|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
corsair hx520 o antec neopower 550?
sono indeciso tra questi due ali, il sistema che andrò ad alimentare sarà grossomodo formato da un E8500, 4GB di ram, 3 hd e 2 masterizzatori.
a questo punto, quindi, mi chiedo quale sia il più silenzioso....ho trovato queste due recensioni prese dallo stesso sito ma, purtroppo, non c'è la rumorosità http://www.hardwaresecrets.com/article/361 (antec) http://www.hardwaresecrets.com/article/371 (corsair) ...so che il secondo link è dell'hx620, ma essendo l'ali sempre di quella serie non dovrebbero esserci grandi differenze (a parte ovviamente watt, ecc. quello che non mi convince è che sul sito corsair viene detto che la serie hx ha 3 linee di alimentazione (virtuali logicamente, tanto alla fine in qualsiasi ali sono sempre elettricamente collegate... E' ovvio che sarà così anche per l'hx 520, no? a parte questo, comunque, quale scegliereste? EDIT: oggi stavo rileggendo i vecchi post e mi sono accorto che qui non avevo neanche accennato un minimo di vga.... Ultima modifica di silky.music : 27-04-2009 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Io ho l'HX520, è inudibile e funziona alla grande, tensioni stabili anche portando l'[email protected]....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
qualcuno che ha l'antec...?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
seppur stimi molto gli antec...tra i due assolutamente Corsair
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
perchè stimo gli antec...?
comunque perchè dici "assolutamente"? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
)Assolutamente perchè gli ali Corsair sono il top quanto a qualità, efficienza, stabilità dei voltaggi, A sulle linee da +12V, e non costano uno sproposito. pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 06-07-2008 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Un mio amico ha il corsair 520...molto silenzioso ma nn so come sia di voltaggi ecc... gli tiene un e6700 - gts 512 - 3 hd - ventole -2 gb ram piu ke bene,tt è leggermente overcloccato...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e il mistero delle 3 linee che poi sono in realtà 2......?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
cmq se vuoi un alimentatore molto silenzioso prendi senza dubbio un enermax modu o pro82 sono i migliori in commercio. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Ho un case Antec Sonata ed avevo all'interno un'Antec da 380W che si è bruciato (ha preso letteralmente fuoco!) , bruciandomi anche la scheda video!
Ho preso circa un anno fà il Corsair 520W e devo dire che mi trovo benissimo, silenziosissimo (cosa per me più importante), potente (ci tengo un prescott a 4GHZ e non è poco!) è curatissimo ed ha 5 anni di garanzia contro i max 2 degli altri! Insomma ti consiglio il Corsair, gli Antec sono anche buoni, ma fra i 2 io ricomprerei oggi il Corsair... forse il 620HX!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
azz è bruciato l'earthwatts 380?? ke sfiga, era sicuramente difettoso
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...io mi riferivo invece a quelle virtuali, sul sito corsair dice che sono tre, ma in quella recensione (link sempre al primo post), smontando l'ali si scopre la linea principale si divide in due, e non in tre (si vede chiaramente dalle foto...) quindi mi chiedo: corsair, che fa ottimi alimentatori (non dimentichiamo la ram |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
..scusate se rompo ancora, ma avrei un'altra domanda, visto che ho nominato seasonic.
L'altro giorno sono andato sul loro sito e ho visto che c'è una serie di ali a doppia ventola (12 cm + 8 cm): ma che senso ha? di solito questo tipo di soluzione viene usata in ali di marche più scarse. Che bisogno ha seasonic, di usare due ventole? e poi, non sarà più rumoroso? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Le ventole utilizzate in questi alimentatori sono così silenziose e girano così lentamente che è difficile dire che siano rumorose, anche quelle da 80mm, tuttavia anch'io non comprendo la scelta di Seasonic di inserire nell'ali una seconda ventola.
pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 06-07-2008 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
...ma se invece dell'hx520 (o il 620) prendessi un seasonic non rimarchiato da altre aziende (come corsair, appunto)?
che mi dite...? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Perfetto, prendine uno della serie M12 (modulare, mentre la S12 non lo è).
L'unico neo è che costa di più (HX520W->73€, M12 500w-> 109€). pgp
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Leggere la recensione di jonnyguru per credere. I condensatori che usano ad esempio hanno una tollerenza maggiore rispetto a quelli dei seasonic etc... Quindi a parita' di prezzo e tenuto conto della garanzia io andrei senza dubbio sui Corsair sia HX520 che il HX620.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.

)