|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il mio computer nuovo è una pippa.
Ho cambiato pc AMD Barton xp 2500, ATI x1950 pro 1 giga di ram.
Ho acquistato AMD phenom 9750, Ati HD 3870 512 mega ddr4, 4giga ( 2x2) OCZ reaper, motheboard GYGABYTE MA790FX-DS5. Risultato con il sistema vecchio sia l'avvio che l'arresto di windows xp era molto più veloce e, a parte i giochi, non noto una grande differenza. Come mai? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
overcloccalo
io francamente con un athlon le mi trovo molto meglio del 2500 barton
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
appunto che il phenom dovrebbe scheggiare a confronto......cmq le gigabyte a me non sono mai piaciute.......ne ho avute due e con problemi le asrorck le ritengo molto buone la marca che mi ha sorpreso come stabilità è la biostar
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Che disco rigido hai usato? hai reinstallato il sistema operativo vero? oppure hai utilizzato il vecchio disco rigido senza formattare e reinstallare windows.. Andrebbe usato un windows a 64 bit per ottimizzare le performance..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il sistema operativo è nuovo di pacca l'hd è un ide (è l'unica cosa insieme al masterizzaore che non ho cambiato).
Il sistema mi riconosce 3.25 giga su 4. I driver son quelli a corredo. Quando parte e compare la prima schermata grafica con il logo di windows, da l'impressione come quando fai partire il computer senza driver della scheda video il logo compare a scatti praticamente. Comunque con l'altro sistema con windows appena installato era velocissimo in confronto a questo. Ho pensato anche io a uno scambio dati lento con l'hd. Come posso fare per testare se effettivamente potrebbere essere questo il problema? Tenete presente che un altro mio amico ha la stessa configurazione e lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Quote:
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda l'hd, nelle gestione periferiche mi da "DMA se disponibile", ho staccato anche il masterizzatore , ma non è cambiato niente.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
|
L'hardisk potrebbe essere,
ma se lo utilizzavi pure sulla vecchia configurazione dubito che dipenda da esso cmq faresti meglio a passare ad un SATA2. Per il resto io ti consiglio di fare una bella scadisk + deframmentazione e poi per ottimizzare l'avvio di XP prova ad utilizzare il tool microsoft BOOTVIS. Infine penso che per valutare bene il miglioramento prestazionale dovresti utilizzare dei benchmarck (tipo SuperPi, 3DMark etc..).
Core 2 Duo E6700@2,96GHz, ASRock 4Coredual-Sata2, Corsair DDR2-667 (4-4-4-12) 2x1Gb, Sapphire Radeon X1950 Pro 512Mb AGP, Maxtor 250Gb Sata2 + Maxtor 160Gb Sata2, TRUST 570W Pro PSU Dual Fan.SO Win Vista Ultimate SP1 + Win XP SP3 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
ci mancano solo i raptor e poi siamo a posto installato driver chipset ? ottimizzazione cpu amd ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
cambia hard disk, secondo me è quello che probabilmente, essendo vecchio, castra le performance.
Oppure hai un problema software/driver
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Azz addirittura le asrock meglio delle gigabyte.... non so quante asrock ho mandato in garanzia le abbiamo cambiate tutte con gigabyte con su il 690v vanno tutte una bellezza!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
si, lo metterei in sticky sotto un cartello WARNING
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
tutti
ma non ne sbaglia mezzo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Vabbè sarà pure una pippa, ma nei confronti di un barton xp2500 mi aspettavo qualcosa, anzi un bel pò di più, anche se devo dire che una volta caricato un gioco è tutto ok.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non capisco.. forse sei fan intel? Ultima modifica di Vash_85 : 26-06-2008 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quoto ... prova con HD differente !
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
ma non è semplicemente perchè prima aveva l'xp e ora il vista???
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

ma se lo utilizzavi pure sulla vecchia configurazione dubito che dipenda da esso cmq faresti meglio a passare ad un SATA2.