Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 21:01   #1
maxefra
Member

Iscritto dal: May 2008
Problema scheda video 8800 GTS 640mb

Salve ragazzi, ho un problema con il gioco Race driver Grid, dopo un po che gioco, circa 2 o 3 minuti, la scheda video mi impazzisce, comincia a rallentare tipo slow motion (ma molto slow) va a scatti, poi riprende per pochissimo e continua con il rallentamento finchè non sono costretto ad uscire, e li mi va in slow anche con i menù.
Ho provato ad occare la scheda ma niente.
Sapete dirmi dove intervenire, le ho provate tutte, ho occato anche il procio.
I miei componenti sono:
MB Asrock 4core1600twins p35 - Intel Quad q6600 2,4ghz - HD Maxtor 250GB - PNY 8800 GTS 640mb - 4GB GEIL 800mhz ddr2 - LC Power 850w - Dissipatore Zalman 9700LED - Case Coolermaster Centurion2
maxefra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:11   #2
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da maxefra Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un problema con il gioco Race driver Grid, dopo un po che gioco, circa 2 o 3 minuti, la scheda video mi impazzisce, comincia a rallentare tipo slow motion (ma molto slow) va a scatti, poi riprende per pochissimo e continua con il rallentamento finchè non sono costretto ad uscire, e li mi va in slow anche con i menù.
Ho provato ad occare la scheda ma niente.
Sapete dirmi dove intervenire, le ho provate tutte, ho occato anche il procio.
I miei componenti sono:
MB Asrock 4core1600twins p35 - Intel Quad q6600 2,4ghz - HD Maxtor 250GB - PNY 8800 GTS 640mb - 4GB GEIL 800mhz ddr2 - LC Power 850w - Dissipatore Zalman 9700LED - Case Coolermaster Centurion2
Il fatto che ciò accada dopo due o tre minuti e continua così per tutto il seguito, mi fa pensare che possa essere dovuto a stress termico della GPU.
Posta le temperature della scheda e della CPU con RivaTuner, GPU-Z oppure con il pannello nvidia. Per la CPU utilizza Real Temp
Old 15-07-2008, 09:31   #3
maxefra
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Il fatto che ciò accada dopo due o tre minuti e continua così per tutto il seguito, mi fa pensare che possa essere dovuto a stress termico della GPU.
Posta le temperature della scheda e della CPU con RivaTuner, GPU-Z oppure con il pannello nvidia. Per la CPU utilizza Real Temp
Allora, ieri ho riportato la scheda ai valori default e ho giocato per circa un ora con qualche scatto ogni tanto, dopo a cominciato di nuovo con lo slow motion, ho controllato le temperature e mi sembrano buone sia di cpu che di gpu.
La cpu in idle era su 40° e la gpu sui 60°, dopo che ho finito di giocare la cpu era sui 50-53° e la gpu intorno ai 72°-75°, premetto che la ventola della gpu l'ho portata all' 85% e che il case è senza pannello laterale.
Quindi non capisco proprio perchè vada in pappa.
Aiuto!!!!
Old 15-07-2008, 10:10   #4
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Allora, ieri ho riportato la scheda ai valori default e ho giocato per circa un ora con qualche scatto ogni tanto, dopo a cominciato di nuovo con lo slow motion, ho controllato le temperature e mi sembrano buone sia di cpu che di gpu.
La cpu in idle era su 40° e la gpu sui 60°, dopo che ho finito di giocare la cpu era sui 50-53° e la gpu intorno ai 72°-75°, premetto che la ventola della gpu l'ho portata all' 85% e che il case è senza pannello laterale.
Quindi non capisco proprio perchè vada in pappa.
Aiuto!!!!
La temperatura della CPU va bene, quella della GPU mi pare un pò alta (ma non eccessivamente). Per avere una valutazione più accurata della temperatura della scheda, ti conviene giocare tenendo aperta l'utility del controllo temp, dopo un pò che giochi (oppure quando osservi gli scatti), premi ALT+TAB per accedere immediatamente all'utility di monitoraggio in modo da non lasciare alla scheda il tempo di raffreddarsi.

Vorrei farti tre domande:
1. Questo problema compare solo con quel gioco?
2. Lo slow motion si verifica casualmente oppure lo hai notato con scene particolarmente pesanti e dinamiche dal punto di vista dell'elaborazione grafica?
3. Se non avevi aperto la parete laterale prima, le cose mi sembrano migliorate. Comunque puoi fare un'ulteriore prova mettendo un ventilatore, controllando se al diminuire della T della GPU le prestazioni incrementano.
Old 15-07-2008, 20:21   #5
maxefra
Member

Quote:
La temperatura della CPU va bene, quella della GPU mi pare un pò alta (ma non eccessivamente). Per avere una valutazione più accurata della temperatura della scheda, ti conviene giocare tenendo aperta l'utility del controllo temp, dopo un pò che giochi (oppure quando osservi gli scatti), premi ALT+TAB per accedere immediatamente all'utility di monitoraggio in modo da non lasciare alla scheda il tempo di raffreddarsi.

Vorrei farti tre domande:
1. Questo problema compare solo con quel gioco?
2. Lo slow motion si verifica casualmente oppure lo hai notato con scene particolarmente pesanti e dinamiche dal punto di vista dell'elaborazione grafica?
3. Se non avevi aperto la parete laterale prima, le cose mi sembrano migliorate. Comunque puoi fare un'ulteriore prova mettendo un ventilatore, controllando se al diminuire della T della GPU le prestazioni incrementano.
Non ho avuto ancora modo di provare altri giochi, proverò presto.
Il più delle volte quando ci sono incidenti, e praticamente 10 minuti fa mi si bloccato tutto dopo una sessione di circa 15 minuti e ho dovuto forzare lo spegnimento del PC
Non credo debba già cambiare la scheda non ha nemmeno un anno e mi è costata 300€.
Ho visto la hd 4870 di ATI ad un prezzo ragionavole 200€ circa ma se la mia è ancora buona vorrei evitare di spendere questi soldi.
Old 15-07-2008, 21:25   #6
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Non ho avuto ancora modo di provare altri giochi, proverò presto.
Il più delle volte quando ci sono incidenti, e praticamente 10 minuti fa mi si bloccato tutto dopo una sessione di circa 15 minuti e ho dovuto forzare lo spegnimento del PC
Non credo debba già cambiare la scheda non ha nemmeno un anno e mi è costata 300€.
Ho visto la hd 4870 di ATI ad un prezzo ragionavole 200€ circa ma se la mia è ancora buona vorrei evitare di spendere questi soldi.
Già, promette essere una bella scheda la 4870. L'ho ordinata e a breve dovrei andarla a ritirare.
Non penso sia un problema intrinseco della scheda, per il mio parere, sembra più un problema termico (estremamente fattibile con queste temperature). 70-75 °C non sono una temperatura ottimale di lavoro per un procesore grafico, a prescindere dal tipo (per non parlare della 4870 che quando lavora diventa una caldaia... )
Old 15-07-2008, 21:35   #7
maxefra
Member

Quote:
Già, promette essere una bella scheda la 4870. L'ho ordinata e a breve dovrei andarla a ritirare.
Non penso sia un problema intrinseco della scheda, per il mio parere, sembra più un problema termico (estremamente fattibile con queste temperature). 70-75 °C non sono una temperatura ottimale di lavoro per un procesore grafico, a prescindere dal tipo (per non parlare della 4870 che quando lavora diventa una caldaia... )
Più di portare la ventola al 100% non posso fare, dovrò cambiare anche il case a breve con un cosmos rc1000 e li con tutte le ventole che ci sono non dovrei + avere problemi di ariazione.
Però è strano le temp in questi giorni non sono calde e a case aperto l'aria dovrebbe arrivare.
Proverò crysis e vediamo che succede.
Old 15-07-2008, 21:53   #8
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Più di portare la ventola al 100% non posso fare, dovrò cambiare anche il case a breve con un cosmos rc1000 e li con tutte le ventole che ci sono non dovrei + avere problemi di ariazione.
Però è strano le temp in questi giorni non sono calde e a case aperto l'aria dovrebbe arrivare.
Proverò crysis e vediamo che succede.
Col Cosmos dovresti stare veramente a posto...offre un'ampia moddabilità

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Oggi gli iPhone 17 e 17 Pro da 256GB son...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian