Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due moedelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 15:47   #7181
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Quote:
Originariamente inviato da Kis Guarda i messaggi
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 480
Downstream Rate (Kbps) 5920
US Margin 17
DS Margin 5
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 19
Path Mode Interleaved

la portante si è attaccata prima a 6mega con ds margina 7 ora a 5,9 con ds margin a 5...

secondo me si è rotto il router , o sono problemi seri alla centrale (visto che lo fa ad altri amici in zona)

mi faccio prestare un router

p.s

il router l'ho sempre tenuto così:

in mod. GDMT, PPoA LLC 8,35 mtu 1400

ormai smetto è caldo, mi faccio una doccia ed esco...

DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 480
Downstream Rate (Kbps) 3616
US Margin 15
DS Margin 12
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 19
Path Mode Interleaved
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:20   #7182
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Scusate ma come fate ad ottenere i valori del rumore? Non possiedo un router ma un modem d-link dls-200. E' possibile visualizzarli ugualmente?

Grazie

byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:37   #7183
jj.69kt
Senior Member

L'Avatar di jj.69kt

Iscritto dal: Oct 2007
E' un vergogna... Sono giorni che ormai questa situzione av avanti...
La connessione cade ogni 30/40 minuti per 2/3 volte di fila... La linea telefonica è disturbata... Pago un 20Mb ed ho una 2Mb...........
Oggi la situazione è migliorata ma:

Valori attuali:
Codice:
Stream Type      Actual Data Rate
Up Stream         587  (Kbps.)
Down Stream       7479 (Kbps.)
--------------------------------------
Operation Data  Upstream   Downstream
Noise Margin     11 dB        13 dB
Attenuation      33 dB        30 dB
EDIT: In compenso dalle 13 di oggi è caduta la linea....... 13 VOLTE!!!!! E solo perchè il log del router non è piu lungo..

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:50   #7184
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
che schifo continuare ad andare più piano di una vecchia linea analogia...
Old 04-07-2008, 17:25   #7185
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
Ora il culmine pingo 999 ho 1mb in downloa, e 50 in up....gli altri 6 mb..dove so??? è tutto questo ping??? speriamo ke stanno facendo qualke manutenzione sul mux in centrale speriamo!!!!!
Old 04-07-2008, 19:32   #7186
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

Se devi passare a telecom non farlo ora.....non ora!!!! Ci sono delle incongruenze(come puoi leggere molte lamentele...tra cui anke la mia)di linea e non so fino a che punto si possa reggere sta situazione....puoi vedere ke un utente 20mb va a 2....evidenti sono i problemi ke possono esserci nelle centrali e che noi ne siamo degradati in linea...!!!!
Old 04-07-2008, 19:57   #7187
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ostinato Guarda i messaggi
Se devi passare a telecom non farlo ora.....non ora!!!! Ci sono delle incongruenze(come puoi leggere molte lamentele...tra cui anke la mia)di linea e non so fino a che punto si possa reggere sta situazione....puoi vedere ke un utente 20mb va a 2....evidenti sono i problemi ke possono esserci nelle centrali e che noi ne siamo degradati in linea...!!!!
Ragazzi, indicate anche la zona (più o meno) o la provincia. Non è la stessa cosa in tutt'Italia. Nella guida sotto in firma sui router dlink trovate due utili link per sapere quasi tutto sulla vostra centrale (nome, cognome, distanza presunta, ...)

Quanto alla 20 mega, oltre 1,5 KM non si possono avere tecnicamente i 20 Mega. Loro apriranno anche a 20, ma la connessione se raggiunge i 12 -14 è tanto.
Quote:
Il segnale che arriva alla centrale non giunge però in tutti i borghi, frazioni, etc. del comune; arriva a una certa distanza dalla centrale che non coincide né col confine del comune né col raggio d'azione di una centrale vicina. Per cui quando un comune è coperto non vuol dire che sono coperti tutti gli abitanti.

Teoricamente la banda decresce linearmente con la distanza dalla centrale. Al raddoppiare della distanza dallo stadio di linea (SL), la banda disponibile si dimezza. Nella realtà il segnale decade (perde qualità) ancora più rapidamente.

Un segnale ADSL con banda da 24 megabit/s raggiunge 1 km di doppino in rame dalla centrale (ovvero il 30% delle utenze), da 20 megabit raggiunge 1,6 km (il 60% delle utenze), da 12 megabit raggiunge 2,5 km (l'85% delle utenze), da 8 megabit 3 km (88% delle utenze), da 4 megabit 3,9 km (93% delle utenze), da 2 megabit 4,7 km (il 96% delle utenze). Una ADSL da 640 kbit/s raggiungerebbe i 10 km di distanza dalla centrale. Per distanze superiori continua il dimezzamento, ma sotto i 640 non ha più senso parlare di banda larga (già la maggior parte dei provider commercializzano ADSL da un taglio minimo di 2 Mbit) e non vengono commercializzate ADSL di taglio inferiore. Da notare che dopo 10 km diventano numerosi gli errori di trasmissione e decade la banda disponibile.
Fonte
Old 04-07-2008, 20:35   #7188
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Thommy_Yorke Guarda i messaggi
La mia zona come potete leggere dall'avatar è Senigallia(AN), visto che mi parli di numerose lamentele potresti rispondere alla domanda numero 4?

Inoltre ho fatto la verifica della copertura con Libero e mi è risultato che al massimo posso ottenere la 8 mega..questo significa che la linea è wholesale vero?

Per avere la 20 mega di Tiscali c'è un'offerta comprensiva di Voce?cioè telefonate?oppure le 20 mega di Tiscali è usufruibile solo come ADSL?..comunque anche in questo caso al massimo posso ottenere una 7 mega

In definitiva..come cavolo ottengo una ULL?
ma cos'è un wholesale????

e poi esiste qulache disperato modo per ottimizzare il modem (router nel mio caso) al massimo per ottenere le velocità massime disponibili? Notare che il wifi non raggiunge la velocità massima dichiarata dal router... se dice 1,5mb mi viaggia comunque a 1mb o 1.2 ma non di più....

e come si calcolano i rumori della rete???
Old 04-07-2008, 20:46   #7189
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Per la prima e terza domanda trovi le risposte nel PRIMO POST del thread

per la seconda c'è il manuale del router..comunque in linea di massima tra antivirus, router, congestione del traffico e distanza dalla centrale un po' di banda la perdi sempre
si ma qua si paga per i 7mega e invece va a 2 ma solo quando ti colleghi alle 7 del mattino!!!!!
Old 04-07-2008, 20:51   #7190
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

IO sto in provincia di matera.è ho un modem pirelli il cosidetto a "ufo"...è come mai da 3 gg,avendo alice 7mb che andava perfettamente, ora o solamente 2 mbps anche di meno in download e in up 70 80 up...con un ping di 800 900 999 ms...???? Io non ho toccato nulla ttto da solo è capitato...e cio si verifica dalla mattina alla sera...sempre...praticamente o la linea intasata da cosa puo' essere causato???? se chiamo la telecom non mi sanno rispondere lo so gia' confido in voi....!!!
Old 04-07-2008, 21:04   #7191
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

ORA sto 1500 kbs....forse ti raggiungo a scendere ovvio!!!
Old 04-07-2008, 21:11   #7192
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

bè..... io son di cesena.... non troppo lontani da senigallia... ma non credo abbiamo la centralina in comune....
Old 04-07-2008, 21:21   #7193
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

io ho una domanda.... il telefono voip (pietoso... volevamo aladino e ci hanno rifilato sirio) collegato al router può incidere sulle prestazioni della banda in arrivo ai pc?
Old 04-07-2008, 21:49   #7194
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
sono dei geni...

da quando ho avuto l'upgrade a 7 mbit continuavo a pagare i 78 euro di canone bimestrale contro i 20 della nuova offerta. ho chiamato 4 volte il 187 e tutte le vole mi hanno assicurato che avendo la 7 mbit il prezzo sarebbe stato adeguato ai 20 euro.

fiducioso, 2 settimane fa mi arriva la conferma della telecom via sms che mi avverte che l'offerta sulla mia linea adsl è stata attivata.

torno a casa contento del fatto che risparmio 58 euro a bimestre e invece... ho l'adsl variabile tra 1,5 mbit e 2.
ho pensato: cavo di rete? no. router? no. configurazioni strane? no.

li ho chiamati, ho spiegato la situazione e mi hanno aperto un ticket, ma da 4 giorni non si fa sentire nessuno...
Old 04-07-2008, 21:49   #7195
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

Ora si sta ristabilizzando....ovvio di notte....tra 2 ore vi scrivero' che tutto è tornato alla normalita'....effettivamente stanno lavorando....mah!!! Come nn detto vedete l'ora 1.11 downloaf 6480kbs up 333...ping 70.,...ottiimo domattina non diro questo!!!!

Ultima modifica di Ostinato : 05-07-2008 alle 00:11.
Ostinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 00:13   #7196
thecas
Senior Member

Città: Torricella (Mantova)

Vi lascio immaginare come sarà domani mattina..
Old 05-07-2008, 05:47   #7197
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
N.B.: con le offerte speciali voce voip e adsl si possono usare solo i router che fornisce telecom, perchè i normali router in commercio non gestiscono i multi pvc. Quindi chi ha intenzione di attivare simili offerte deve essere previdente e acquistare router wireless con porta WAN da accoppiare a quello Telecom se non vuole buttare i soldi dalla finestra.
Tecnicamente: se si ha adsl, voip e iptv, ognuno dei 3 userà un canale virtuale diverso 8,35 per adsl; 8,36 per iptv; 0,35 per voip
Non è questione di qos o altre menate varie, ma che i normali router da 50 euro che si trovano in negozio non gestiscono queste cose.
Old 05-07-2008, 09:05   #7198
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
N.B.: con le offerte speciali voce voip e adsl si possono usare solo i router che fornisce telecom, perchè i normali router in commercio non gestiscono i multi pvc. Quindi chi ha intenzione di attivare simili offerte deve essere previdente e acquistare router wireless con porta WAN da accoppiare a quello Telecom se non vuole buttare i soldi dalla finestra.
Tecnicamente: se si ha adsl, voip e iptv, ognuno dei 3 userà un canale virtuale diverso 8,35 per adsl; 8,36 per iptv; 0,35 per voip
Non è questione di qos o altre menate varie, ma che i normali router da 50 euro che si trovano in negozio non gestiscono queste cose.
infatti ho tutto fornito da telecom...
Old 05-07-2008, 09:11   #7199
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

ma perchè in sppedtest.net i server americani (vedi washington) mi fanno arrivare a 2,5mb mentre quelli italiani rispecchiano la velocità dichiarata dal router di 1,8mb???
Old 05-07-2008, 09:12   #7200
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Città: udine
Quote:

Comunque l'unico modo per sapere se un altro operatore è ULL o wholesale è verificare la copertura e se si è oltre i 7 mega allora è ULL...giusto!?
Fastweb ha ULL anche sulla 7 mega,l'unico metodo sicuro e chiamare e farselo dire.
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Paramount sospende la fusione con Warner...
Migliaia di PC portatili su Amazon, ma s...
SIHOO B100 a 169,99€ ma ha una rivale lo...
NVIDIA conquista anche la Luna: c'&egrav...
3 Samsung Galaxy in offerta su Amazon: S...
Volvo EX60, primo test drive: ammiraglia...
SpaceX ha lanciato il razzo spaziale Sta...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian