|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
Problema molto bizzarro e curioso.
Ragazzi ho un problemone, o meglio se nn riaprivo orthos per vedere che temperature avevo in full nn avrei nessun problema
![]() Allora vi racconoto in breve: Una decina di mesi fa avevo testato la stabilita del mio pc occato con 10 ore di orthos. Il pc si era dimostrato stabilissimo passando le 10 ore di orthos indenne. UN paio di settimane fa ho rifatto orthos ma solo per vedere che temperature avevo in full. Lo feci perche da me in Sicilia fa un caldo allucinante e volevo vedere sino ache punto salivano le temperature della mia cpu. Cmq fatto sta che dopo appena 20 secondi orthos mi da errore... Il bello e che nel normale utilizzo del pc nn ho e continuo a nn avere nessun problema, sembra iperstabile, pero orthos da errore subito. Da precisare che ho gli stessi componenti , le stesse impostazioni, lo stesso bios di quando la prima volta ho passato indenne 10 ore di orthos. Aggiungo pure che la cpu e stata tenuta bella fresca e con soli 1.41 di vcore. Ho rifatto un po di test e ho alla fine e saltato fuori che e la cpu che vuole piu volt di prima. Secondo voi quale o ca puo essere la causa? Cpu deteriorata? Cpu che mi sta abbandonando? Io nn penso mi stia abbandonando pero azzardate le vostre ipotesi. Ragazzi fatevi sotto con qualunque ipotesi avete. Secondo me nn rispondera nessuno ![]() Aggiungo pure che avevo provato un bios piu recente ma poi sono ritornato allo stesso di prima. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
ciao fabio.. vabbè, noi ne abbiamo già parlato, però nulla ci vieta di continuare qui. Hai appurato che overvoltando ritorni stabile?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ciao Lino, certo che nessuno ci vieta di continuare qui
Cmq appurato ancora no perche nn ho avuto la pazienza di fargli fare un loop di orthos di almeno 5 ore pero alzandogli il votaggio della cpu di 0,025 orthos mi ha dato errore dopo 2 ore e mezza. domani faro il test di orthos per vedere se sono stabile. Cmq nn capisco perche sto maledetto procio vuole i volt come una puttana. Gia che era sfigato di suo, poi vuole anche piu volt col tempo sto maledetto.... Ultima modifica di Kior : 07-07-2008 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Montecarlo
|
mi sa che fa lo stesso il mio nuovo xeon...che però ha 2 o 3 mesi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
avete due cpu decisamente diverse, però fa veramente impressione che entrambi soffriate di questo fenomeno di cpu che "appassiscono"
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dato per scontato a questo punto che sia un problema di volt, non vedo altra via d'uscita che un degrado della cpu. L'unica altra variante è il caldo, sarebbe interessante vedere cosa accade con un ribasso di temperature. Se neppure in quel caso dovesse reggere, beh, vorrà dire che queste cpu sono + sensibili del previsto all'overvolt. Del resto, anche qui sul foro, la gente li tiene, li clocca e poi li da via come il pane, forse sono in pochi quelli che hanno sotto cpu overvoltate da un paio di annetti, per cui certi buchi non erano mai emersi. Magari può succedere che altri 100 utenti, lanciano un'istanza di orthos e riscontrano lo stesso problema, però nessuno lo fa + perchè trovato il RS archiviano stress test ed affini.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
le 5 ore di orthos le ho fatte il 9 maggio, il procio l'ho si cloccato però senza mai esagerare coi voltaggi...
comunque me ne frego, di crash non ne ho ancora visti anche facendo attività molto stressanti per il pc.
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Cmq sono daccordo sul fatto che il problema nn e emerso perche nessuno rifa orthos piu di una volta. voglio vedere se un centinaio di persone si decidesse a rifarlo se fossero tutte quante ancora rock solid, secondo me molti di essi nn lo sarebbero piu. Ad esempio Lino perche nn lo rifai tanto per curiuosita? ![]() Quote:
Mafio infatti lascia tutto come, alla fine cosa e meglio di avere un pc stabile mentre lo si utilizza nelle varie settimane con le tue applicazioni sensa mai avere un problema. Cmq il mio procio e una vera puttana Ah si li desideri veramente cosi tanto
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
io difatti non alzo il vcore...quando sto procio tira le cuoia mi faccio uno xeon quad oppure penryn
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gia lo stesso faro io oppure siccome e ingordo di vcore lo accontento subito e gli do direttamente 1.80 e lancio orthos cosi lo mando all' altro mondo in quattro e quattro otto. Almeno faccio RMA e mi trovo un procio nuovo di pacca che magari e piu fortunato a salire. Tanto una cosa e sicura a natale sotto l' albero trovero un quad penryn. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
da quanto tempo è che non ti stacchi dal computer per uscire un po'? non credi che sia ora di parlare con qualcuno senza una tastiera?
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Tranquillo che parlavo al procio solo per la mia incazzatura nei suoi confronti. Ovvio che capisco che la cosa possa preoccuparti ma ti rassicuro io, ti assicuro che esco e parlo con della gente sensa la tastiera. Credimi sono uno studente universitario fuori sede e me la spasso in tutti i modi, festini a palla ![]() Se prorpio vuoi preoccuparti di una cosa preoccupatii dei miei neuroni che mi stanno abbandonando, qui il vero problema nn e piu la cpu che si sta deteriorando ma il mio cervello che e in stato avanzato di deterioramento.
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
io nel frattempo sto cloccando...vogli vedere il fsb wall.
per il momento ho boottato a 550mhz però appena aperto cpuz si è riavviato.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Cmq Lino nn pensavo che sti proci fossero cosi delicati, ma oramai e saltato fuori che lo sono, eccome se lo.sono Seconodo me se 100 persone rifacessero orthos ne vedremmo delle belle. Ad esempio te Lino... Perche nn lo rifai, tanto per curiosita. Sarai curioso no? Pero nn barare, lo devi rifare con gli stessi settaggi di prima. Seconodo me hai sputtanato pure il tuo e6420
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.