|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Upgrade sistema a liquido Titan TWC-A04
Allora, punto della situazione:
- Ho il Titan TWC-A04 Nikita - Ho appena comprato una ATi Radeon HD 4870 Bene, la SV scalda come un forno Inizialmente l'avevo lasciata ad aria, col suo dissi, ma raggiungeva temperature così alte da scaldarmi l'interno del case (un Thermaltake ArmorJr.) e di conseguenza il raffreddamento a liquido (che è montato nel case), raggiungendo temperature da altoforno (del genere 55 60 in idle sia di gpu che di cpu) Così ho messo la scheda a liquido, ma nonostante ciò in idle la gpu mi sta a 50 gradi e mi scalda l'acqua della cpu, pur se divise dal blocco centrale. Così avevo pensato ad un upgrade del sistema. Dite che è possibile? O meglio rifare tutto da zero? Idee? Grazie a tutti in anticipo _______________________________________________ Case: Thermaltake Armor Jr. VC3000BWS Raffreddamento: Titan TWC-A04 Nikita
Dentro il cane è troppo scuro per leggere. - Groucho Marx - Ultima modifica di Hykarus : 11-07-2008 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
A mio modesto parere, meglio cambiare tutto. Investimento di certo non esiguo (poi dipende da cosa prendi e se vuoi nuovo o usato), ma longevità e qualità ben superiori, oltre ad un'ottima flessibilità.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Qualche suggerimento per il nuovo sistema?
Un buon sistema ad un prezzo umano e un sistema discreto/ottimo a prezzo più alto, per rendermi conto dei soldi da sborsare
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tutto nuovo son circa 200€ per un sistema decente. E circa 300€ per uno ottimo.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille F1R3BL4D3
Se posso chiederti un ultimo favore, mi indicheresti grossomodo i pezzi da comprare per il sistema ottimo o i link dove poter vedere qualche configurazione? Poi ti pago una bevuta naturalmente Grazie ancora, gentilissimo
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984 E i link a shop e una vetrina prodotti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752347 In linea di massima potresti pensare: -Ybris ACS (o D-Tek Fuzion rev.2 o EK Supreme) -Radiatore tripla ventola (in base al budget) -Laing DCC 500 o Swiftech 655 -una vaschetta in base a quella che ti piace di più e che si integrerebbe meglio -tubi crystal Per la VGA ci sono stati sviluppi ultimamente con diversi WB (sia da parte di D-Tek, che Ek e Ybris). Al momento non sono ancora disponibili ma se aspetti un pò potrai avere un panorama più completo delle soluzioni e delle performance. Quote:
occhio che potrebbe costarti più di un kit a liquido di fascia alta.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sto favendo un carrello di prova su Ybris-Cooling (è ok? qualche altro migliore?
)Di Ybris ACS per am2 quale è meglio? Di tubi quanti ne devo prendere? Qualche consiglio sul radiatore? Raccodi? Consigli in previsione di WB per la SV? Con il marrone sta meglio il rosso o il beige? Dio esiste?
|
|
|
|
#8 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

occhio che potrebbe costarti più di un kit a liquido di fascia alta.