Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2008, 10:34   #1
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
Anonymizer

Ciao a tutti, so che il discorso può sembrare spinoso ma ho un problema.
Per non so che motivo, il mio IP è stato bannato da un certo sito.
Ora, essendo il mio un IP fisso (telecom business) e avendo io esigenza di navigare ancora in tale sito, come posso fare? gli anonymizer free via web non sembrano fungere, c'è qualche SW free?

oppure l'unica è chiamare telecom e farmi mettere un IP dynamico ?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:43   #2
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
nessun'idea?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:08   #3
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ciao a tutti, so che il discorso può sembrare spinoso ma ho un problema.
Per non so che motivo, il mio IP è stato bannato da un certo sito.
Ora, essendo il mio un IP fisso (telecom business) e avendo io esigenza di navigare ancora in tale sito, come posso fare? gli anonymizer free via web non sembrano fungere, c'è qualche SW free?

oppure l'unica è chiamare telecom e farmi mettere un IP dynamico ?
Se tu non hai commesso nulla per meritarti il ban, allora contatta il webmaster del sito e chiedi spiegazioni del perchè il tuo ip sia stato messo in black list.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:44   #4
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
è un sito un po particolare, non c'è modo di conttattare nessuno.
perfino il login lo si ottiene solo su invito di un altro e non con registrazione
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 11:26   #5
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
prova con tor
__________________
[ W.S. ]
W.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 11:51   #6
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
TOR ? sarebbe?
mi modifica anche l'IP con cui mi presento su internet? nel caso io usi trackers torrent per esempio?

Ultima modifica di HSH : 17-07-2008 alle 12:39.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:52   #7
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 10:17.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:59   #8
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ciao a tutti, so che il discorso può sembrare spinoso ma ho un problema.
Per non so che motivo, il mio IP è stato bannato da un certo sito.
Ora, essendo il mio un IP fisso (telecom business) e avendo io esigenza di navigare ancora in tale sito, come posso fare? gli anonymizer free via web non sembrano fungere, c'è qualche SW free?

oppure l'unica è chiamare telecom e farmi mettere un IP dynamico ?
Non è setto che il ban sia stato fatto sull'IP. Esistono tecniche più sofisticate.
Prova a cambiare il MAC address della scheda di rete /router tramite il quale ti colleghi.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 13:40   #9
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 10:15.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 13:43   #10
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Non è setto che il ban sia stato fatto sull'IP. Esistono tecniche più sofisticate.
Prova a cambiare il MAC address della scheda di rete /router tramite il quale ti colleghi.
il messaggio IP ADDRESS BANNED mi pare abbastanza eloquente no?


PEr TOR, senza che milegga dedcine di pagine per nulla, si può usare anche per torrents oppure no ?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:21   #11
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 10:15.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:48   #12
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
il messaggio IP ADDRESS BANNED mi pare abbastanza eloquente no?


PEr TOR, senza che milegga dedcine di pagine per nulla, si può usare anche per torrents oppure no ?
Un server proxy non trasparente avrebbe dovuto risolverti il problema però.
Sei sicuro che il sito non usi lato client qualche applet java o activex?
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 15:38   #13
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Un server proxy non trasparente avrebbe dovuto risolverti il problema però.
Sei sicuro che il sito non usi lato client qualche applet java o activex?
che cos'è un proxy non trasparente?

come faccio ad adottare i2p?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:23   #14
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
che cos'è un proxy non trasparente?

come faccio ad adottare i2p?
Uno che nasconde il tuo IP.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 00:45   #15
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
ok. ma solo surfando o anche usando trackers ?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 21:39   #16
giumiro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10
prova ad usare questo??? ti cambia fin la nazione

http://anonymizer.nntime.com/
giumiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 07:44   #17
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
mi pare serva solo a surfare, ma lo provo cmq :-)

in effetti la pagina si apre ma non posso fare login perchè mi dice che sto usando un proxy NON-SSL
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 09:57   #18
giumiro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mi pare serva solo a surfare, ma lo provo cmq :-)

in effetti la pagina si apre ma non posso fare login perchè mi dice che sto usando un proxy NON-SSL
nel forum dove vado io mi fa fare login.....ma siamo sicuri che l'admin del forum non riesce a rintracciare il mio ip???perchè in quel forum sono già loggato con altro ID con il mio IP normale....
giumiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 10:14   #19
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
il coockie è lo stesso, ecco perchè ti fa entrare, secondo me

o forse il sito dove mi serve entrare è SSL e quell'anonimizer non lo consente

Quote:
Retrieval of secure URLs through a non-SSL connection is forbidden.

This proxy is running on a non-SSL proxy connection, which means that retrieval of pages from secure servers is not permitted. The danger is that the user and the end server may believe they have a secure connection between them, while in fact the link between the user and this proxy is insecure and eavesdropping may occur. That's why we have secure servers, after all.

This proxy must run on a secure server before being allowed to retrieve pages from other secure servers.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 10:56   #20
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 10:00.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v