Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 10:35   #7261
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Ma io dico se cè qualche lavoro in corso perchè non avvertire la gente Quando mi si bloccò internet mio fratello doveva portare una tesina. Fortunatamente l'aveva fatta qualche giorno prima e non ha avuto problemi. Uno che ci lavora con internet che fa si mette le mani conserte perchè la Telecom ha dei problemi che non vuole nemmeno comunicare?

byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 10:55   #7262
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
bè... se proprio è urgente metti su i 56k finchè non si risolve il problema... ovvio che se è per pero svago vivi anche senza....
Old 07-07-2008, 11:02   #7263
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Possono anche essere lavori di manutenzione...ma ci vogliono 14 giorni? Cavoli facevano in tempo a cablare la zona con la fibra ottica !

Poi chiaramente, basta dirlo quando telefoni...io dopo varie telefonate sono riuscito a far aprire una segnalazione di guasto, poi mi ha telefonato un tecnico telecom (alquanto smarrito) poi c'è stato un breve momento di ripresa del servizio (anche se non a pieno regime) dopo il quale si è ripresentato il problema. Se fossero lavori di manutenzione credo sarebbero più chiari...comunque per concludere negli ultimi giorni quando chiamavo mi rispondeva una voce registrata dicendo che era stato segnalato un guasto e sarebbe stato risolto nella giornata odierna (per 4 giorni di fila l'ha detto ). Oggi non parte più la voce registrata ma, per chissà quale astruso motivo (il mio numero è finito in una black list ?) se chiamo mi dice di aspettare, aspetto vari minuti e poi la vocina dice che non ci sono operatori disponibili e mi riattacca. Già due volte questa mattina, a questo punto sono inc****to come un'ape.

Boh...si innescano riflessioni esistenziali dopo due settimane....in particolare sulla bellezza del meccanismo monopolista. Dopo anni di richieste ti portano internet e (nel 2007) installano un minidslam che va a 640 Kbps? Che telecom sia lodata! Ti becchi due settimane di disservizio completo (non parlo di navigazione rallentata, ma impossibilitata) e cosa puoi fare? Rivolgerti alla concorrenza? Risposta sbagliata. Zitto, quieto e ringrazia se prima o poi ricomincerà a funzionare.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:15   #7264
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Possono anche essere lavori di manutenzione...ma ci vogliono 14 giorni? Cavoli facevano in tempo a cablare la zona con la fibra ottica !

Poi chiaramente, basta dirlo quando telefoni...io dopo varie telefonate sono riuscito a far aprire una segnalazione di guasto, poi mi ha telefonato un tecnico telecom (alquanto smarrito) poi c'è stato un breve momento di ripresa del servizio (anche se non a pieno regime) dopo il quale si è ripresentato il problema. Se fossero lavori di manutenzione credo sarebbero più chiari...comunque per concludere negli ultimi giorni quando chiamavo mi rispondeva una voce registrata dicendo che era stato segnalato un guasto e sarebbe stato risolto nella giornata odierna (per 4 giorni di fila l'ha detto ). Oggi non parte più la voce registrata ma, per chissà quale astruso motivo (il mio numero è finito in una black list ?) se chiamo mi dice di aspettare, aspetto vari minuti e poi la vocina dice che non ci sono operatori disponibili e mi riattacca. Già due volte questa mattina, a questo punto sono inc****to come un'ape.

Boh...si innescano riflessioni esistenziali dopo due settimane....in particolare sulla bellezza del meccanismo monopolista. Dopo anni di richieste ti portano internet e (nel 2007) installano un minidslam che va a 640 Kbps? Che telecom sia lodata! Ti becchi due settimane di disservizio completo (non parlo di navigazione rallentata, ma impossibilitata) e cosa puoi fare? Rivolgerti alla concorrenza? Risposta sbagliata. Zitto, quieto e ringrazia se prima o poi ricomincerà a funzionare.
il fatto è che se un cliente è felice o no a loro non gliene frega nulla tanto.... tutte le case nuove le cablano loro... la gente è costretta a passar da loro almeno una volta....
Old 07-07-2008, 12:15   #7265
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Tutti a 7 mega entro il 2008? Sicuro...per mandare chi come me è coperto da un minidslam a 7 mega non basta fare un piccolo aggiornamento, bisogna proprio cambiare il dslam con un altro, voglio proprio vedere se lo faranno ....
I dslam per come sono fatti solo dslam adsl 2+ quindi sicuramente possono supportare portanti fino a 8 mega. Il problema di un eventuale passaggio dalle 640 a 7 mega è di cosa mettere alla base come banda comune e non cambiare i dslam.
Old 07-07-2008, 12:27   #7266
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
oggi sembra esser tornata a me la linea, ovvero finora non si è ancora disconnessa... ma ovviamente si tratta di una bellissima 300 kb/s in down e 60 in up!
Old 07-07-2008, 13:04   #7267
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
LIO che dire una 7mb eccellente!!!!
Old 07-07-2008, 13:54   #7268
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da Ostinato Guarda i messaggi
LIO che dire una 7mb eccellente!!!!
cosa vuoi di più al mondo? guarda in questo momento ci starebbe un po' di vodka per cercare di non pensare a telecozz
Old 07-07-2008, 14:39   #7269
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

