|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
FAX e fastweb
Sto per fare l'abbonamnto con fastweb (telefono e internet) sfruttando gli sconti del periodo.
Ho anche attivato l'opzione FAX (1 euro/mese), anche se non ho ben chiaro il suo funzinoamento. Quote:
Mi chidevo quindi, visto che il fax di casa è sempre acceso, e per me è necessario cmq averlo, se con questa nuova linea, al di là dell'opzione fax a pagamento, sia possibile inviare e ricevere fax tramite l'apparato vero e proprio. Riassumento: senza l'opzione a pagamento, posso ricevere fax???
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Allora non è vero che devi tenere sempre il pc acceso...
Semplicemente ti arriva una email con in allegato un file .tif con il fax. Con tutta la comodità di poter leggere i fax da qualsiasi parte del mondo con un semplice accesso ad internet. Al di la' dell'opzione fax, un normale apparecchio puo' essere collegato tranquillamente sulla linea e funziona tranquillamente.
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Chi invia al numero di fax (diverso da quello del telefono) è come se inviasse un'email, visto che a te arriva alla casella di posta datati da fastweb. inoltre l'invio di fax (tramite pc, in pratica è come inviare una mail, visto che lo si fa tramite portale fastweb) non è compreso nell'offerta voce, quindi oltre il canone mensile di 1€ bisogna pagare l'invio di fax tramite casella. praticamente, scegliendo di usare questa opzione, il fax "normale" (quello collegato alla linea telefonica) non ti serve più. ricapitolando:
A) Opzione FAX: costo 1€ mensile + quantitativo di fax inviati tramite pc. se dai a qualcuno il numero dedicato i fax ti vengono inviati a indirizzo posta elettronica - invio tramite procedura email; B) Opzione VOCE: invii i fax con procedura standard, e ti vengono scalati i secondi/minuti di invio dal quantitativo previsto mensile (5 ore per l'offerta base, oppure te ne freghi se hai l'opzione italia senza limiti). i fax, se vuoi riceverli, devi farteli inviare al numero che usi per il telefono fisso. Spero di essere stato chiaro e comprensibile
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
CONFIGURAZIONE PC FISSOAlimentatore:Levicom X-Alien 450W.CPU:Intel Core 2 Duo E6600 @2975MHz per ora...VGA:Sapphire x1950 xt 256 mb @634/945 MOBO:P5N-E SLI RAM:2Gb Corsair XMS2 6400 cas4||BENCHMARK PC FISSO 3dMark05:12810 3dMark06:6546||Internet:Fastweb 6mbit/s||PORTATILEAcer Aspire 5920G.CPU:Intel Core 2 Duo T5550.VGA:nVidia 8600M GT 512mb.RAM:3 gb.HDD:160gb |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non puoi fare una cosa del genere con fastweb, dato che il telefono è cordless e dialoga direttamente con quella sottospecie di router o modem che ti danno e che chiamano hag. Sul retro dell'hag sono presenti la porta della linea telefonica in ingresso, qualche porta ethernet, quella dell'alimentazione e una USB per collegarlo al pc... Quindi è impossibile collegare il fax alla presa del telefono, perché non c'è... Collegarlo a quella a muro mi sa che non funzionerà perché con fastweb la linea analogica viene disattivata...
CONFIGURAZIONE PC FISSOAlimentatore:Levicom X-Alien 450W.CPU:Intel Core 2 Duo E6600 @2975MHz per ora...VGA:Sapphire x1950 xt 256 mb @634/945 MOBO:P5N-E SLI RAM:2Gb Corsair XMS2 6400 cas4||BENCHMARK PC FISSO 3dMark05:12810 3dMark06:6546||Internet:Fastweb 6mbit/s||PORTATILEAcer Aspire 5920G.CPU:Intel Core 2 Duo T5550.VGA:nVidia 8600M GT 512mb.RAM:3 gb.HDD:160gb |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No io ho il modem con cui dialoga direttamente il cordless. In più ho una base staccata per caricare il cordless stesso. Beh fortunato te che hai ancora il telefono col filo comunque, quelli cordless di fastweb (ma anche Telecom, dato che ho avuto anche quell'esperienza) fanno schifo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.