|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
stipendio Eni Ingegnere neolaureato
Ragazzi, mi piacerebbe sapere qual'è lo stipendio lordo di un ingegnere neolaureato appena assunto in Eni.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Dovrebbe essere in media lo stipendio italiano di un neolaureato ovvero tra i 1100 ed i 1250 Io lavoro in ENI come consuelnte esterno per cui nn ne ho la certezza... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
1300 netti.... ma magari sbaglio..l'avevo letto qui sul forum....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato, complimeti per il forum che è sempre molto interessante...
in merito a questo thread e similari come già fatto notare da qualcuno quando si parla di retribuzione è sempre bene inserire il lordo annuo..col netto mensile non si dice granchè! Cmq l' argomento mi interessa anche a me..allora questo entry level per neolaureati in ENI quant' è? RAL? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
aspettavo questa domanda da tempo...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Si vabbè. Un neolaureato di 23 anni con 12 persone sotto. Mi sembra il modo migliore per far andare a puttane un'azienda. Fortunatamente credo che in Eni siano un po' più sgamati...
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
non mi sono spiegato bene....e' entrato ormai due anni fa e ORA ha 12 persone sotto...per ora e' in tunisia non so a fare che...non ci guadagno niente a dirvi balle... poi...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
in Tunisia nel settore energia si può guadagnare anche di più al dire il vero .. ma è chiaro che aveva i presupposti per arrivare dove è adesso P.S. Mi spiace ribadirlo ma la realtà è che se non ci fosse una referenza (brillante che si sia) come quella del prof del ragazzo in questione... col cacchio che pur "da premio Nobel" si possa arrivare subito in certi posti
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
L'assunzione in Eni avviene attraverso due anni di apprendistato e poi si passa ad un contratto a tempo indeterminato. Durante l'apprendistato, qualcuno di voi sa quanto sarebbe la retribuzione?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
E' una fragatura........davvero poco! Dovrebbe prenderne almeno 5000-6000€ + tutto pagato! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Sono due le cose:o la gente non capisce o mi spiego male io...piu' probabile la seconda.
1.lo stipendio si riferiva a quando e' entrato in eni da neolaureato in pratica(2 anni fa) 2.in eni ha mandato il suo curriculum e lo hanno preso senza aiuti...nel primo tirocinio svolto a piacenza c'e' stata la refernza del prof. 2.ORA o meglio qualche mese fa e' andato in tunisia ..mi e' stato detto che si aggira sui 5000ma non ricordo , non mi sono informato piu' di tanto ,non vorrei dire cazzate...e solo ora in tunisia ha la responsabilita' di 12 crani .stop Arrivederci |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
proponetevi per il master eni.. è appena entrato un mio amico laureato in ing. aerospaziale, con 99 e ha 26 anni... quindi una persona nella norma.
si parla di stipendi intorno agli 80.000€ a fine stage per chi lavorerà in trasferte
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
per prendere quei soldi non è necessario il master, compili il cv, dai il nulla osa nel campo delle trasferte, ti chiamano quasi istantaneamente. prendi un botto, ma vai dove vogliono loro.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
quelli che conosco io uguale, e mi sa che manco erano 27k (forse adesso DOPO l'inserimento sono 27, ma proprio al massimo!)
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi è stata proposta in sede di colloquio, è poi quanto prendono i miei ex colleghi di studi che ci lavorano |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltretutto, NON esiste in italia azienda che ti prenda con quel netto mensile senza esperienza. non giriamoci in giro ma nemmeno all'estero, a meno di non andare forse a londra per qualche merchant bank e lavorare 14 ore/die |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.