|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Beppe Grillo: Non posso stare a guardare mentre il mio Paese sprofonda
Sono più di tre anni che batto i polpastrelli sulla tastiera di un pc. Ho scritto migliaia di post. Ricevuto due milioni di commenti. Pubblicato libri di denuncia. Ho fatto insieme a voi cento battaglie: dalla riapertura della birreria Pedavena, alla cacciata del Governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio, dall’omicidio di Federico Aldrovandi all’aiuto di una mamma senza lavoro con una bimba disabile. Sono andato a Strasburgo per denunciare il nostro Parlamento pieno di condannati e una legge incostituzionale che non ci permette di scegliere il candidato. A Bruxelles ho chiesto alla Comunità Europea di non mandare più fondi alle mafie. Ho organizzato due V-day insieme a gente meravigliosa per un Parlamento senza condannati e una libera informazione in un libero Stato. 74.000 persone dei Meetup in 364 città seguono e sviluppano le idee del blog sulla giustizia, la pubblica amministrazione, l’ambiente, l’energia. Ho portato 350.000 firme al Senato per la legge popolare per eliminare dal Parlamento i condannati. Chiederò di presentarla al Senato in una pubblica seduta. Sto ricevendo le vostre firme per il referendum per una libera informazione e l’abolizione della legge Gasparri. Le consegnerò alla Corte di Cassazione in luglio. Ho lanciato le liste civiche perché VOI vi riappropriate dei vostri comuni al posto di politici corrotti e incompetenti. Sono andato all’assemblea Telecom a difendere i piccoli azionisti che si sono visti cancellare il loro capitale dai Tronchetti e dai Buora.
In cambio i politici e i media hanno cercato di distruggere la mia immagine. Grasso, ricco, becero, ignorante, populista, qualunquista, ma anche fascista o costola dell’estrema sinistra. Mio fratello ha catalogato almeno cinquecento diversi insulti riferiti a Beppe Grillo. Chiunque al mio posto si chiederebbe chi glielo fa fare. Non i soldi. Guadagnerei dieci volte di più facendo la pubblicità a un formaggino. Non la serenità. Neppure gli affetti. Molti dei miei amici non mi chiamano più, non si fanno più vedere. In famiglia mi avvertono che qualcuno me la farà pagare e che dovrei pensare di più alla incolumità dei miei figli. Le citazioni sono parte della mia vita. I miei avvocati lavorano almeno su tre processi alla volta per denunce contro di me. In fondo sto per compiere i sessant’anni. Belin, lo so che ne dimostro venti di meno, ma purtroppo è così. Ho lavorato da quando ne avevo venti. Potrei rimanere tranquillo e godermi la vita che mi rimane. Lo penso spesso. Poi guardo Ciro che ha solo 7 anni e capisco che non ho scelta. Non posso stare a guardare mentre il mio Paese sprofonda. Cosa direbbero domani i miei figli del loro padre? Ps: Vi aspetto alla Gita su Roma il 25 luglio 2008 http://www.beppegrillo.it/2008/06/tr...ual/index.html
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho un esame in quei giorni,sarebbe stata una bella scusa per unire l' utile al dilettevole...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per chi può ovviamente sia l'8 che il 25 Luglio sono due occasioni importanti. Chi ci sarà l'8?
Grillo ha ragione ed è un grande, non bisogna rassegnarci a vedere il paese affondare e all'idea che abbia un padrone, ovvero Silvio Berlusconi, e una serie di padroncini minori, ovvero la casta politica. Ultima modifica di sander4 : 27-06-2008 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Grillo ha rotto e basta.
Prima ha sparato a destra e a manca, dicendo che lo "psiconano" era un male ma quelli che gli si opponevano erano uguali, che ci sarebbe stato l'inciucio, che non bisognava votare nessuno tanto erano tutti della stessa pasta. Adesso che vede il risultato della sua follia, si mette a dire che non può sopportare la situazione in cui versa il paese. La colpa è anche sua, quindi che si vergognasse e andasse affanculo. |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Cercherò di essere presente il 25 luglio a Roma.
Stimo Grillo e quello che sta facendo.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ricco è vero populista è vero ignorante un pochino, dovrebbe farsi consigliare meglio da qualche consulente più esperto sulle materie che tratta. costola dell'estrema sinistra per carità no. fascista, bastano già i fascisti al governo |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Alla fine la colpa è di chi certe merdate le fa notare, non di chi ne è autore
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
sarà ignorante su alcune materie ma ha svegliato tanta gente...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
E ben inteso, non sono un grosso estimatore di Grillo. Quello che pensa lui lo pensano milioni di persone. Non è un eroe, è soltanto uno tra tanti.
Dimenticavo, breve ripasso: Quote:
Io sinceramente leggendo queste due definizioni penso a qualcun'altro |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
A quel paese ci dovrebbero andare TUTTI gli italiani che OTTUSI NON HANNO DATO RETTA ALLE SUE PAROLE E HANNO VOTATO BERLUSCONI PER L'ENNESIMA VOLTA: dove vai vai senti, ma cavolo sto Berlusconi...chi lo ha votato, chi è che lo ha votato....tutti zitti I casi sono due: LE ELEZIONI SONO STATE TRUCCATE NESSUNO HA IL CORAGGIO DI DIRE IO... Alternativa NESSUNO ha creduto possibile che un politico fosse così disonesto, immorale..che il DOOTT. PROF. ING non si possa abbassare a tanto... da fare quel che TUTTI han fatto...ossia fare intrallazzi, mangiarsi li sordi...fregrasene delle sorti di 60 milioni di cittadini... Sta letteralmente destituendo la repubblica si sono ampliati i vari poteri, nessuno può manadarli via anche se commettono un omicidio, nessuno può indagare sul loro operato per NOSTRO TORNACONTO. VISTO CHE SIAMO UNA repubblica democratcia o almeno abbiamo questa breve parvenza.....mi sembra inuadito... e nessuno dice nulla In ITA non basta navigare nella merda, bisogna sprofondarci: aspetta che si arrivi a non poter + comperare il cellulare, la macchinina,la griffe e forse qualcuno aprirà gli occhi... OSSIA ASPETTA CHE INIZINO A FALLIRE LE FINANZIARIE, CHE LE BANCHE AUMENTINO GLI INTERESSI, CHE L'ECONOMIA VADA A QUEL PAESE... Ultima modifica di Ferdy78 : 27-06-2008 alle 18:38. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Il solito disfattismo alla Griillo, alcune cose sono giuste; ma nella marea di continui attacchi contro tutto e tutti.
I casi sono due, o recita e allora si spiega tutto e basta guardare il suo reddito o diversamente non si rende conto che il suo continuo sparlare ha assuefatto la gente ad ogni cosa che dice la quale va a vedere nelle piazze solo un fenomeno da baraccone. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Beh no... questo non è vero...
Parlando a titolo personale, nella mia cerchia di amici e conoscenti hanno votato quasi tutti (un buon 80/90%) per il cdx e non si fanno problemi a dirlo...
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
si quanti 50? E il resto?? Grillo, avrà anche le sue lacune, i suoi lati oscuri, ma di certo è l'unico in ITA che ha avuto du cosi...da portarlo a girare tutta italia per dire...signori la politica è questa, questea e quest'altra...siate coscienti di ciò e state attenti... Durante le partite della nazionale, i TG aprivano parlando appunto delle fondamentali notizie provenienti dalla svizzera e dall'Austria, mai di quel che stava accadendo in altri ambiti decisamente + importanti per le sorti di questo che ormai è a tutti gli effetti un paese MORTO. Se i giornalisti e i media non sono al suo servizio... |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Non mi piace.
Di tutte le cose che ha detto, io mi ritengo compentente in poche di queste. Ma in tutte queste poche ha detto parecchie insensatezze e inesattezze. So che non si dovrebbe fare, ma ho la forte tentazione a pensare che anche in tutti gli altri argomenti, se fossi competente, troverei insensattezze.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
* |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Inesattezze? Approssimazione? Allarmismo?
Signori miei, posso essere d'accordo sul fatto che il Grillo non sia un messia però una cosa devo ammettere: quello che dice mi fa riflettere. E molto. E, putacaso, i vari TG non fanno lo stesso effetto su di me. Anzi, mi sembra che cerchino di addormentare la mia intelligenza, poca per la verità :-) In quel testo di inizio 3D io colgo solo una grande tristezza per come vanno le cose. Indipendentemente dal fatto che sia Grillo a scriverlo: potrebbe essere stato qualunque altro giornalista con le palle e quindi degno di questa professione, non cambierebbe la mia opinione. Perché, vedete. secondo me sono i fatti che contano, non chi li racconta. Xspazz
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Stavo dicendo che semplicemente ha raccontato le cose spingendo la massa a trarre conclusioni errate, conclusioni che tutte le altre persone competenti non avrebbero mai raggiunto. Aggiungi anche che usa un mezzo facile. E' facile attirare masse urlando, sparlando, andando contro il potere (chiunque esso sia) e il piu' delle volte negando il dibattito. Il mezzo e' a mio avviso sbagliato, l'informazione e' errata (almeno quella che conosco io). Che credibilita' ha Grillo ai miei occhi?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"