|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Corrieri, spedizioni e paesini di provincia?
devo effettuare un ordine presso un sito inglese, che spedisce tramite corriere espresso (un corriere non specificato, nelle faq riporta i classici 3-4 giorni di consegna però).
fossi rimasto a napoli sarebbe stato tutto ok, ma cause di forza maggiore mi troverò in una frazione sperduta di una provincia: per chi bazzica quei posti, 200 metri prima di Pacognano, frazione di Vico Equense ( )la domanda è: chi di voi ha questo tipo di esperienze di spedizione in eremi e luoghi sperduti? vado tranquillo o posso dire addio al pacco perché il corriere si perderà per la strada?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
spetta che mando un pvt a riccardos che vive a rovigo !
![]() C'a'.z'.a'z'.a
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Io vivo in un paesino di 10000 abitanti in provincia di Macerata ed i corrieri non hanno mai avuto difficoltà a trovarmi, magari tu sarai infinitamente più sperduto in quella zona, ma stai tranquillo che non si perdono.
L'unico inconveniente, almeno nella mia esperienza, è che alcuni corrieri sembrano non passare tutti i giorni, quindi magari si tengono il pacco in giacenza un giorno in più prima di mandare il corriere nella mia zona. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè nel'area di un km ci abiteranno all'incirca.. 20 persone e sono anche troppe
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io il corriere della bartolini lo dovetti andare a recuperare all'uscita dell'autostrada di un paese vicino dato che si era perso
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Credo che nella tua situazione la cosa migliore sarebbe riuscire a farsi dare il numero di cellulare dell'autista, ma non è poi così semplice.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
credo sia un po complesso..non per altro perchè il sito è inglese
![]() comunque non mi resta altro che tentare...e sperare a meno che non possa farmelo consegnare all'ufficio postale del paese per poi andarlo a ritirare?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tutto ovviamente in tempi utili, se tardano ad inviarti il tracking magari il corriere ti sta già cercando
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
io avevo un problema simile perchè abitavo un po' fuori da un piccolo paese ed in casa nelle ore di consegna non c'era mai nessuno.
Risolvevo (e risolvo tutt'ora) facendomi spedire la roba presso il mio benzinaio
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
basta conoscere un qualsiasi negoziante fidato e si fa consegnare a lui, se non conosci nessuno di fidato che abbia un negozio allora invece di ordinare la roba su internet sarebbe meglio andare a spasso a socializzare col prossimo
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se riesci a sapere che corriere usano, telefoni e chiedi che te lo tengano in giacenza, prendi la macchina e te lo vai a recuperare al deposito
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
mha...se proprio non ti trova dovrebbe chiamarti sul cell. Di solito sul pacco oltre al tuo indirizzo c'è scritto il numero di cell.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
tu, mamma, papà, fratelli, sorelle ecc... qualcuno lavorerà, farselo amndare sul lavoro di solito è un metodo abbastanza buono, a meno che quelli della reception non siano un po' ladri
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ci avevo proprio pensato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Beta per la vita! ..