|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 164
|
Passaggio Tiscali da 6 Mega a 20 Mega! Ma quanto ci vuole?
Salve a tutti, volevo porvi un quesito, più che altro una delucidazione, riguardo la linea Tiscali da chi magari ne sa più di me. Attualmente ho l'abbonamento Tiscali ADSL 6 Mega + Voce,chiamate illimitate, (rispettivamente 29,95€ + 19,95€, sottoscritto dal 2005) col quale mi danno il rotuer Pirelli (5€ al mese) e 2 numeri telefonici (di cui uno proveniente da portabilità).
Ho chiesto in data 22-05-2008 per via telefonica il passaggio alla 20 Mega visto che nelle offerte attuali del provider non c'è più la 6 Mega (ma nemmeno la 12 Mega o la 24 Mega). Il prezzo della 20Mega è uguale a quello che pago io mensilmente per la sola ADSL. Tutto ciò mi ha spinto a fare richiesta (tra l'altro ho chiesto di non pagare più il modem che resterà loro, dicono!). Allora la signorina "130tiscali", gentilissima, (almeno una per fortuna!) mi ha detto che tutto questo era possibile da un mese circa senza pagare il costo di attivazione del passaggio! Anche il riscatto del modem diceva fosse gratis. Mi aveva detto 20 giorni massimo...adesso è passato più di un mese ma nulla! Cosa devo fare??? E' normale??? Qualcuno che l'ha già fatto può dirmi se devo attendere con la sicurezza che lo faranno oppure mi devo aspettare una fragatura? Ho fatto più volte sollecito via telefono, ma oggi è successo l'incredibile: ho chiamato 2 volte il 130 e una volta esposto il problema come per magia mi chiudevano il telefono in faccia senza rispondermi prima che mi potessero dare spiegazioni. Poi ancora la 3° volta!!! Devo pensare mi prendano in giro??? Mi ricordo tanto tempo fa che la Telecom l'aumento di banda lo faceva subito e senza che telefonassi io... per la cronaca io abito al centro di Roma (con molta probabilità ho anche le fibre ottiche sotto il sedere) e non penso tardino per problemi tecnici!!! Secondo voi??? Ciao e grazie a chi mi vorrà rispondere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3602
|
ma la fanno la 20 mega con voip?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 164
|
Credo di si...a me hanno detto che il prezzo sarà quello attuale...i prezzi sono uguali. Hanno tolto la 6 Mega, poi la 12 Mega e adesso a 29,95€ resta la sola 20 (anche la 24 non è più sottoscrivibilie). Altrimenti è come se pagassi una certa cifra per un servizio "ridotto", quando invece Telecom (a parte il canone la fa pagare di meno).
Nessuno in pratica sa rispondere ai miei dubbi o che abbia già affrontato il problema?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
|
Quote:
Loro orientativamente per qs modifiche parlano di circa 20gg ma nel caso di un mio zio ci sono voluti circa 2mesi per concludere la modifica... quindi nel tuo caso mi pare siamo arrivati ad una sogna di 1mese e mezzo, aspetta ancora un attimo... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 164
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 164
|
Finalemente...dopo 8 mesi mi hanno concesso il rimborso...quindi il riscatto l'ho fatto il 22-05-2008 e dopo telefonate, telefonate e telefonate finalmente mi hanno rimborserato le mensilità (dal mese successivo alla data sopra citata fino a febbraio!) tramite detrazione sulla bolletta.
Ora che, come dicevo nel primo post, mi hanno attivato la 20 Mega e che finalemnte non pago più sto benedetto Pirelli, noto che il prezzo dell'ADSL con questa velocità per Tiscali è calato da 29,95€ a 24,95€: adesso che faccio? Dovrei richiedere l'abbassamento di prezzo? Secondo voi sarò accontentato? Qualcuno è nella mia stessa situazione? (Ricordo che ho il Pirelli VoIP con 2 numeri di telefonici!) Grazie dell'aventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
|
Quote:
gia ci hai messo un secolo per sistemare le cose, mo anche se paghi 10€ in piu che vuoi che sia
__________________
bah.... no comment |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 164
|
Quote:
(Mi ricordo prima di Tiscali avevo Broad Band Box ADSL a 256K), poi la Telecom col passare del tempo automaticamente aumentò a 640K poi a 1 o 2Mega, e poi 4Mb!). Sbaglio a pensarla così secondo te? Al posto mio che faresti? Pagheresti in più per lo stesso servizio offerto dalle altre compagnie a meno? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
|
Quote:
sempre stato del motto, se la qualita c'è pago senza storie, se manca non perdo tempo in sconti o chissa cosa, me ne vado, anche se ricevessi un offerta. poi per carita ognuno la pensa a modo suo
__________________
bah.... no comment |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.




















