|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
soundmax e asus striker extreme
ciao a tutti,
ecco il mio problema: da quando ho questo pc, non sono mai riuscito ad utilizzare il microfono come si deve... in pratica, dopo 30-60minuti che sono in conversazione (sul live messenger o skype) il mio microfono smette di funzionare, e quindi la persona con cui sto parlando non puo' piu sentirmi...ma io continuo a sentirla, come se niente fosse accaduto.. mi chiedo, perche??? ho pensato ai driver....(dato che sono su xp64bit), montavo quelli del cd...quindi ho disinstallato il tutto e installato quelli a 64bit...(anche se 1 versione precendente a quelli che avevo a32bit).... ma il problema è rimasto....l'audio è perfetto, ma il microfono smette comunque di funzionare... la cosa strana è che se riavvio il pc, funziona tutto di nuovo per 1 ora circa...e poi blackout... qualcuno a qualche idea? thanks p.s. se vi servono altre info, basta chiedere... Ultima modifica di MARCOS_32 : 25-06-2008 alle 16:31. Motivo: aggionta ps |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eddai!! lo so che qualcuno puo' aiutarmi!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quanti up devo ancora fare??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ci credo che nessuno sa niente...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e via col sesto...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io continuo a uppare...prima o poi qualcuno rispondera'...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dai ke tra poco arrivo alle 2 pagine di up!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non voglio andare nel ridicolo, quindi questo sara' l'ultimo up...dopo di che chi di dovere potra' tranquillamente chiudere questo tristissimo 3d
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Partiamo dal presuposto che sia colpa del microfono :
Hai provato il Mic su un altro PC? Il Jack del Mic è OK? Piegature o simili? Ora mobo: Hai provato a chiedere nel 3d ufficiale della mobo, se qualche utente aveva dei sintomi simili? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333997 Hai provato ad aggiornare il BIOS? Hai prelevato gli ultimi driver qui presente? http://support.asus.com/download/dow...iker%20Extreme Hai provato con i driver SoundMax generici? Cya |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora: il problema non è il microfono...ne ho provati 3 e tutti danno lo stesso risultato provvedo subito a postare nel 3d ufficiale il bios è aggiornato i driver soundmax, prima erano quelli del cd, poi ho preso quelli a 64 bit, quindi escludo siano quelli mentre per i driver della mobo...beh...per averli li ho...ma nn so come installarli dato che nn riesco a rimuovere quelli vecchi....cioè...non li trovo in inst e app.... o meglio...forse so quali sono..ma 1 volta ho provato a rimuverlo "nvidia forceware network manager" e poi non funzionava piu nulla...ho dovuto formattare.... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Buongiorno!
Allora vediamo, Gli ultimi driver Audio disponibili per Windows XP 64 Bit sono questi : http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...t_51024580.ZIP Disinstalla i precedenti, scarica questi ed installali. Per i driver della scheda madre, senza rimuovere nulla preleva ed installa questi, sempre per Windows XP 64 Bit : http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis..._64bit_953.zip Il BIOS a quale revisione è aggiornato? Puoi vederlo con CPU-Z andando su Mainboard. L'ultimo BIOS disponibile sul sito ASUS è il : 1504 ForceWare Network Access Manager è un pacchetto di feature/driver per la scheda di rete. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i driver audio sono esattamente quelli che avevo io...i 5.1 per quelli della mobo, sicuro che nn devo rimuovere i vecchi? sono a 32 bit quelli...nn vorrei ke installandoci sopra quelli a 64 vengano a verificarsi situazioni assurde (anche se ormai ci sono abbituato su sto pc) per l'aggiornamento del bios, me l'ha aggiornato qualche mese fa il tizio dove ho comprato il pc...comunque adesso scarico e installo CPU-z e ti faccio sapere. se non è il forceware network...nn saprei cos'altro...cioè..ho un nvidia driver sopra al forceware..ma credo che siano quelli delle schede video... asus striker extreme ACPI BIOS Revision 1305 date: 8 22 07 immagino che quello del negozio mi abbia raccontanto la 200° balla dicendomi che aveva aggiornato il bios....(pensa che ho dovuto ribaltare tutto il pc dopo il lavoro da macellaio che m'aveva fatto) comunque come faccio ad aggiornarlo? l'utility asus update non funziona da tempo...dice sempre che ci sono troppe persone collegate ai server...non è problema mio, di firewall o quant'altro..ho gia provato... Ultima modifica di MARCOS_32 : 12-07-2008 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque, puoi tranquillamente installarli anche se hai i precedenti. Le periferiche utilizzeranno solo quest'ultimi. Quote:
Per aggiornare non devi perforza utilizzare l'utility ASUS prelevando il BIOS dal web. Gli puoi dire che il bios è già nel PC, e lo selezioni. Ora precisamente non ricordo, e non avendo una mobo ASUS non ti so dire in modo precissisimo. Comunque hai bisogno di : Utility ASus : http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...pdt_V71005.rar E l'ultimo BIOS disponibile : http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...treme/1504.zip Sono i driver Video i Forceware. |
|||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non oggi, ma probabilmente domani installo i driver soundamax...magari prima di installarli do' una pulita manule al registro....resta sempre traccia... mentre x il bios....non so se mi conviene aggiornarlo...ho letto opinioni negative in rete... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.