|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
[RUMOR] Voci sulla prossima console Microsoft: nome in codice Phoenix
Quote:
E guardate questo commento che ho trovato: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
sicuramente hanno in mente una covergenza pc/console, creando un ibrido che vada a sostituire entrambi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non vedo dove stia la notizia.
è ovvio che microsoft, sony, nintendo & c. siano al lavoro sui futuri progetti in parallelo con lo sviluppo delle attuali console. anzi, probabilmente stanno già ultimando i progetti. sul fatto dei tv 3dtv invece.....dù maron...se iniziano pure coi televisori a livello di upgrade fulminei non se ne esce più.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma spero proprio di no, il mio hd ready l'ho preso quest'anno e mi dovrà durare almeno 10 anni
e onestamente di una console simile non se ne sente proprio il bisogno, per ora.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
10 anni
?Nella più rosea delle aspettative io penserei alla metà .
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
2010 ?
se così fosse non arriveremo ad un buona "spremitura" della 360 di sicuro.. comunque considerando che non compro mai le day-one il 2011 mi può anche star bene, vorrebbe dire che con la mia 360 ci ho fatto 5 anni che mi sembra quasi accettabile come vita della console... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Nah.. GDDR5@6 Ghz tutta la vita. Consumano anche poco e richiederebbe un bus a 256bit/128bit per garantire una buona banda passante. mmm.. considero questi rumor poco credibili. Imho Cinema 2.0 non c'entra nulla con la nuova X... lieto di sbagliarmi. Se MS ha ancora una parternership con ATI/AMD allora la X potrebbe avere come cuore un fusion di fascia media/alta. Consumo totale del sistema 200W, die-size totale intorno ai 300 mm^2. Mi aspetto che la nuova X sia capace di gestire tranquillamente i 1080p@8xMSAA.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
che stiano già facendo prototipi sulla x720 o sulla ps4 nessuno lo mette in dubbio, anzi mi pare normale.
Ma quel rumor mi pare una raccolta di fake improponibili....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Le solite stronzate... potevano metterci dentro anche la grafica 4D.
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
bel calderone
una serie di vaccate non male
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Non ditelo a nessuno, ma ho avuto informazioni affidabilissime che la prossima console MS raggiungerà addirittura il 5D
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Non ancora è stata sfruttata a pieno l'HD e questi già pensano ad una nuova generazione di televisori.
E' da pazzi! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
lol
4 GB di GDDR5 da 5-6 Ghz nel 2010 non saranno per nulla improbabili e nemmeno tanto costosi. Parliamo di memoria unificata tra cpu e gpu, come sulla Xbox360. Consumano meno delle DDR3 e permetterebbero alla GPU di accedere alla ram di sistema velocemente senza avere grossi memory controller che risultano problematici in termini di transistor e area. Mi spiego meglio se non si è capito. Un bus da 512bit richiede SEMPRE un area minima per la pedinatura qualsiasi sia il processo produttivo con cui è prodotta il resto della GPU. Risultarebbe problematico per i futuri die-shrink della gpu/cpu fatti per diminuire i costi di produzione. Credo che il discorso ed-ram sarà dimenticato. Il resolve dell'antialiasing sarà effettuato via shader.La GPU sarà prodotta a 32nm e probabilmente sarà marchiata ATI. I 1080p sono obbligatori per una console che deve durare fino al 2016 e un 8xMSAA è tranquillamente gestibile già ora. RV770, l'ultimo chip di ATI, è ottimizzato per questo con risultati eccezionali (perdite di performance minime nei confronti del 4xMSAA). Inoltre DirectX10.1 e DirectX11 introducono/introduranno modalità per effettuare l'AA con meno perdite di prestazioni e con più qualità. Sicuramente non avrà il "supporto 3D" e parlare di Cinema 2.0 non ha alcun senso. E' una modalità di rendering non un engine. Carmak userà una tecnica simile sull'ID Tech 6. Le spec. della nuova X secondo me saranno: - octa-core Bulldozer - 4 Gb di GDDR5 a 6 Ghz - GPU ATI da 4000sp/100TMU/32Rops/MC 256bit (DirectX11)@800Mhz@32nm - Hard Disk / SDD da 250 o 500 Gb. Forse anche di più perchè credo sarà multimedia centric, ed è importantissimo un grosso spazio di archiviazione per i film in fullHD da scaricare. Lancio nel tardo 2011.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
c'è già on line il form da compilare per il RROD2 ?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Sono uscite anche le specifiche della prossima console Nintendo:
CPU ARM da 4mhz 256Kb EDO RAM Risoluzione massima di 512x384 Floppy Disk "Siamo molto soddisfatti del feedback ricevuto dal Wii, perciò abbiamo progettato la nostra successiva console tenendo in mente la semplicità e la facilità d'uso", ha affermato un portavoce Nintendo. La console utilizzerà ancora i comandi di movimento. "Per quanto riguarda i giochi 3D, siamo in grado di utilizzare tecnologie come Mode7 e SuperFX, che avevamo sperimentato con successo in Starfox e Doom". Sembra che l'output audio sarà in mono o stereo. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 299$. "Siamo certi che i consumatori comprenderanno il valore della nostra offerta", ha concluso il portavoce. In altre notizie, pare che la Sony non voglia farsi battere, e che abbia già in progettazione una console con processore Motorola da 1.8mhz: "Se è la semplicità che i consumatori vogliono, da noi ne troveranno ancora di più," ha affermato un portavoce Sony. Stiamo aspettando la risposta di Microsoft al riguardo, ma voci di corridoio affermano con sicurezza che la casa di Bill Gates starebbe trattando con la Apple per un possibile riadattamento dei vecchi Apple2.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 13-07-2008 alle 12:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

?
(