Guarda ieri sera mi so tirato na bottiglia di sheridan's....a ogni mb ke diminuiva un gluc in piu'!!!
Old 07-07-2008, 14:48   #7270
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
I dslam per come sono fatti solo dslam adsl 2+ quindi sicuramente possono supportare portanti fino a 8 mega. Il problema di un eventuale passaggio dalle 640 a 7 mega è di cosa mettere alla base come banda comune e non cambiare i dslam.
Avevo controllato in un sito della telecom (il portale del wholesale?) e risultavo sotto minidslam alcatel....tu sei sicuro che nelle zone coperte dal progetto anti digital divide i dslam riescano a reggere quelle velocità? Io sapevo che oltre ad un limitato numero di utenze (dopo 50 cominciano ad avere problemi di eccessivo affollamento) non potessero neanche reggere velocità maggiori dei 640 kbps. Se confermi quello che hai detto mi dai una buona notizia !

Comunque tornando al mio problema....quando l'incazzatura è arrivata al limite telecom ha risolto il problema e adesso mi pare che funzioni tutto normalmente...speriamo che sia la volta buona!
Old 07-07-2008, 15:19   #7271
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Avevo controllato in un sito della telecom (il portale del wholesale?) e risultavo sotto minidslam alcatel....tu sei sicuro che nelle zone coperte dal progetto anti digital divide i dslam riescano a reggere quelle velocità? Io sapevo che oltre ad un limitato numero di utenze (dopo 50 cominciano ad avere problemi di eccessivo affollamento) non potessero neanche reggere velocità maggiori dei 640 kbps. Se confermi quello che hai detto mi dai una buona notizia !

Comunque tornando al mio problema....quando l'incazzatura è arrivata al limite telecom ha risolto il problema e adesso mi pare che funzioni tutto normalmente...speriamo che sia la volta buona!
minacciandoli di chiusura del contratto cambia qualcosa?
Old 07-07-2008, 16:12   #7272
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
non penso che gliene freghi più di tanto
Old 07-07-2008, 17:48   #7273
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
Non ho neanche potuto minacciarli visto che non rispondeva nessuno quando chiamavo...intendevo solo dire che per pura coincidenza quando la mia incazzatura è arrivata ad alti livelli miracolosamente hanno ripristinato il servizio. Che abbia poteri mentali sui tecnici telecom ?
Old 07-07-2008, 19:14   #7274
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
voglio proprio vedere se lo faranno ....
ma si fidati... basta che vanno a comprare qualche altro ventilatore da mettere sugli apparati....
Old 07-07-2008, 21:56   #7275
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

ma qualcuno di voi a risolto per il problema della mostruosa velocita' di alice???
Old 07-07-2008, 22:44   #7276
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ma qualcuno di voi a risolto per il problema della mostruosa velocita' di alice???
si, ho traslocato a 100 metri dalla centrale in un paesino coperto da adsl ma abitato da vecchi e senza attività commerciali.

e non sto scherzando...fortuna che ci abitavo prima xD
Old 08-07-2008, 08:44   #7277
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

è tornato tutto a posto!!!!!!!!!!!!!! utorrent è sempre a palla!!! non oscilla più!!! finalmente!!!!
Old 08-07-2008, 10:15   #7278
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

...sicuro???
Old 08-07-2008, 10:16   #7279
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
...sicuro???
io?
Old 08-07-2008, 12:35   #7280
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

la telefonata di ieri ha confermato che stamani la ditta avrebbe dovuto compiere i lavori e in mattinata si sarebbero risolti tutti i problemi.

bene io ora riesco finalmente a essere connesso senza problemi peccato che agganci una portante di 550kb/s in down e 100 in up.

Che faccio attendo o contatto di nuovo?

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Basta una cartella e l'agente di Claude ...
OpenAI: i modelli "ragionano meglio...
Dieci morti o 100 milioni di danni: le s...
La modalità vocale di Claude lasc...
Marvel's Wolverine torna a mostrarsi con...
Aruba AI Site Manager, l'IA per gestire ...
Servono 4 chip Huawei per pareggiare una...
Crollo di benzina e diesel in Europa: le...
Il nuovo trailer del film di Resident Ev...
Star Wars Zero Company svela il cast e p...
Da 0,7 a 20 FPS: Doom domato su una CPU ...
Amazon col caldo fa pazzie: TOP 15 con p...
Lego ricrea Donkey Kong da sala giochi e...
ChatGPT ignora l'embolia polmonare: uten...
Auto nuova a soli 100 euro al mese: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian