Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 15:31   #1
slashleo
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Primo post...Islanda

Buongiorno a tutti...siccome è la prima volta che posto volevo fare i complimenti per questo forum davvero ben riuscito!!! Queste sono le prime foto scattate qualche anno fà in islanda con un,ormai vecchia, macchina compatta hp rh607. Vorrei sapere le vostre impressioni e qualche utile consiglio per migliorare me e la mia tecnica...siccome vorrei cambiarla, non è che qualcuno mi potrebbe indirizzare verso una bella macchina reflex come la canon?! Grazie

1)

Processore Athlon™ 64 X2 6000+ dual-core -- Windows Vista® Home Premium a 32 bit -- SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [4 x 1024] -- Disco rigido SATA da 750 GB e 7200 rpm -- Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 2600 XT da 256 MB -- Sound Blaster® X-Fi Xtreme Music PCI-geluidskaart --
Home Theater Bose 7.2 (creato dal sottoscritto, mette in crisi i doppi vetri delle finestre)

Ultima modifica di slashleo : 04-07-2008 alle 19:34.
slashleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:46   #2
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Guarda, consigli su come migliorare te stesso proprio non te ne posso dare...
Per quanto riguarda la tecnica, consiglio innanzitutto di essere il primo a guardare criticamente le tue foto, confrontarle con quelle più belle che vedi qui o altrove, e chiederti onestamente: sono sullo stesso livello? Cos'è che fa sembrare "meno bella" la mia? All'uopo consiglio il metodo SLIFEP
Poi, quando metti le foto in Galleria Virtuale, ridimensionale a 800 pixel di lato e inserisci il link all'immagine, non al thumbnail (vedo su Imagevenue un apposito link "get link code for this image" sotto l'immagine).
Detto ciò, per quanto tecnicamente "non riuscita", la prima delle due è la foto più marziana che abbia mai visto! Luce, atmosfera, terreno arido e soprattutto la roulotte la fanno sembrare una scena di un film ambientato sul Pianeta Rosso. Risultato forse involontario ma comunque interessante.
Benvenuto!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 19:36   #3
slashleo
Junior Member

modifica

ho provato a modificare le dimensioni ma sono solamente riuscito ad aggiungere la terza foto mancante....qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come devo fare per settare le dimensioni delle foto???? grazie
Processore Athlon™ 64 X2 6000+ dual-core -- Windows Vista® Home Premium a 32 bit -- SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [4 x 1024] -- Disco rigido SATA da 750 GB e 7200 rpm -- Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 2600 XT da 256 MB -- Sound Blaster® X-Fi Xtreme Music PCI-geluidskaart --
Home Theater Bose 7.2 (creato dal sottoscritto, mette in crisi i doppi vetri delle finestre)
Old 04-07-2008, 22:26   #4
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Io consiglio di ridimensionare le foto con il software che vuoi prima di inviarle al sito di hosting. Così hai il pieno controllo sul risultato, e puoi decidere di applicare dei filtri sull'immagine piccola. Se invece per comodità vuoi farlo fare a Imagevenue, noto che sulla pagina di upload c'è un campo con scritto "If you want to resize your jpeg file, enter the largest dimension of a new image". Scrivi 800 nella casellina e dovresti essere a posto. Però poi usa il codice per l'immagine in dimensioni grandi, non quello per il thumbnail.
Old 04-07-2008, 22:36   #5
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Guarda, consigli su come migliorare te stesso proprio non te ne posso dare...
Per quanto riguarda la tecnica, consiglio innanzitutto di essere il primo a guardare criticamente le tue foto, confrontarle con quelle più belle che vedi qui o altrove, e chiederti onestamente: sono sullo stesso livello? Cos'è che fa sembrare "meno bella" la mia?
Se tutti gli artisti avessero ragionato così saremmo ancora a Giotto (che adoro)!
Comunque visto che questa considerazione viene dal personaggio più
eccentrico del forum, la prendo come una cosa leggera, scritta d'impulso...
Mi piace la terza.
Per fare una bella foto non serve una reflex bensì il cuore, la sensibilità.
Oppure partecipa alla gara di chi c'è l'ha più grosso, sono scelte.
Old 04-07-2008, 23:23   #6
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
Se tutti gli artisti avessero ragionato così saremmo ancora a Giotto (che adoro)!
Secondo me, prima di poter pensare di aver raggiunto una "cifra stilistica" propria e da lì evolvere per conto proprio, è necessario raggiungere una certa padronanza del mezzo. Questo si fa anche guardandosi attorno, conoscendo le strade prese da altri e, se necessario, anche cercando di imitare. Soprattutto all'inizio è importante avere una buona dose di umiltà e non pensare di arrivare da zero ed essere "già oltre" ciò che fanno tutti gli altri. Dice il saggio: abbiamo il coraggio di dubitare delle nostre foto?
Da come ha esordito slashleo, direi che ce l'ha. Dunque penso che, come me, vorrà imparare non solo dalle parole ma anche dagli esempi che qui abbondano.
Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
personaggio più eccentrico del forum

Solo perché tu sul forum ci sei raramente, altrimenti lo scettro sarebbe tuo!
Old 04-07-2008, 23:28   #7
justaman
Senior Member

Quote:
Secondo me, prima di poter pensare di aver raggiunto una "cifra stilistica" propria e da lì evolvere per conto proprio, è necessario raggiungere una certa padronanza del mezzo. Questo si fa anche guardandosi attorno, conoscendo le strade prese da altri e, se necessario, anche cercando di imitare.
Messa giù così, non posso che essere d'accordo!
Old 04-07-2008, 23:39   #8
justaman
Senior Member

Però non lo so, se tutti postassero le loro foto, anche bruttissime tecnicamente, forse il risultato non sarebbe più interessante e
più libero?
Old 05-07-2008, 21:12   #9
slashleo
Junior Member

ok

hai proprio colpito in pieno...per migliorarmi vorrei seguire gli esempi di voi "maestri"!! io non intendevo che per fare buone foto occorresse per forza una reflex, ma cercavo solo qualche idea da seguire per comprarmi una buona macchina con cui scattare foto più che decenti....comunque grazie lo stesso per i primi incoraggianti complimenti e gli ottimi consigli!!!
Old 05-07-2008, 21:56   #10
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Justaman, se tutti postassero le loro foto, anche bruttissime tecnicamente, saremmo sommersi da una quantità incredibile di immagini con difetti talmente ovvii da essere superfluo parlarne. E allora a che servirebbe parlarne?
Devo dire però che mi stuzzica l'idea di un singolo thread collettivo nel quale mettere quegli scatti "da mordersi le mani", nei quali magari il soggetto, l'idea era eccezionale ma non si è riusciti a coglierla per imperizia o limiti tecnici.
Quote:
Originariamente inviato da slashleo Guarda i messaggi
hai proprio colpito in pieno...per migliorarmi vorrei seguire gli esempi di voi "maestri"!!

Che c'entro io? Al massimo posso insegnarti a criticare le foto degli altri.
Old 06-07-2008, 10:12   #11
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
... nei quali magari il soggetto, l'idea era eccezionale ma non si è riusciti a coglierla per imperizia o limiti tecnici.
...
Se si è "imperiti"...non si sa di avere imperizia... indi per cui sono tutte botte di genio!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian