|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Buon Appetito!
Pomodorini, mozzarella fiordilatte, pesto fatto in casa (con basilico coltivato in casa), friselline ed olio extra di oliva. Il risultato e' una cosa del genere:
![]() E buon appetito! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Che buono!
Ecco, forse mi sarebbe piaciuta un filo di p.d.c. in più per avere tutto a fuoco.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Quoto cemb, ma ottima idea rinfrescante... altro che coda alla vaccinara!
ALessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
mi fai venir fame di prima mattina!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ed infatti.... uno dei miei tantissimi sogni proibiti e' un il Nikkor 80-200 f/2.8
(il 70-200 f/2.8 VR rimane completamente fuori dalla mia portata Comunque, la colpa e' principalmente di quel bastardo di Patriota Ed allora la foto e' riuscita
Ultima modifica di Luca-BH : 27-06-2008 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
adesso vado a svaligiare la macchinetta delle merendine...
tra l'altro, stamattina ho fatto solo 2 colazioni striminzite...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
no.......
perchè i pomodori li preferisco acerbini nell'insalata...... con quelli ci faccio la "salsa"....(la conserva per chi è del Nord....) e poi le frese bisogna bagnarle un pochino.... fai pure un bicchiere di rosso leggero fresco con le pesche dentro...e.... buona giornata! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Fame!
A me la PDC stretta sul cibo piace da matti Ma se mi permetti, metterei a fuoco la prima mozzarellina, e proverei a illuminare da dietro piuttosto che di fronte, cosi' togli gli highlight sul pomdoro e il cibo e' piu' definito dal rim light. Sembra che la luce naturale da dietro sia fashion nel cibo in questo periodo.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Carina la foto... ma inutile la PDC dai Orlando ripeti con me: è inutile lo sfocato... è inutile lo sfocato... è inutile lo sfocato... (scusate è un esercizio che faccio ogni volta che vedo una foto con lo sfocato, anzi la prossima volta che vedo una foto del genere prendo il ciofegon e lo butto dalla finestra
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
ORa non so bene cosa siano rim light e hig light, ma concordo, nel dire che avrei preferito a fuoco la prima mozzarellina. Ebbravo Luca magnereccio!!!
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E quindi mi arrangio con quello che passa il convento. In questo caso, illuminazione con flash di rimbalzo sul soffitto ed un po' di pp. Sul punto di messa a fuoco, devo confessare che, complice una fame mostruosa (quella roba e' finita dentro il mio pancino qualche secondo dopo) ed una posizione non comodissima, non e' stata una cosa che ho curato particolarmente. Quote:
Dai, ti basta un economico 50ino f/1.8 per iniziare Quote:
)Ieri sera la mia adorata mogliettina mi ha fatto trovare questo spettacolo di piatto in tavola............. ed e' partito lo scatto compulsivo-ossessivo! |
||||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
la cosa che non funziona è il piatto trasparente
prova con un piatto nero lucido, e vedrai che esplosione, questi colori. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
bella foto, anche se la zona con la prima mozzarella mi sembra fastidiosamente sfocata
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Piazzi la finestra dietro il cibo, flash rimbalzato et voila'... Prima o poi ci provo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

(il 70-200 f/2.8 VR rimane completamente fuori dalla mia portata
Macchinetta non più malata!!
)