|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
temp. E4500 su P5K-SE
io ho acquistato la mobo in questione (P5K-SE) e quando l'ho montata la temperatura della cpu era a 53 Gradi in IDLE ovreccloccando a 3 GHZ ho una temp. di 63 Gradi in IDLE . . . tengo a precisare che ho il dissip. boxato dell'intel . . . mentre prima con un'altra mobo avevo 38 gradi in idle senza O.C. secondo voi perchè ottengo questa temperatura con la P5K-SE??? (configurazione hardware) Intel core 2 duo e4500 P5K-SE DDR2: 3x 1GB Kingstone 667mhz Scheda Video: Ati Radeon HD2600 pro super 512mb (pci-e) Audio integrata Alimentatore Enermax 500W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
avrai montato il procio in maniera differente, magari eccedendo con la pasta o non ripulendolo da quella residua. Non vedo altra via d'uscita se non hai cambiato null'altro. Come rilevi le temp?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
col dissipatore boxato è facile fare qualche errore di montaggio
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah se rilevi le temp da bios è tutto + chiaro.
Le temp rilevate da bios, sono quelle relative al sensore della mobo, per cui ci può stare una taratura differente tra le 2 mobo. Per le rilevazioni termiche usa realtemp. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
nn riesco proprio a capire che cavolo è!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
anche io ho un E4500, e ti posso dire che simili temperature non sono giustificate dalla sola pasta termica, per quanto possa essere scadente.
se sei sicuro di aver montato il dissipatore a regola d'arte allora può darsi che hai un IHS particolarmente deformato.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
c'ra un thread, che ora purtroppo non riesco a trovare, dove si discuteva proprio della gabbia di ritenzione della cpu e della possibilità che deformasse l'IHS. c'èra gente che la raddrizzava con ottimi risultati e gente che non lo riteneva utile.
ho provato anche io a raddrizzarla ma con scarsi risultati; quando mi sono stufato di fare inutili esperimenti col dissipatore ho definitivamente staccato l'IHS dall'E4500 e ora ho temperature eccezionalmente basse.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Si ragazzi io ho capito ma. . . nn ho nessuna intenzione di togliere l'IHS dal Procio . . .
cioè è possibile che nn c'è una soluzione a queste temperature????
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
A questo punto dovrebbe:
1) Controllare la pasta termica; 2) controllare la planarità dell'IHS e/o il socket "a banana". |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la pasta la stende bene, non è un utente alle prime armi. Non vedo altra spiegazione che quella di una irregolarità dell'ihs, probabilmente in accoppiata alla nuova gabbia di ritensione.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
cmq ragazzi io vi ringrazio ancora una volta per l'attenzione che state prestando al mio post, cmq ho provato a fa na cosa cioè a smontare la gabbia di ritenzione o meglio la linguetta di metallo dalla P5ld2-x che avevo prima quando nn avevo problemi e i risultati sono sempre quelli . . . mo può essere solo il socket a banana oppure una deformazione dell'IHS del procio che però mi sembra strano perchè l'ho contrallato sto procio e mi sembra perfetto come è sempre stato . . . che ne dite?????
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
cmq ragazzi io adesso faccio delle foto e ve le posto così potete valutare meglio la situazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

cioè è possibile che nn c'è una soluzione a queste temperature????