| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  03-10-2003, 12:24 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Roma 
				 | 

Patente euopea certificazione ECDL???

Patente euopea certificazione ECDL: ma serve davvero? ha senso farla? Avete dei link di esercizi (simulazioni del test o robe del genere) o manuali gratuiti da scaricare dalla rete? Almeno per vedere che roba è. ciao 
				__________________ ..strisc...strisc...oooooOOoooO   http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 12:48 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Milano 
				 | 
		Io l'ho fatta appena uscita (2 o 3 anni fa) e sinceramente non serve ad un piffero! Sono 7 esami stupidissimo sull'utilizzo di windows, office e 2 cretinate su internet Windows Word Excel Access Powerpoint Internet + 1 che non ricordo Comunque (per me) è inutile (molto meglio una certifica cisco o MS, con quelle il lavoro m'è piovuto sopra  ) 
				__________________ CiAO | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 14:08 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 
				 | Quote: 
 -concetti di base WINDOWS -uso pc/gestione file -elaborazione testi WORD -foglio elettronico EXCEL -database ACCESS -presentazioni POWER POINT -reti informatiche/internet | |
|   |   | 
|  03-10-2003, 14:16 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Milano 
				 | 
		Serve solo se espressamente richiesta..nn buttare via 100€ per far l esame
		 | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 15:10 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Torino 
				 | 
		Concordo, sono soldi spesi inutilmente. Chi usa costantemente e con interesse un PC da almeno due anni (ed anche meno!) non ha bisongo di "patenti Europee". Tra l'altro se si è frequentato un corso professionale che richiede l'utilizzo del PC (corsi di CAD, CATIA o PLC...) penso che questa "patente" venga mortificata. A mio parere serve solo a mettere due righe in più sul curriculum. Ciao!!!   
				__________________ ...L'hardware? E' quella parte del sistema informatico che si può prendere a calci! Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 15:22 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2003 Città: Cloz - Val di NON 
				 | 
		Ho fatto TUTTI gli esami della patente europea in un pomeriggio (  ) e l'ho fatta solo xkè da me la scuola risarciva il costo degli esami se li passavi tutti al primo colpo (benedetta sia la regione autonoma di trento  ). Credimi, quella patente europea è per le SEGRETARIE, se bazzichi sul forum di HWupgrade vuol dire che non avrai alcun problema a passarla  ... ZAOOOOO! | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 18:53 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Torino 
				 | 

C.V.D.

Come volevasi dimostrare   
				__________________ ...L'hardware? E' quella parte del sistema informatico che si può prendere a calci! Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.