|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Blu American Express su Bancoposta...
Ragazzi, c'è qualcuno di voi che ha la BLU AMERICAN EXPRESS appoggiata sul conto BancoPosta?
Qualcuno di voi è riuscito ad appoggiarla? Che ne pensate di questa carta di credito? Ciao e Grazie!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No no, se giri su internet ho sentito che si può appoggiare anche la Barclaycard e forse anche la Blu American Express... Volevo appunto chiedere riscontri... Se qualcuno la possiede già... Quelli che già la posseggono, vi trovate bene??? Quando è la data di addebbito in conto?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
fare un salto alle poste? o anche una telefonata?
>bYeZ<
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ci sono ormai molti conti che offrono la carta di credito gratuitamente |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
per non dire che la American Express è la peggiore tra le carte di credito... mastercard e visa sono molto più accettate
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me l'American Express è il top, è di prestigio, è un colosso... Io la blu l'ho richiesta a saldo, in modo da non pagare interessi di dilazionamento... Credo che sia una buona scelta...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ragazzi visto che si parla di American Express e carte di credito mi spiegate un po di cose ?
Posso prendere una American Express Corporate , completamente pagata dall'azienda. Premetto che non me ne frega nulla della carta di credito ma devo partire per il Messico e sarà sicuramente comoda. Voglio appoggiarla ad un mio conto .Vorrei pero capire quanto "costa" pagare con la carta di credito . Qualcuno mi dice che sei stai comperando 100 comunque poaghi 100 Ma come funziona veramente una carta di credito ? Nel senso quanto dopo un mese mi arriva il conto di quanto comperato con la carta il mese prima , come deve avvenire il pagamento ? Prelevano loro direttamente dal conto oppure sono io che devo fargli un bonifico all'azienda che mi ha rilasciato la carta (in questo caso american expres ) Scusate l'ignoranza ma nn ne so nulla |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Le classiche carte di credito funzionano così, a saldo....ovvero, la usi per 100, a metà mese, a una data prefissata, in genere a fine mese, saldi il conto (te li levano dal conto) delle spese effettuate con la carta, senza una lira in più.... Le carte di credito revolving (non a saldo), come la BLU AMEX (ma può essere anche impostata a saldo) fanno si che l' importo che tu hai speso venga restituito a rate (con interessi che facilmente superano il 20% annuo)... Quindi, se ti prendi una VISA, una MC, una AMEX, in modalità classica, ovvero a saldo, compri 100 e ripaghi 100 a fine mese.... Alla larga dalle REVOLVING....
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Che io sappia solo Postepay non ha commissioni su valute straniere. Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Controlla sul sito amex se prevede tassi di cambio
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
eh no anche con i dollari, è se paghi in euro che non hai commissioni
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma scusate .. io sono ignorante .Sono costretto a fare la carta perchè altrimenti non mi affitano la macchina. Quindi visto che ci sono quando devo pagare ristoranti o altre cose in Messico userò appunto la carta . Cosa intendete per pagare in euro , pesos . Io pago con la carta e poi non arriva il mese dopo l'addebito (senza spese aggiuntive) sul mio conto ? Sul sito di Amex nn spiega proprio nulla su spese aggiuntive o tassi di cambio |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiegate meglio ?Anche se credo di aver capito . Se pago in euro li in Messico con la carta di credito non ce' alcuna maggiorazione altrimenti se pago in pesos viene applicata una maggiorazione del 2%. Annamo bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vabbè paghero' in euro . Ultima modifica di Thehawk : 16-07-2008 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Comunque anche in banca ti fanno pagare il cambio, e sicuramente più del 2%. Idem se prelevi col bancomat (ancora peggio probabilmente). Insomma non scappi mica dalle commissioni, solo con la postepay non si pagano, tutti glia ltri metodi invece prevedono maggiorazioni varie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.

e Windows Vista