Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 12:29   #1
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Monitor 22" che sia lucido, quale?

ciao, oggi e' defunto il mio monitor , era un 22" Packard Bell Maestro che come qualita' mi andava benissimo... Adesso ne vorrei un altro che sia sempre lucido ma non so bene su quale schermo orientarmi, l'uso sarebbe il gioco.

Quando ho preso il PB i monitor lucidi non erano molti, non so se le cose siano cambiate... Ora avrei la possibilita' di prendere un altro Maestro ma non sono molto convinto perche' questo e' durato un anno e per la DISASTROSA assistenza PB.

Quindi se qualcuno potrebbe gentilmente dirmi quali sono gli schermi lucidi attualmente disponibili mi farebbe un piacere, cosi' che possa orientarmi un po'.

saluti
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 22:21   #2
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

up
Old 02-07-2008, 02:20   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Visto che vieni da un 5 ms di rt lucido...ti consiglio l'Hp 2207W di cui la discussione al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...518982&page=69

Chiusa per ripetuti flames...ma puoi ugualmente leggere attingendo preziose informazioni magari anche tramite pvt.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 07:07   #4
samsung19/88
Senior Member

L'Avatar di samsung19/88

Iscritto dal: Nov 2005
anche i samsung esteticamente sn molto lucidi... a mio parere sn i piu' bello... costano un po' di piu'... ma sn un'altro mondo
Q6600 - Asus P5E@ Rampage - TT Armor Full - 2X2GB Extreem Dark - Zotac 9800 GX2 1gb ddr3 - Zertotherm Nirvana NV-120 - Lc Power Ark. 850w - Pioneer 111d & 112d - Samsung 2232BW - X-FI Platinum 5.1 - Sogo 10200 5.1 - 1,7 TB Più di 100 trattative concluse
sconsigliati: braida
samsung19/88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:16   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da samsung19/88 Guarda i messaggi
anche i samsung esteticamente sn molto lucidi... a mio parere sn i piu' bello... costano un po' di piu'... ma sn un'altro mondo
Non l'ho capita. Spiegati meglio...di che Samsung parli?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 14:36   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da samsung19/88 Guarda i messaggi
Lo schermo dev'essere lucido, non la cornice

Anch'io consiglio l'HP w2207 (che possiedo), però ormai si trova solo nella versione con l'h in fondo (w2207h), che ha entrate VGA e HDMI invece di VGA e DVI (ma ci sono gli adattatori).

pgp
Old 03-07-2008, 00:16   #7
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Beh grazie per i consigli unidirezionali mi sa che prendero' questo HP e questa volta faccio anche l'estensione della garanzia per un milione di anni

Sto guardando anche il fratello maggiore da 24", il w2408h, visto che me lo voglio tenere a lungo tanto vale spendere un po' di piu' magari

solo vga e hdmi azz va beh mi sa che lo tengo in vga allora, prima o poi tanto dovro cambiare scheda video
Old 03-07-2008, 00:24   #8
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
solo vga e hdmi azz va beh mi sa che lo tengo in vga allora, prima o poi tanto dovro cambiare scheda video
Ma gli adattatori dvi-hdmi te li tirano appresso
Valutalo bene il 24" che non te ne pentirai
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 00:36   #9
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Beh grazie per i consigli unidirezionali mi sa che prendero' questo HP e questa volta faccio anche l'estensione della garanzia per un milione di anni

Sto guardando anche il fratello maggiore da 24", il w2408h, visto che me lo voglio tenere a lungo tanto vale spendere un po' di piu' magari

io sono un felice possessore del modello da 24 ed è un ottimo monitor TN credo anche forse l'unico ad avere un gamut del 92%
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 11:07   #10
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

alla fine ho preso il w2207h in quanto il 24 costava proprio troppo Vorrei calibrarlo perche' abbia la miglior fedelta dei colori possibile, potreste dirmi come fare per favore? vi ringrazio ancora
Old 05-07-2008, 11:21   #11
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Mah, io ho impostato i colori a 6500k e sono in modalità testo. Non ho eseguito altre regolazioni.

pgp
Old 06-07-2008, 11:17   #12
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
alla fine ho preso il w2207h in quanto il 24 costava proprio troppo Vorrei calibrarlo perche' abbia la miglior fedelta dei colori possibile, potreste dirmi come fare per favore? vi ringrazio ancora
A seguito di verifiche e test effettuati con appositi pattern, con stanza illuminata da luce diurna consiglio, per uso generico internet, gioco, navigazione, fedeltà colori (e non da ultimo per non affaticare la vista), le seguenti impostazioni:

Modalità TESTO
Colore 6500K
Luminosità 60-65
Contrasto 75-78

...e se si utilizza il monitor completamente al buio (magari per creare l'atmosfera la sera mentre si gioca con titoli "thriller"...):

stesse impostazioni di cui sopra tranne la luminosità diminuita a 35. In questo modo si otterrano, nonostante il buio, neri profondi e colori brillanti.
Per comodità si può scegliere di memorizzare questa "modalità notturna" nel profilo "personalizzato" del "quick view mode", in modo da potervi passare facilmente con tre soli "tocchi".

