|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Caccia e Roghi di streghe...si continua
Sabato scorso il Tribunale di Bruxelles ha condannato due cittadini belgi, Siegfried Verbeke e Vincent Reynouard, a un anno di prigione senza condizionale e a 25 mila euro di ammenda, per il nuovo fiammante reato di "contestazione del crimine contro l'umanità" (una norma inventata per censurare il revisionismo storico). Il tribunale ha ordinato il loro arresto immediato: Verbeke è stato subito incarcerato.
I due "proscritti" erano stati processati per le loro attività editoriali revisioniste, ed in particolare per aver diffuso nel 2003 a Bruxelles un opuscolo in cui - sulla scorta di analisi scientifiche sull'unico modello ancora esistente, cioè: non "ricostruito", di camere a gas nei campi nazisti, una camera a gas anomalmente dotata di finestre e sbocchi d'aria... - si metteva in dubbio l'esistenza di tali strumenti di morte. Alcune "associazioni democratiche" avevano preso visione dell'opuscolo e ne avevano informato il Centre pour l'égalité des chances et la lutte contre le racisme (Centro per le pari opportunità e la lotta contro il razzismo). Il Centro in questione aveva presentato querela e si era costituito parte civile. Il mese scorso Reynouard si era difeso da solo, senza avvocato, ammettendo di essere un "revisionista", ma rifiutando l'etichetta di razzista e di antisemita. In una sua lettera inviata agli organi di informazione, ma (come di consueto) non pubblicata, Vincent Reynouard ha lanciato un accorato allarme per il grave vulnus così operato alla libertà di espressione e di ricerca storica. In particolare Reynouard ha ricordato come in tutta Europa, negli ultimi tre anni, "la repressione antirevisionista si sia profondamente aggravata: oggi, oltre alle ammende colossali, viene sempre comminata la prigione effettiva". Reynouard elenca i casi di Sylvia Stolz, Ernst Zündel e Germar Rudolf, ristretti attualmente nelle galere tedesche. Come rammenta ugualmente le vicende di Georges Theil in Francia e di Gaston-Armand Amaudruz, René-Louis Berclaz e Jürgen Graf in Svizzera. Reynouard ha così concluso il suo scritto: "alcuni condannano la mia azione per il fatto che ho sette bambini. Essi hanno torto: se agisco in questo modo, è innanzi tutto per i miei bambini, per assicurare loro un avvenire migliore", nella libertà. Come commentare quanto accaduto? Facile, anche a costo di sollevare lo sconcerto degli Informatori Corretti: quando, per sbarazzarsi di un contraddittore, non si pensa che all’ incarcerazione, significa che non si hanno argomenti. Fonte: www.rinascita.info |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, se erano tanto convinti che era una balla potevano entrarci loro in doccia, durante gli esperimenti.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
vedo che le tue fonti sono sempre molto "alternative".. quindi vorrei farti una domanda semplice... sei revisionista? più nello specifico... secondo te, le camere a gas e lo sterminio degli ebrei non sono esistiti nella realtà? è una domanda semplice e diretta giusto per capire da che punto di vista partiamo..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Immaginate se dovessero 'PROVARE' che quelli che sono gli eroi e/o vittime della grande guerra fossero invece stati in qualche modo complici e/o ideatori di tutto cio che e' successo?!? Invece di educare si tende sempre e solo a sopprimere (non riferito a "far morire").
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Per quanto sia io la prima a provare un profondo desiderio di 'far toccare con mano' ai revisionisti ciò che dicono non sia mai successo, trovo forse più aberrante del revisionismo leggi che limitano la libertà di parola.
Uno può anche farsi il simulacro a Hitler, o a Stalin, se vuole. L'importante è che non vada in giro ad ammazzare la gente. Allora si che le loro idee possono essere portate avanti come aggravante del gesto. Ma finchè mi limito a parlare, non vedo come qualcuno possa condannarmi. (A meno che non ci sia qualcuno che, sotto mio esplicito ordine, va e commette stragi, caso riconducibile all'omicidio sopra riportato).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però voglio dire, ormai il mondo va avanti basandosi su questa regola dove gli USA, filantropi, hanno salvato il mondo dai cattivoni e liberato gli ebrei. Possono 2 individui minare un sistema mondiale ? sono così pericolosi ? tanto da metterli in galera per un opuscolo ?
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
La libertà di espressione deve essere giustamente limitata.
Così come io non posso svegliarmi un giorno col culo storto, aprire le persiane e vomitare insulti sul mio vicinato (es: "il signor Rossi è una checca merdosa", "la moglia del signor Bianchi la svende" ecc), così a maggior ragione io non posso versare fiumi di merda sulla memoria di tanta gente che nei campi di sterminio ci è morta. Se io fossi un figlio/nipote di uno dei milioni di perseguitati che nei lager nazisti ci è morto, vorrei prendere i signori Siegfried Verbeke e Vincent Reynouard a calci in culo da qua sino a Marte. E questo perché certo revisionismo è prima di tutto una offesa alla memoria di milioni di persone. Quote:
Il divieto di ricostituzione del PNF rientra in questo diritto all'autodifesa delle scoietà democratiche. Ultima modifica di Gargoyle : 03-07-2008 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Non mi sembra che nessuno abbia negato la morte di milioni di persone oppure offeso le famiglie delle vittime della seconda guerra mondiale. Dato tristemente noto e confermato.....
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sono contrario all'incarcerazione per questi motivi.
I negazionisti (non chiamiamoli "revisionisti" perché il revisionismo è un'altra cosa) si sono sempre coperti di ridicolo con le loro tesi ed è giusto discutere le loro argomentazioni e smontarle pezzo per pezzo. Incarcerarli (per quanto possa essere fatto in buona fede, per limitare rigurgiti neonazisti) serve solo a seminare il sospetto che abbiano ragione loro, quindi è molto pericoloso. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Questa è la base dell'antisemitismo, l'argomentazione principe che ogni buon... nazifascista porta avanti per giustificare l'olocausto.
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 03-07-2008 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Altro che galera, dovrebbero essere mandati in tv a farsi ridere dietro per le loro teorie che sono storicamente errate.
Se andassi a dire in giro che Firenze non esiste farei la medesima figura......
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
Quote:
se vuoi io posso argomentare sono stato in polonia (auschwitz 1 stammlager e auschwitz 2 birkenau) la tesina della maturità l'ho fatta proprio su questo argomento quindi non solo l'ho visto "sui libri" ma anche dal vivo se vuoi ne parliamo e ti ripeto che sono sicuro di quello che dio, io non seguo un idea (assurda: ma è un idea personale) che mi è stata indotta da quelli che politicamente la pensano come me certe argomentazione dei negazionisti son proprio ridicole, portami le tue
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nessuno ha detto che non ci sono stati morti o che niente e' successo......facevano presente una probabile (ed evidentemente errata) idea che forse non e' tutto come "teoricamente" conosciamo, ma non per questo uno deve essere immediatamente incarcerato. In germania in alcuni paesi e' attivo e legalmente partecipe il partito diciamo "filo-nazista"......ma nessuno ha messo in galera nessuno.... Un peso...una misura....purtroppo non sempre uguale.
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso che questi signori neghino del tutto l'olocausto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.