Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2008, 07:24   #1
lupodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 501
Info dati ADSL

Scusate ma vi chiedo una info, secondo voi questi valori come sono?

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.4 14.0
Attenuation (dB): 40.0 20.5
Output power (dBm): 19.8 12.4
Attainable rate (Kbps): 6720 752
Rate (Kbps): 6240 576
K (number of bytes in DMT frame): 196 19
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 8
D (interleaver depth): 32 4
Delay (msec): 8 8

Super Frames: 336358 336356
Super Frame Errors: 185 0
RS Words: 22872374 2859026
RS Correctable Errors: 11987 2
RS Uncorrectable Errors: 5687 N/A

HEC Errors: 158 0
OCD Errors: 8 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 84143173 0
Data Cells: 895188 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 96 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 10 0

ho questi valori ma io continuo a non andare oltre i 60kb.
solo la mattina presto qualche volta riesco ad arrivare a 300-400 al massimo

potrei provare a variare qualche settaggio??
ps.. sia ppoa che ppoe danno più o meno gli stessi valori!!
uso il router us robotics 9108a
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 08:33   #2
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Che contratto hai ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 08:36   #3
lupodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 501
libero absolute, quindi in teoria una 8mb..
ma ho mandato già la disdettaperchè è un mese e mezzo che non riesco ad andare oltre i 60kb durante la giornata! con dei ping sopra gli 800ms

di questi cosa dovrei settare?
Select the modulation:

G.DMT

G.lite

T1.413

ADSL2

AnnexL

ADSL2+

AnnexM

Capability:

Bitswap

SRA

io ho il segno di spunta su tutti tranne su AnnexM e SRA

Ultima modifica di lupodrillo : 05-07-2008 alle 12:30.
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:22   #4
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Secondo me sei ancora in Wholesale, ecco perché vai piano! Da quanto sei abbonato con loro?
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:33   #5
lupodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 501
il primo contratto con loro l'ho fatto nel 98..
adsl 2001 o 2002...
prima del passaggio a libero absolute andavo quasi a 4mb. dal giorno dell'attivazione di questa cavolo di absolute vado da schifo.
ho sentito molto persone che hanno il mio stesso problema!
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 19:58   #6
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo Guarda i messaggi
libero absolute, quindi in teoria una 8mb..
ma ho mandato già la disdettaperchè è un mese e mezzo che non riesco ad andare oltre i 60kb durante la giornata! con dei ping sopra gli 800ms

di questi cosa dovrei settare?
Select the modulation:

G.DMT

G.lite

T1.413

ADSL2

AnnexL

ADSL2+

AnnexM

Capability:

Bitswap

SRA

io ho il segno di spunta su tutti tranne su AnnexM e SRA
E' giusto così.

Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo Guarda i messaggi
il primo contratto con loro l'ho fatto nel 98..
adsl 2001 o 2002...
prima del passaggio a libero absolute andavo quasi a 4mb. dal giorno dell'attivazione di questa cavolo di absolute vado da schifo.
ho sentito molto persone che hanno il mio stesso problema!
Vai da schifo perché sei in Wholesale, semplice. Se cerchi tra i miei post con le keywords "Libero" e "Wholesale" capirai perché.

PS Se nessun gestore ti copre in ULL, torna in Telecom.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 08:13   #7
lupodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 501
per capire se sono coperto da Wholesale oppure ULL dovrei chiamare i vari gestori giusto? o ci sono altri modi?
intanto 15 giorni fa ho mandato disdetta a infostrada.
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 09:19   #8
lupodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 501
situazione assurda, dopo verifica sul sito 187 risulta che nn sono coperto da adsl, mettendo i numeri di telefono dei miei vicini invece loro sono coperti(tutti nello stesso palazzo)
al 187 dicono che non mi possono attaccare e forse devono fare un nuovo impianto quindi un nuovo numero, ma anche in questo caso non è sicura la cosa.
secondo voi è possibile una cosa del genere?
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:27   #9
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo Guarda i messaggi
situazione assurda, dopo verifica sul sito 187 risulta che nn sono coperto da adsl, mettendo i numeri di telefono dei miei vicini invece loro sono coperti(tutti nello stesso palazzo)
al 187 dicono che non mi possono attaccare e forse devono fare un nuovo impianto quindi un nuovo numero, ma anche in questo caso non è sicura la cosa.
secondo voi è possibile una cosa del genere?
Forse la tua centrale è satura !
Le numerazioni dei vicini che hai inserito hanno lo stesso "radicale" ?Cioè sono tutti numeri che hanno la stessa radice tipo 06 5216 XXXX ? o No ?

In tal caso ti consiglio di aspettare a disdire. Valuta prima bene la situazione.
Corri il rischio di rimanere cornuto e mazziato...cioè senza adsl
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:30   #10
lupodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 501
ho parlato con un altro operatore è mi ha detto che è impossibile una cosa del genere visto che io ancora mi collego con adsl, anche se lenta ma pure sempre adsl è, quindi i problemi sono altri.
ha verificato e con una nuova numerazione il servizio è disponibile, il mio infatti è diverso da quello dei miei vicini.
intanto le pariche per una nuova numerazione sono avviate e nel frattempo provano a sistemare il mio attuale numero perchè come ripeto adesso come adesso ancora sto usando adsl quindi la cosa è fattibile!!!
Non ci sto capendo più niente a dire il vero
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:00   #11
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo Guarda i messaggi
ho parlato con un altro operatore è mi ha detto che è impossibile una cosa del genere visto che io ancora mi collego con adsl, anche se lenta ma pure sempre adsl è, quindi i problemi sono altri.
ha verificato e con una nuova numerazione il servizio è disponibile, il mio infatti è diverso da quello dei miei vicini.
intanto le pariche per una nuova numerazione sono avviate e nel frattempo provano a sistemare il mio attuale numero perchè come ripeto adesso come adesso ancora sto usando adsl quindi la cosa è fattibile!!!
Non ci sto capendo più niente a dire il vero
Mi racconti un po la tua "storia" contrattuale ?....da quando avevi telecom intendo.

Vorrei capire il motivo della tua differente numerazione ( ce no sono molti...) e da qui il motivo per cui la verifica vendibilità su LIDO da esito KO
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 15:49   #12
lupodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 501
come ho scritto nel post poco più su nel 98 ho fatto il primo contratto di telefonia con infostrada, ma a mio nome mentre l'utenza telecom è intestata a mio padre.
nel 2001-2002 il contratto ADSL sempre con libero..
A Maggio mi è stato proposto di passare a libero absolute da un consulente infostrada dicendo che la mia zona risultava coperta (ma da quello che dicono in telecom non è vero)
Fino a quel momento navigato intorno ai 4mb (speedtest), nel giorno in cui mi è stato comunicato il passaggio a libero absolute la mia linea è andata giù fino ad arrivare a 30kb e ping sopra gli 800ms..
Fatte diverse segnalazioni ma il problema non è mai stato risolto.
Hop chiamato il 187 per vedere la loro situazione e mi hanno confermato che infostrada non mi poteva staccare per due motivi:
1 l'utenza è intestata a mio padre
2 qui infostrada non copre
e mi hanno proprosto di passare a loro com ADSL e la telefonia facevo come volevo io.
Da qui ho mandato disdetta a infostrada che adesso è in lavorazione.
Stamattina la cosa assurda che sul mio numero non è possibile allacciare ADSL, ma se io ancora adesso navigo in ADSL???
Non sarà che visto che risulta ancora occupata da infostrada loro pensano che sia satura?
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:07   #13
lupodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 501
ciao a tutti..
sono tornato online con alice ora.
mi potete dire per favore come vi sembrano questi dati?

ADSL
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.9 18.0
Attenuation (dB): 43.0 19.9
Output power (dBm): 0.8 12.6
Attainable rate (Kbps): 8812 552
Rate (Kbps): 8127 478
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 63 75
B (number of bytes in Mux Data Frame): 238 13
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 1
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 16 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.9371 13.9130
L (number of bits in PMD Data Frame): 2177 138
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 14 13

Super Frames: 934778 934776
Super Frame Errors: 1772 14
RS Words: 64499724 3972798
RS Correctable Errors: 187782 16
RS Uncorrectable Errors: 45887 N/A

HEC Errors: 1500 12
OCD Errors: 26 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 289561317 17044256
Data Cells: 22204693 3891900
Bit Errors: 0 0

Total ES: 586 9
Total SES: 19 0
Total UAS: 29 42


e questo è lo speed test:

lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v