Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2008, 11:32   #1
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Miglior sistema a liquido

Ciao a tutti volevo dei consigli su un sistema a liquido per raffreddare due vga e la cpu e che sia performante ho un budget di 400 euro e dato che sono molto niubbio in materia mi rivolgo a voi esperti ; la configurazione è in firma
vi ringrazio delle risposte
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 13:07   #2
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo dei consigli su un sistema a liquido per raffreddare due vga e la cpu e che sia performante ho un budget di 400 euro e dato che sono molto niubbio in materia mi rivolgo a voi esperti ; la configurazione è in firma
vi ringrazio delle risposte
acquisti in italia?

o USA?
__________________
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 14:06   #3
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
acquisti in italia?

o USA?
in Italia
questo qui del innovatek secondo voi com'è? http://www.infomaniak.it/newsite/sho...mg=ID50605.jpg
__________________

Ultima modifica di okorop : 11-07-2008 alle 14:26.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 14:34   #4
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
iscritto al 3d. Anche io come okorop voglio liquidare tutto!! (nella + completa niubbiaggine).
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 15:38   #5
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
in Italia
allora credo ci acquisterai poco

cmq,

Ybris ACS\D-Tek Fuzion v2 60€

2X Lunasio Lunaforce GPU 75€

sanso 98€

radiatore 360 magicool elegant 80€

3x scythe ultra kaze 3000rpm 133cfm 35€
__________________
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.

Ultima modifica di G-UNIT91 : 11-07-2008 alle 15:40.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 15:39   #6
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
in Italia
questo qui del innovatek secondo voi com'è? http://www.infomaniak.it/newsite/sho...mg=ID50605.jpg
non lo pensare nemmeno...
__________________
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 17:16   #7
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
allora credo ci acquisterai poco

cmq,

Ybris ACS\D-Tek Fuzion v2 60€

2X Lunasio Lunaforce GPU 75€

sanso 98€

radiatore 360 magicool elegant 80€

3x scythe ultra kaze 3000rpm 133cfm 35€
il radiatore magicool l'ho trovato a 59€ (ti mando pvt così dici se è quello).
Invece il WB per la cpu nel catalogo ybris NON lo trovo (?), penso che comunque uno equivalente che costa uguale sia lo stesso, no?

SANSO cos'è?? è una pompa? mi puoi dire dove la posso trovare?

poi uso ancora un po' la tua pazienza con alcune domande:
1) il radiatore dove lo posizionerei? (mi pare abbastanza enorme)
2) la pompa la metto all'interno del case?
3) come vaschetta posso usare qualsiasi cosa?
4) come liquido si usa acqua distillata? posso aggiungerci "coloranti", magari UV, senza problemi?
5) attualmente ho un case thermaltake swing, dici che va bene come case per questo impianto a liquido oppure meglio uno più grande? (considera che la pompa NON penso che ci stia...)

GRAZIE MILLE!
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 17:34   #8
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
il radiatore magicool l'ho trovato a 59€ (ti mando pvt così dici se è quello).
Invece il WB per la cpu nel catalogo ybris NON lo trovo (?), penso che comunque uno equivalente che costa uguale sia lo stesso, no?

SANSO cos'è?? è una pompa? mi puoi dire dove la posso trovare?

poi uso ancora un po' la tua pazienza con alcune domande:
1) il radiatore dove lo posizionerei? (mi pare abbastanza enorme)
2) la pompa la metto all'interno del case?
3) come vaschetta posso usare qualsiasi cosa?
4) come liquido si usa acqua distillata? posso aggiungerci "coloranti", magari UV, senza problemi?
5) attualmente ho un case thermaltake swing, dici che va bene come case per questo impianto a liquido oppure meglio uno più grande? (considera che la pompa NON penso che ci stia...)

GRAZIE MILLE!
allora:

il rad è meglio tenerlo fuori dietro il case fissato

si

no, ti consiglio di comprarla

dipende, si

com'è?
__________________
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 17:54   #9
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
allora:

il rad è meglio tenerlo fuori dietro il case fissato

si

no, ti consiglio di comprarla

dipende, si

com'è?
ecco 1 po' di foto del case:





all'interno la pompa ce la posso far stare perchè smonto il cassettino degli h.d. e li metto nei 3 spazi sotto i cd-rom (vedrò come legarli)
il dubbio rimane per il radiatore, dietro secondo te ci sta? oppure magari se ne prendo uno 1 po' più piccolo...
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 18:34   #10
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
non lo pensare nemmeno...
perche scusa? non va bene oppure non ne vale la pena?
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 18:43   #11
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
perche scusa? non va bene oppure non ne vale la pena?
ho fatto qualche calcolo e ci si sta dentro perfettamente nei 350€. Se poi si risparmia un po' su ventole e radiatore anche nei 300€...
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 18:45   #12
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ho fatto qualche calcolo e ci si sta dentro perfettamente nei 350€. Se poi si risparmia un po' su ventole e radiatore anche nei 300€...
a perfetto se mi dai una lista dei componenti semmai in ptv perche quelli lincati da G-UNIT91 non lòi riesco a trovare .....poi provo a sentire per il test dell'impianto
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 18:48   #13
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
a perfetto se mi dai una lista dei componenti semmai in ptv perche quelli lincati da G-UNIT91 non lòi riesco a trovare .....poi provo a sentire per il test dell'impianto
cerca su ybris cooling e lunasio
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 19:48   #14
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ecco 1 po' di foto del case:





all'interno la pompa ce la posso far stare perchè smonto il cassettino degli h.d. e li metto nei 3 spazi sotto i cd-rom (vedrò come legarli)
il dubbio rimane per il radiatore, dietro secondo te ci sta? oppure magari se ne prendo uno 1 po' più piccolo...
il triventola forse, al limite prendi un biventola meglio ancora, cambiare case
__________________
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 19:49   #15
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
perche scusa? non va bene oppure non ne vale la pena?
1° xkè è d'alluminio... non va mai mischiato col rame
__________________
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.

Ultima modifica di G-UNIT91 : 11-07-2008 alle 19:57.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 21:41   #16
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
il triventola forse, al limite prendi un biventola meglio ancora, cambiare case
dici che un biventola più piccolo sia sufficiente a smaltire il calore accumulato da CPU + 2 GPU (hd4850) ?

Per quanto riguarda i tubi, ho letto che ne esistono di diverse grandezze, che diametro consigli te?
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 22:55   #17
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
cercate nel sito ybris cooling un kit e poi aggiungete due ACS-G (dovrebbe uscire entro una settimana) ed avrete uno tra i migliori impianti
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 22:59   #18
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
cercate nel sito ybris cooling un kit e poi aggiungete due ACS-G (dovrebbe uscire entro una settimana) ed avrete uno tra i migliori impianti
si ma la pompa dei kit è sufficiente con 2 wb in +??
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 23:01   #19
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
si ma la pompa dei kit è sufficiente con 2 wb in +??
se scegli la sanso di sicuro, altrimenti dipende da quale...
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 23:12   #20
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
se scegli la sanso di sicuro, altrimenti dipende da quale...
quello da 270€ secondo te regge?
ma i tubi sono inclusi o si comprano a parte???
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v