preso dal thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518982

Io invece volevo domandarti come si comporta coi riflessi...si notano molto? E poi se ha una modalità 1:1 (se imposto 1024 vedo le proporzioni e dimensioni giuste giusta e tutto il resto con la cornice a bordo nero)
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:21   #13
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
A seguito di verifiche e test effettuati con appositi pattern, con stanza illuminata da luce diurna consiglio, per uso generico internet, gioco, navigazione, fedeltà colori (e non da ultimo per non affaticare la vista), le seguenti impostazioni:

Modalità TESTO
Colore 6500K
Luminosità 60-65
Contrasto 75-78

...e se si utilizza il monitor completamente al buio (magari per creare l'atmosfera la sera mentre si gioca con titoli "thriller"...):

stesse impostazioni di cui sopra tranne la luminosità diminuita a 35. In questo modo si otterrano, nonostante il buio, neri profondi e colori brillanti.
Per comodità si può scegliere di memorizzare questa "modalità notturna" nel profilo "personalizzato" del "quick view mode", in modo da potervi passare facilmente con tre soli "tocchi".

preso dal thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518982

Io invece volevo domandarti come si comporta coi riflessi...si notano molto? E poi se ha una modalità 1:1 (se imposto 1024 vedo le proporzioni e dimensioni giuste giusta e tutto il resto con la cornice a bordo nero)
Ti ringrazio ma in realta' cercavo delle indicazioni per i settaggi proprio dei colori oltre che di luminosita' e contrasto

Per il resto non ho ancora lo schermo, per i riflessi ti posso dire che con il glare che avevo prima (sempre 22" ma packard bell) non ho mai avuto problemi di riflessi nonostante abbia alle spalle 2 finestre a circa 5-6 metri, per la mappatura avevo letto nel thread ufficiale che non la supporta.
(Ma se hai una scheda nvidia fa lei la mappatura)
Old 06-07-2008, 12:53   #14
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Ti ringrazio ma in realta' cercavo delle indicazioni per i settaggi proprio dei colori oltre che di luminosita' e contrasto
Ah, allora prova a guardare qua:

http://www.digitalversus.com/article-424.html

il tuo è questo:

http://img1.focus-numerique.com/focu...HP%20w2207.icm

qui per vedere come sistemarlo:

http://www.digitalversus.com/article-424-2900-141.html

Quote:
Per il resto non ho ancora lo schermo, per i riflessi ti posso dire che con il glare che avevo prima (sempre 22" ma packard bell) non ho mai avuto problemi di riflessi nonostante abbia alle spalle 2 finestre a circa 5-6 metri, per la mappatura avevo letto nel thread ufficiale che non la supporta.
(Ma se hai una scheda nvidia fa lei la mappatura)
Fammi sapere quando ce l'hai e come ti trovi
Old 06-07-2008, 13:40   #15
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
I riflessi a me non danno problemi sebbene io abiti in una casa molto illuminata, al settimo piano, mentre tutti gli altri palazzi del quartiere ne hanno 6 (quindi non c'è mai l'ombra degli altri edifici), e il pc sia in una stanza con una porta finestra rivolta ad est e senza tende.
Si notano solo durante la visione dei film in scene buie, ma io in quelle occasioni tengo la tapparella chiusa.

Non mappa 1:1, ma c'è un'opzione nel menù OSD che permette di mantenere le proporzioni quando si utilizzano risoluzioni a 4:3 o 5:4 inserendo le bande nere laterali.
Invece se si utilizza una fonte con risoluzione a 16:9 non mantiene le proporzioni ed è obbligatorio ignorare la leggera deformazione dell'immagine.
Però io ho già provatoa giocare con l'XBOX 360 collegata a un w2207h di un mio amico e la deformazione non si nota.

pgp
Old 06-07-2008, 13:42   #16
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
I riflessi a me non danno problemi sebbene io abiti in una casa molto illuminata, al settimo piano, mentre tutti gli altri palazzi del quartiere ne hanno 6, e il pc sia in una stanza con una porta finestra rivolta ad est e senza tende.
Si notano solo durante la visione dei film in scene buie, ma io in quelle occasioni tengo la tapparella chiusa.

Non mappa 1:1, ma c'è un'opzione nel menù OSD che permette di mantenere le proporzioni quando si utilizzano risoluzioni a 4:3 o 5:4 inserendo le bande nere laterali.
Invece se si utilizza una fonte con risoluzione a 16:9 non mantiene le proporzioni ed è obbligatorio ignorare la leggera deformazione dell'immagine.
Però io ho già provatoa giocare con l'XBOX 360 collegata a un w2207h di un mio amico e la deformazione non si nota.

pgp
Grazie 1000 delle informazioni
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian