Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 13:21   #1
matty852002
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
problema: utilità defrag disinstallata

ho installato un defrag manager (disk keeper) che però ho scoperto,dopo,non essere compatibile con vista,quindi l'ho disinstallato... adesso però la normale utilità di pianificazione non funziona.

in pratica vado sull'HD-destro-proprietà-strumenti-esegui defrag. compare una scritta col tipico punto esclamativo giallo "l'utilità deframmentazione dischi non è installata.per installarla,fare doppio click sull'icona Installazione applicazioni nel Pannello di controllo,scegliere la scheda Installa/Rimuovi,quindi seguire le istruzioni visualizzate.".inutile dire che l'icona "Installazione applicazioni" in vista non c'è.in programmi e funzionalità non ho trovato come fare.. help ?_?
matty852002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:48   #2
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
prova a reinstallare disc keeper...se non sbaglio l'installer ti da la possibilità di settarlo come deframmentatore di default sostituendosi al defrag integrato... vedi se tra le opzioni riesci a sbloccare sta cosa, quindi rimuovi nuovamente disc keper.....
Old 08-07-2008, 18:55   #3
stefanothebest
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Prova ad andare su:
Pannello di controllo-->Programmi-->Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows.
Vedi se puoi reinstallarlo da li.
stefanothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:01   #4
matty852002
Junior Member

provato.non c'è.adesso cerco disk keeper... l'avevo proprio cancellato
Old 09-07-2008, 14:11   #5
matty852002
Junior Member

o non c'è l'opzione o non la trovo io fatto sta che da d.k. non riesco a non farlo partire in automatico
Old 09-07-2008, 15:43   #6
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:
Originariamente inviato da matty852002 Guarda i messaggi
o non c'è l'opzione o non la trovo io fatto sta che da d.k. non riesco a non farlo partire in automatico
probabilmente è solo un problema di registro...
disinstalla dk e prova a cercare nel registro tutte le chiavi che portano a dove era installato dk..correggendo con l'indirizzo del defrag di win.. potrebbe tornarti utile usare un tool per la ricerca nel registro come regskanner o registry crowler

Ultima modifica di matr!x : 09-07-2008 alle 15:47.
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 15:48   #7
matty852002
Junior Member

non sono pratico di registro di sistema... comunque ora provo a dare un occhiata
Old 09-07-2008, 15:59   #8
matty852002
Junior Member

registry mechanic mi ha risolto tutto... ha trovato meb 1200 problemi quindi mi sorge un dubbio: non è che sto tralasciando un po la manutenzione del sistema? non sono molto pratico,ci sono programmi semplici che ti fanno direttamente tutto loro?o che almeno mi dicano se ci sono problemi... io ero,evidendemente in errore,convinto che vista facesse tutto da solo
Old 09-07-2008, 16:19   #9
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:
registry mechanic mi ha risolto tutto... ha trovato meb 1200 problemi quindi mi sorge un dubbio: non è che sto tralasciando un po la manutenzione del sistema? non sono molto pratico,ci sono programmi semplici che ti fanno direttamente tutto loro?o che almeno mi dicano se ci sono problemi... io ero,evidendemente in errore,convinto che vista facesse tutto da solo
beh ..un os che fa proprio tutto da solo a me francamente farebbe schifo..e non poco....però vista rispetto ad xp non necessita di una manutenzione intensiva per mantenerlo il + performante possibile ....si deframmenta da solo una volta a settimana, esegue defender in automatico impedendo l'esecuzione di malware....ma una passatina di pulitore di registro ogni tot la puoi fare manualmente >> io uso Wise registry cleaner...che ho avuto modo di constatare pulisce il registro senza toccarne le parti sensibili.... uso pure ccleaner per la pulizia di cartelle temporanee e ogni tanto anche la pulizia disco....cose che si possono fare ogni 10 gg...
Old 09-07-2008, 16:20   #10
matty852002
Junior Member

come non detto... se clicco su "start defrag" di registry mechanic mi si apre l'utilità deframm dischi di vista normale ok e funziona pure pianificazione compresa... pero se faccio destro-proprietà-strumenti su un disco da risorse del comp il pulsante "deframmenta" è grigio e c'è scritto "nessuna utilità di deframmentazione installata".... mi fa girare parecchio perche anche se da r.m. va,come faccio ad essere sicuro che mi funge anche in automatico!? se fosse solo per la mancanza del pulsante nelle proprietà fa niente l'importante è che vada
Old 09-07-2008, 16:27   #11
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
come faccio ad essere sicuro che mi funge anche in automatico?
controlla la data della prossima deframmentazione che è indicata sulle opzioni di configurazione del defrag. E in quel giorno previsto o al massimo il giorno successivo, quando riaccendi il PC, lascialo acceso senza fare nulla, vedrai che dopo pochi minuti di inattività, l'hard disk inizierà a frullare per lunghi minuti, perchè è in corso la deframmentazione. Non muovere il mouse altrimenti si mette in pausa

Ultima modifica di yeppala : 09-07-2008 alle 16:33.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:32   #12
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

controlla in utilità di pianificazione>>>libreria utilità di pianificazione>>>microsoft>>windows>>>defrag

...ora dovresti avere 2 pianificazioni : manual defrag e scheduled defrag....doppio click su scheduled defrag ...alla tab "azioni"..controlla l'indirizzo che dovrebbe fare riferimanto a "%windir%\system32\defrag.exe"

se così è drovvebbe essere tutto a posto
..tranne che per il pulsante in proprietà disco....credo che purtroppo la voce di regstro correlata RM l'abbia definitivamente cancellata
Old 09-07-2008, 16:49   #13
matty852002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da matr!x Guarda i messaggi
"%windir%\system32\defrag.exe -c -i -g"
credo siano le lettere dei drive.... pensa che l'utilità di pianificazione neanche sapevo esistesse... per quello dicevo che trascuro la manutenzione :P
Old 09-07-2008, 17:31   #14
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:
credo siano le lettere dei drive.... pensa che l'utilità di pianificazione neanche sapevo esistesse... per quello dicevo che trascuro la manutenzione :P
...e allora la pianificazione è apposto !!

..se tu non avessi usato però RM, avresti potuto tentare un repair manuale del tasto defrag in proprietà del disco.....peccato..anche se in fondo poco serve essendo il defrag pianificato settimanalmente

ciao
Old 10-07-2008, 13:42   #15
matty852002
Junior Member

non essendo capace... e cmq non è importante va più che bene così tanto in manuale non avevo mai avuto bisogno di usarlo...
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Basta una cartella e l'agente di Claude ...
OpenAI: i modelli "ragionano meglio...
Dieci morti o 100 milioni di danni: le s...
La modalità vocale di Claude lasc...
Marvel's Wolverine torna a mostrarsi con...
Aruba AI Site Manager, l'IA per gestire ...
Servono 4 chip Huawei per pareggiare una...
Crollo di benzina e diesel in Europa: le...
Il nuovo trailer del film di Resident Ev...
Star Wars Zero Company svela il cast e p...
Da 0,7 a 20 FPS: Doom domato su una CPU ...
Amazon col caldo fa pazzie: TOP 15 con p...
Lego ricrea Donkey Kong da sala giochi e...
ChatGPT ignora l'embolia polmonare: uten...
Auto nuova a soli 100 euro al mese: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian