Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 18:16   #1
Skugga
Member

Iscritto dal: Dec 2007
8800GTS fusa?

Dunque, mentre stavo giocando mi si è bloccato il pc e la schermata presentava colori sfasati. Ho riavviato e controllando nel pannello di controllo ho visto che la scheda non era riconosciuta ("Impossibile avviare la periferica - (Codice 10)"), in più sullo schermo ci sono sempre vari aloni colorati verticali. Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver e a rimuovere e riconnettere fisicamente la scheda, ma niente da fare. Consigli?
Skugga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 18:41   #2
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skugga Guarda i messaggi
Dunque, mentre stavo giocando mi si è bloccato il pc e la schermata presentava colori sfasati. Ho riavviato e controllando nel pannello di controllo ho visto che la scheda non era riconosciuta ("Impossibile avviare la periferica - (Codice 10)"), in più sullo schermo ci sono sempre vari aloni colorati verticali. Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver e a rimuovere e riconnettere fisicamente la scheda, ma niente da fare. Consigli?
Un minuto di raccoglimento per la improvvisa dipartita di una valorosa VGA
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 18:47   #3
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Un minuto di raccoglimento per la improvvisa dipartita di una valorosa VGA
Mmmmmmmm ma ce l'avevi in overclock di quanto?????
O era a frequnze standard??
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:07   #4
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Colori sfalsati o artefatti sono indice spesso di un chip della VRAM che malfunziona. Puó capitare...
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:47   #5
Skugga
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
Mmmmmmmm ma ce l'avevi in overclock di quanto?????
O era a frequnze standard??
Era a frequenze standard. E' anche parecchio che non la overclocko. Da quando ce l'ho non mi ha nemmeno mai dato problemi di surriscaldamento.
Ora è praticamente come se non avessi una scheda video montata, anche scorrere una pagina web è un calvario.
Old 10-07-2008, 00:19   #6
Skugga
Member

Aggiornamento: ho provato ad inserire la VGA nel secondo slot PCI e inizialmente gli artefatti erano scomparsi e la scheda veniva avviata correttamente, però il sistema continuava a non funzionare come prima. Poi ho riavviato e la scheda non funzionava più (sempre "Impossibile avviare la periferica - (Codice 10)"). A questo punto non so se dipenda dalla scheda video o dalla scheda madre.
Old 10-07-2008, 11:44   #7
Skugga
Member

Aggiornamento: senza apparente motivo, la scheda è tornata a funzionare normalmente dopo un riavvio del pc.
MAH...
Old 10-07-2008, 13:25   #8
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
sembrerebbe un problema del tipo "falso contatto" della scheda..
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:02   #9
Skugga
Member

Ho provato a giocare, ma dopo cinque minuti hanno cominciato a comparire artefatti e mi è uscito un BSOD... inizio a pensare che dipenda dalla scheda madre, è un po' che mi dà troppi BSOD.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian