Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 12:40   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Avencast: un discreto hack&slash "ragionato", a basso costo da FX interacrive !

Qualcuno di voi probabilmente lo conosce già: Avencast è un hack&slash in stile Diablo, ma molto diverso da Diablo, nel senso che il gioco punta molto sulla magia ed i combattimenti sono molto più "tattici" di quelli di Diablo, più ragionati e meno cliccca-clicca e spacca tutto.
Il livello è mediamente più alto dei classici del genere, e questo è un bene.
La trama non è il massimo della vita (come in quasi tutti gli H&S), ma è discretamente raccontata.
La grafica imho è molto carina per un gioco del genere, e soprattutto le magie sono davvero un tripudio di colori.
Il gioco è completamente tradotto e doppiato in ITA (con doppiatori del calibro di Moneta, Bottale ecc.), la confezione è molto curata, in pieno stile FX, e il gioco costa solamente 9,90 €, e per me li vale tutti !
Non parliamo di un capolavoro, ma di un gioco imho sottovalutato con meccaniche ben pià interessante della media degli H6S.
Lo consiglio caldamente a tutti quelli che vogliono un po' d' azione ragionata in stile H&S misto RPG.

Sito ufficiale: http://www.avencast.com/

Pagina del gioco sul sito della FX: http://www.fxinteractive.com/it/p184/

Demo: http://www.gamershell.com/download_21404.shtml

Qualche screen:

ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 08-07-2008 alle 15:05.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:03   #2
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Ho provato il demo ed indubbiamente si tratta di un buon gioco, ma una domanda, il personaggio che controlliamo noi si può muovere solo tramite wasd?
Ho già disinstallato la demo e non riesco a vedere se si possono rimappare i tasti.
Old 08-07-2008, 14:15   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Guarda, son contento si sia aperta una discussione perchè mi domandavo come potesse essere il gioco, e sul sito ufficiale non è che ci sia tutto questo materiale da visionare .

La settimana scorsa il MW in cui solitamente cerco tra i titoli a basso costo ne aveva a palate di questo nuovo titolo FX, e dopo aver visto il prezzo di soli 9.90 Euro stavo per prenderlo a priori...se non fosse che il mio occhio è caduto sul cofanetto di NeverWinter Nights 2 + Mask of Betrayal a 19.90 Euro e ho preso quello .
Old 08-07-2008, 15:03   #4
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

I tasti sono completamente configurabili !
E la cosa bella è che i vari colpi ed incantesimi si possono esguire o con dei tasti rapidi assegabili, oppure con una rapida combinazione di tasti (tipo destra-sinistra+tasto azione o su-giù+tasto magia).
Il personaggio si muove con la classica combinazione wasd (che ho rimappato sulle frevve direzionali), ma il tipo di telecamera è variabile (ci sono 3 possbilità; io mi trovo meglio con l' ultima).
Non è possibile muovere il personaggio cliccando sull' ambiente, pichè lo stile di gioco impone combinazioni di tasti che andrebbero contro questa filosofia di controllo.
Con un doppio tocco laterale, avanti o indietro e possibile fare una schivata, cosa fondamentale per questo gioco.
Pensate che mi ha preso talmente che ho interrotto brevemente Mass effect per giocarci
Per i soldi che costa lo consiglio veramente a tutti gli amanti del genere.

P.S. La demo scaricabile fornisce buone indicazioni sulla qualità del titolo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 08-07-2008 alle 15:06.
Old 08-07-2008, 19:43   #5
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Ho scaricato la demo del gioco e devo dire che non è assolutamente male, anzi...
Mi sa che ho trovato un'altro giochetto da fare nei ritagli di tempo
Old 08-07-2008, 20:52   #6
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Ma spiegatemi meglio la classe principale è il mago o abbiamo a disposizione altre classi?. Tipo un bel guerriero spacca teste.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 23:30   #7
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Ma spiegatemi meglio la classe principale è il mago o abbiamo a disposizione altre classi?. Tipo un bel guerriero spacca teste.

Non c' è una classe ben specifica o da poter scegliere, si è dei maghi, ma le nostre abilità si dividono in magia del sangue (una sorta di magia da corpo a corpo, che potenzia i colpi fisici) e magia dello spirito (classica magia da incantesimo con palle di fuoco, onde, piaggia di ghiaccio e via dicendo).
Ripeto, non è un H&S fracassone alla Diablo dove si va avanti a testa bassa ad accoppare tutto quello che si muove: du-3 nemici sullo schermo assieme... ti possono anche uccidere.
Si deve ragionare in questo gioco, scegliendo le tecniche più adatte per ogni tipo di nemico.
Non mancano indovinelli, puzzle e cosine piacevoli che il 90% degli H&S non hanno.
Io consiglio a tutti di provare la demo.
Per me questo gioco è una piacevole e continua sorpresa...
Old 09-07-2008, 00:36   #8
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Ah allora appena mi ariva il pc nuovo vedrò di provarlo. Ma allora nelle situazzioni più calde come fai? Per esempio quando hai un orda sopra.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 07:49   #9
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Città: Nosgoth
Lo vendono in edicola? per 10 euro se lo vedo lo prendo
Una domanda xilema: come funzionano gli oggetti? drop rari? si può craftare? incantare? potenziare? esiste una grande varietà di skill e oggetti e armature e armi?

Ho visto qualche video su youtube e mi sembra un po macchinoso il sistema di controllo, cioè sembra che il tizio muova con la tastiera ( e fin qui ci siamo) ma poi ci sia un mirino tipo un fps da muovere con il mouse per mirare e sparare

Ultima modifica di Redvex : 09-07-2008 alle 08:15.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:13   #10
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Ah allora appena mi ariva il pc nuovo vedrò di provarlo. Ma allora nelle situazzioni più calde come fai? Per esempio quando hai un orda sopra.

Per quel che ho giocato io... non ti troverai mai orde di nemici addosso, anche perchè 3 o 4 nemici che ti attaccano assieme, anche se non di alto livello, possono farti molto male...
Questo è un gioco che predilige lo scontro contro 1, 2 3, o al massimo 4 nemici per volta, da gestire in modo più tattico possibile, e non cliccando come forsennati (tipo ne freezi uno ed intanto ne attacchi un alto col martello della viuulenza, un colpo bello potente, poi scagli una magia all' altro, poi freezi di nuovo e via dicendo).
Ci nono dei colpi e delle magie in grado di colpire tutti i nemici attorno a te, e sono magie e colpi interessanti ed utili proprio per queste situazioni.
Comunque, con la possibilità di schivare e rotolare in ogni direzione, si riesce a sfuggire dalle situazioni più pericolose: a volte ci si trova a rotolare per diversi secondi nel tentativo di non soccombere...
Old 09-07-2008, 09:31   #11
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Lo vendono in edicola? per 10 euro se lo vedo lo prendo
Una domanda xilema: come funzionano gli oggetti? drop rari? si può craftare? incantare? potenziare? esiste una grande varietà di skill e oggetti e armature e armi?

Ho visto qualche video su youtube e mi sembra un po macchinoso il sistema di controllo, cioè sembra che il tizio muova con la tastiera ( e fin qui ci siamo) ma poi ci sia un mirino tipo un fps da muovere con il mouse per mirare e sparare

Non sono molto avanti col gioco, mi trovo ancora a dover completare la "missione d' iniziazione" se così vogliamo chiamarla (lunghina però), e posso dirti che non siamo di fronte ad un sistema completissimo da H&S avanzato o da RPG, ma le cose possono cambiare all' iniziare del gioco vero e proprio.
Il drop degli oggetti è classico, in stile diablo, da "luoghi" (come tombe, barili cesti ecc.) e da nemici, ed è assolutamente casuale (tranne per alcuni oggetti prefissati).
Ci sono oggetti normali, oggetti rari e oggetti mitici, ovviamente con poteri sempre crescenti.
Per ora non ho notato alcun sistema di crafting o enchanting, anche se possiedo dei cristalli che mi fanno pensare e delle future possibilità d' incantare o potenziare degli oggetti (una sidequest mi ha fatto creare un cristallo apparentemente inutile, salvo che il mago che l' ha creato parlava d' inserirlo in un bastone per guadagnare punti vita...).
Le skill sono in buon numero, tipo gli "alberi" di Diablo, e si devono fare scelte importanti nel gioco (essere blood mage, più malee, oppure soul magic, più spellcaster).
Gli oggetti da indossare sono molti, ma la varietà non è elevata, nel senso che sono tutti oggetti da mago, quindi niente spade, martelli, mazzafruste e robe simili, solo bastoni da mago che comunque cambiano notevolmente forma man mano che si progredisce nel gioco (si parte con un ramo di pino e si arriva a bastoni supersfarzosi, che quasi sembrano alabarde, lance spaziali e roba simile).
Il pg può indossare un' armatura (tunica all' inizio, ma nelle foto avanzate sembra indossi un' armatura), una cintura, un paio di stivali, un paio di guanti, 2 spallacci (uno destro e uno sinistro), 2 copribraccia (uno destro e uno sinistro), un copritesta, un medaglione e due anelli.
Per quanto riguarda il sistema di controllo, è diverso dai classici punta e clicca: il pg si muove con la combinazione wasd, poi la telecamera si può gestire in 3 modi diversi: io uso la terza, quella più usata in genere, che prevede di ruotare la visuale del pg di 360 gradi col maouse.
Il mirino serve per capire bene la direzione in cui si lanciano gli incantesimi, indispensabile per gli incantesimi che hanno un caricamento e quindi vanno mirati bene.
Prova la demo, è leggera ed esplicativa !
Old 09-07-2008, 09:37   #12
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Sembra interessante, quando passo davanti a un edicolo magari lo prendo.

Una domandina, ma c'è il party? Oppure si controlla un solo personaggio?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:50   #13
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sembra interessante, quando passo davanti a un edicolo magari lo prendo.

Una domandina, ma c'è il party? Oppure si controlla un solo personaggio?

Un solo personaggio: con questo gameplay sarebbe impossibile controllare un party.
Old 09-07-2008, 11:37   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Da come lo descrivi sembra buono, niente orde assurde di nemici
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:16   #15
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Città: Nosgoth
Vabbè appena mi passa questo lancinante dolore di dente esco a prenderlo.
Non dovesse piacermi legnerò personalmente Xilema
Old 09-07-2008, 12:22   #16
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Scaricata la demo, appena rebooto su Win lo provo.

Ho tentato con Wine, ma purtroppo non è il massimo. Il personaggio principale ha il modello poligonale completamente bloccato tipo manichino (invece che camminare svolazza in giro per la stanza ) e i capelli invece di stargli in testa gli stanno sul mento tipo barba
Old 09-07-2008, 12:37   #17
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Scaricata la demo, appena rebooto su Win lo provo.

Ho tentato con Wine, ma purtroppo non è il massimo. Il personaggio principale ha il modello poligonale completamente bloccato tipo manichino (invece che camminare svolazza in giro per la stanza ) e i capelli invece di stargli in testa gli stanno sul mento tipo barba

Non so come sia la compatibilità con sistemi non Microsoft...
Il gioco non è di quelli colossali, quindi...
Old 09-07-2008, 12:38   #18
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Vabbè appena mi passa questo lancinante dolore di dente esco a prenderlo.
Non dovesse piacermi legnerò personalmente Xilema

E che cacchio, provati la demo, vedi subito se ti garba o no
Old 09-07-2008, 12:40   #19
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Da come lo descrivi sembra buono, niente orde assurde di nemici

Non siamo di fronte ad un giocone, ma è il classico piccolo gioiellino che non ti aspetti.
Lo stile di gioco è diverso da quello classico spaccatutto normale per gli H&S.
E' quasi difficile definirlo H&S, a tratti sembra più un action in terza persona.
Per quel che ho giocato... non sono mai stato attaccato da più di 4 nemici per volta (boss escluso, che tirava su un po' di gente, ma mai troppa).
Ovvio che se uno corre come uno scemo... salta fuori molta gente, ma questo è un gioco che va affrontato più tatticamente.
Old 09-07-2008, 13:02   #20
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
L'ho ordinato ieri. Domani mi arriva poi vi dirò come mi sembra, forse non subito che mi arriva anche Mass Effect

Comunque promette bene, son sicuro che mi piacerà parecchio. Poi per quanto poco costa!
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian