|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Cauzione autonoleggio
Da quanto vedo nei vari siti di autonoleggio, all'atto della consegna dell'auto, viene bloccata sulla carta di credito la franchigia furto, casco ecc, che spesso supera i 1000 €.
Se quando noleggio l'auto, sulla c.c. non ho un credito di 1000 € (perchè magari ho usato la carta per altre cose...) che succede ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
|
non viene consentito l'addebito e quindi nn te la danno presumo..
ma 1000 mi sembran tantini a memoria un paio di anni fa avevo lasciato 2 o 300 €. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano
|
con il bancomat i soldi vengono prelevati subito e quindi se non hai disponibilità non dà i soldi, la carta di credito, come dice anche il nome, ti dà i soldi anche se non li hai sul conto. poi a seconda del contratto che si è fatto per averla i soldi vengono scalati a rate/fine mese/etc...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
si,ho sbagliato a scrivere... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la cauzione è di 1000 € ed il mio plafond è di 1500 (sempre esempi), ma ne ho spesi 600, me ne rimangono 900. La domanda è. Come avviene il "blocco" della cauzione ? Prendono semplicemente il numero della carta in caso di problemi, o altro ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Io quando ho noleggiato una Ferrari F430 ho dovuto fare una strisciata preventiva di 7000€
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, strisciano come se dovesse avvenire la transazione ma la sospendono. In caso di problemi hanno già la transazione fatta Quindi per rispondere alla tua domanda se non hai i 1000€ nel plafon la transazione viene respinta, fatti aumentare il plafon |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Se devi noleggiare e comunque ti serve disponibilità sulla carta per il viaggio, prova a chiedere se accettano assegni come cauzione. Non so le grosse compagnie, ma le più piccole non dovrebbero avere problemi.
Lasci un assegno del valore della cauzione e se tutto va bene quando rientri, dopo i consueti controlli al mezzo, te lo rendono tagliato in due... Noi abbiamo fatto cosi per un camper...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma si può sapere a quanto ammonta una cauzione per una ipotetica classe B (gp, golf, 147 se non sbaglio ecc)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
sui siti avis o hertz dovresti trovare tutto.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Teneva quella che quando la cacci fuori vedi dopo 1\2 secondo qualche figa avvicinarsi
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
io sapevo che per auto di quel genere volevano il 50% del valore dell'auto.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.