|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevole o contrario alla pena di morte? | |||
| Favorevole |
|
55 | 36.67% |
| Contrario |
|
95 | 63.33% |
| Votanti: 150. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mi permetto di inserirmi nel discorso.
Dunque pena di morte...forse ci sarebbe prima da dire riguardo quello che frulla in testa a chi commette reati.Per come la vedo io la minaccia della pena influisce poco o nulla sul reato.Mi spiego...se io ce l'ho a morte con il mio capo o chi altro e pian piano mi balena in testa l'idea di ucciderlo...lo faccio alla fine.Non c'è minaccia di pena che tenga.Cosi come negli states c'è la pena di morte ma nessuno se la caca e gli omicidi(anche molto cruenti) permangono in barba alla minaccia.Ricordatevi che è anche molto più facile per uno stato/regno uccidere qualche condannato che carcerarlo(spesso si raccolgono più consensi dal popolo in caso di reati davvero spregevoli).Per dire...non credo che nessun condannato debba essere giustiziato per 2 motivi:1)troppo comodo per entrambi.2)Non è cosi che ci si fa giustizia.Come dice qualcuno le vite umane non possono essere quantificate,ma già che ci siamo facciamo fare a questi condannati qualcosa di utile.Non ripagherà nessuna vita,ma sarà utile a chi vorrebbe vedere le sue tasse essere sfruttate in modo diverso dal mantenere gente che in carcere fa la bella vita(non tutti ma tanti la fanno).Immaginate un disgraziato che non ha nulla da perdere.Tenta una rapina a mano armata o un rapimento.Se gli va bene si riempie di soldi,altrimenti se ne va in galera a mangiare e dormire a sbafo(e in cu.. a noi poveri italiani.Lavoro utile ovviamente non retribuito è la soluzione,facciamoli lavorare che è molto meglio.Spesso sbattersi troppo sull'etica e sulla morale fa si che ci sbaglia sia davvero risparmiato troppo. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Lo stato non può però dare una pena irrisoria dinnanzi alla morte di una o più persone...con sconti e sconticini del cacchio!
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
il corpo umano non e' fisicamente in grado di lavorare per 20 ore consecutive chi ha detto sta cosa semplicemente non sa di cosa parla cmq per tornare alla tua domanda: se uno si rifiuta, come ho gia' scritto, si puo' mettere in isolamento TOTALE finche' non cambia idea |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, se stanno in carcere è tutto a carico nostro. se li facciamo lavorare, poi muoiono, se li condanniamo a pena di morte , è una cosa barbara e primordiale... boh, non capisco! |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
beh certo, pure chi è in fase di putrefazione, il cui corpo di sta liquefando in una scatola di zinco e legno è una cazzata...tanto è morto e non se ne accorge.
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cazz ne so 8-9 ore al giorno. ma sai quante sono 20 ore al giorno di lavoro? nessun essere umano reggerebbe. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ce l'avete un po' di onesta' intellettuale? |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Eh vabbè, fai una domanda poi la risposta è OT.
|
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioe' uno crede di parlare a persone con una certa capacita' di raziocinio (utenti internet...appassionati di scienza....di informatica etc) ...e si ritrova a discutere se sia possibile o meno far lavorare 20 ore una persona...
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
favorevole,solo in caso di assoluta certezza...e d è quì che si dovrebbe però lavorare seriamente,in sede di legiferazione,per accertare la realtà dei fatti con l'ausilio di tutti i ritrovati che possano far emergere la verità:dall'ipnosi alle droghe...
pensate ai casi di cogne,garlasco....o perugia,non avremmo nessun dubbio sull'innocenza o copevolezza degl'indagati. è come dire....se fossi innocente...mi sottoporrei a tutto per dimostrare la mia estraneità. se fossi colpevole...verrei sgamato,quindi se la pena per un delitto efferato è la pena capitale...e forse ci penserei 3/4 volte prima di compierlo. poi...se penso che il brusca,pentito,dopo aver ammazzato 30 e più cristiani si goda ancora i soldi dello stato.....
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
pure io prima.
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
continuo a non capire |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.