|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
Info su Alstom...
salve a tutti!!
apro anche io un mio primo post per chiedere info sull' azienda in oggetto, non tanto su cosa fà visto che è famosissima..ma bensi per sapere come assume e se c' è qualcuno che ci lavora o che conosce qualcuno interno che ci può dire qual' è l' entry level (RAL) per neolaureati. Da quello che sò dovrebbero assumere direttamente a tempo indeterminato, anche se ho da poco sentito dire che come tutte le aziende ora si passa prima da uno stage semestrale finalizzato all' assunzione. Qualcuno ha info in merito? Thanks!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
che passa prima dallo stage, ho fatto un colloquio in transport e, venendo da un contatto a tempo determinato, mi proponevano uno stage |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dalle tue parole immagino che hai gentilmente declinato l' offerta. Ma poi ti avevano parlato dei termini di inserimento in azienda finito lo stage (ovviamente con particolare riferimento alla retribuzione annua lorda)? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A me avevano contattato per uno stage a 600€ al mese finalizzato all'assunzione nello stabilimento di Savigliano. Non ti so dire quanto sarebbe stato lo step successivo, comunque era per un impiego nel settore tempo e metodi/qualità o ingegnere di produzione.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sentiti anche io ai tempi, per un posto in produzione. stage. avevo altre alternative cn contratto inserimento. indovinate che ho fatto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io in produzione transport a sesto san giovanni.
Colloquio fatto un paio di settimane fa, non mi hanno richiamato ma nel mentre ho trovato un altro posto di lavoro! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
e cmq ad un altro mio amico laureato a 31 anni e mezzo hanno offerto un contratto a tempo det. di 9 mesi e pensare che questa persona non aveva mai lavorato in vita sua e con qualche balla scritta su cv è riuscito ad entrarvi P.S. spesso su questo forum si parla di "selettività" delle aziende ... la storia degli stage, dei master, etc... che a 30 anni non ti vuole più nessuno .... mah.....
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
secondo me il RAL, per un neolaurato, è sui 25T€ come tutte le altre aziende del settore
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovigo
|
Io ho un amico neolaurato ing meccanico assunto 3 mesi fa per Alstom in Svizzera (vicino Baden): prende 3300 euro netti al mese. Il lordo non lo so.
Cifra stratosferica per un neolaurato italiano, ma non così fuori dal comune in svizzera. Questo è quello che so. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non fa testo, stiamo parlando di Alstom Italia, anche i miei colleghi in altre parti del mondo prenderanno di più Ultima modifica di lordfrigo : 30-06-2008 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
semmai prenderanno (una cassiera e il neolaureato) lo stipendio in CHF ... mica € d'Egitto
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
so solo che uno dei 2 (laureato a 26 anni V.O. con 110 e lode) si è lamentava per il contratto, almeno nel primo anno........ altro non so
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brianza
|
Io sto facendo uno stage da poco più di un mese a 600€ + mensa gratuita.
Sono inserito nella funzione di R&S e svolgo attività di project management. Per ora non si è parlato ne di futura assunzione ne dell'ammontare delleventuale stipendio. Entro fine mese chiedo e vi saprò dare maggiori info. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
adesso che ricordo
il mio ultimo amico che da poco sta in Alstom ha un cotratto chimico chissà come mai un ccnl chimico....... è un ing meccanico e nn si occupa certo di sviluppo dei materiali o progettazione.... boh?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
dipende dal settore aziendale, non dalla mansione
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
da qualche info che ho sentito sapevo che la Alstom come CCNL applicava il metalmeccanico...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
secondo me è metalmeccanico,
io ho un contratto chimico in una azienda di beni di largo consumo; da martedì prossimo inizio un nuovo lavoro, in un'azienda che come settore è vicino ad Alstom Power, e passo a metalmeccanico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.