Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 20:11   #1
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Fronteggiare il caldo senza condizionatore

Ciao a tutti
come si fa a fronteggiare il caldo senza condizionatori e a parte quel filmato con i consigli dell'enea?
Old 25-06-2008, 20:19   #2
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
si sudando, normale funzione fisiologia fatta apposta

Magari però tu non vuoi sudare.... come me d'altra parte :
-ventilatori ( io ne ho due a soffitto e uno mobile )
-tapparelle abbassate a 3/4 con le finestre aperte in modo da fare corrente
-girare in mutande
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:22   #3
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

eccp
perciò ho detto a parte il servizio dell'ena
Io cercavo consigli un pò più drastici non i paliativi/ (palleativi )
Old 25-06-2008, 20:26   #4
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
eccp
perciò ho detto a parte il servizio dell'ena
Io cercavo consigli un pò più drastici non i paliativi/ (palleativi )
Quantità industriali di ghiaccio, e una tuta contenitiva dove mettercelo
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:30   #5
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Una di queste tute e passa la paura, risparmi anche.

oppure sposti la luna per far venire un'eclissi permanente.

Seriamente, il massimo che puoi fare è comprarti un climatizzatore portatile, altrmenti il caldo c'è e non si può fare altro

Ultima modifica di killercode : 25-06-2008 alle 20:52.
Old 25-06-2008, 20:45   #6
Rosc0
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Faenza
Io mi son sempre chiesto se un deumidificatore di quelli portatili piccolini possa avere un qualche effetto visto il caldo afoso delle estati nostrane...qualcuno ce l'ha? Lo usa?
Rosc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:47   #7
GUSTAV]<
Bannato

qualcosa si potrebbe tentare con l'acqua fredda...
magari bagnare il tetto della casa nelle ore più calde aiuta molto
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:04   #8
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rosc0 Guarda i messaggi
Io mi son sempre chiesto se un deumidificatore di quelli portatili piccolini possa avere un qualche effetto visto il caldo afoso delle estati nostrane...qualcuno ce l'ha? Lo usa?
dunque :

La sudorazione di un adulto va da 0,5 litri al giorno fino a un massimo di 10 litri in dipendenza del lavoro fisico e delle condizioni ambientali.

1) - Un deumidificatore da costo abbordabile (80 euro) arriva a deumidificare sino a 10 litri al giorno. in un ambiente di 80 mt2.

2) - Un ventilatore unito a un deumidificatore potrebbe aumentare l'evaporazione del sudore, favorendo cosi un raffreddamento del corpo maggiore.

3) - Aumentare la sudorazione :questo chiaramente comporta un maggiore raffreddamento del corpo : per fare questo, mangiare :

Il principio del peperoncino e dello zenzero è un potente vasodilatatore, che favorisce quindi la sudorazione.

http://it.answers.yahoo.com/question...3042639AAm2ezQ

(non a caso i messicani, gran volponi hanno capito da tempo che mangiando molto piccante (Empanadas,Chili, Tacos,etc), aumentavano la sudorazione e quindi hanno organizzato la propria cucina a base di pepe, peperoncino e zenzero).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 25-06-2008 alle 21:21.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:56   #9
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

@jo3
non ti ho capito : e quindi?
Old 26-06-2008, 00:02   #10
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
asciugamano bagnato sui piedi prima di dormire
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 00:40   #11
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
@jo3
non ti ho capito : e quindi?
Ti dice di mangiare piccante in modo da sudare di più e contrastare l'aumento di calore corporeo....però immagino che il tuo problema non siano i colpi di calore, ma l'appiccicaticcio del sudore, quindi non è molto utile per quello
Old 26-06-2008, 00:54   #12
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ti dice di mangiare piccante in modo da sudare di più e contrastare l'aumento di calore corporeo....però immagino che il tuo problema non siano i colpi di calore, ma l'appiccicaticcio del sudore, quindi non è molto utile per quello
allora è quell oche credevo: è andato fuori tema
Old 26-06-2008, 04:24   #13
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
- Deumidificatore = eliminare l'appiccicaticcio (che e' derivato da un ambiente gia saturo d'umidità : questo impedisce l'evaporazione del sudore : conseguenza il corpo umano reagisce producendo ulteriore sudore nel tentativo di smaltire il calore).

- Ventilatore : favorisce in un ambiente secco l'evaporazione del sudore.

- In un ambiente secco pilotato e ventilato (deumidificatore + ventilatore), favorire ulteriormente la sudorazione fa si che ci si senta piu al fresco. (peperoncino)

Eppure ho messo pure i numerini eh : devo fare un disegnino?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 26-06-2008 alle 04:40.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 07:10   #14
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
- Deumidificatore = eliminare l'appiccicaticcio (che e' derivato da un ambiente gia saturo d'umidità : questo impedisce l'evaporazione del sudore : conseguenza il corpo umano reagisce producendo ulteriore sudore nel tentativo di smaltire il calore).

- Ventilatore : favorisce in un ambiente secco l'evaporazione del sudore.

- In un ambiente secco pilotato e ventilato (deumidificatore + ventilatore), favorire ulteriormente la sudorazione fa si che ci si senta piu al fresco. (peperoncino)

Eppure ho messo pure i numerini eh : devo fare un disegnino?
Queste cose le ho dette anch'io, ma lui vuole qualcosa di più drastico
Old 26-06-2008, 09:39   #15
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
allora al posto del peperoncino frego a mia madre qualche pastiglia di ace-inibitore

A parte questo, volevo fare una considerazione: ambiente secco e ventilato diminuisce la percezione del caldo perchè il sudore evapora, se io prendo un vasodilatatore aumento il flusso di sangue nei distretti con minore portata, tra i quali la pelle (essendo in un ambiente fresco non c'è bisogno di scambiare molto calore) e per cui ho un aumento della percezione del caldo... per cui potrebbe essere uno svantaggio...

è la stessa cosa che succede in inverno quando per "riscaldarsi" si beve un liquore, facendo da vasodilatatore aumenta la percezione di caldo perchè porta sangue in periferia dove invece non dovrebbe essercene per non perdere calore corporeo, per cui stiamo solo rilasciando calore all'esterno invece di trattenerlo nel nucleo centrale del corpo... conclusione è una enorme cavolata bere alcolici per riscaldarsi...
Old 26-06-2008, 09:58   #16
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Si aiuta, però considera che aumenta anche il calore. Cioè se abiti in una zona particolarmente calda e umida, sicuramente è meglio, ma considera che se lo fai andare a manetta dopo qualche ora ti alza la temp della stanza di qualche grado....
Dipende da te, io preferisco 33°C al 50% di umidità che 30°C al 70-75%
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:33   #17
Rosc0
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Si aiuta, però considera che aumenta anche il calore. Cioè se abiti in una zona particolarmente calda e umida, sicuramente è meglio, ma considera che se lo fai andare a manetta dopo qualche ora ti alza la temp della stanza di qualche grado....
Dipende da te, io preferisco 33°C al 50% di umidità che 30°C al 70-75%
No, io chiedevo siccome ho sentito spesso e volentieri pareri molto contrastanti...cmq anchio preferisco senza dubbio 33°C al 50%, proprio come "senzazione" a pelle.

Per l'aumento del calore non dovrebbe essere un eccessivo problema, in casa mia si stà già abbastanza freschi ma soffriamo molto il caldo quindi cercavo una maniera per renderlo più sopportabile senza usare condizonatori.

Vedrò di trovare un deumidificatore ed incominciare con le prove
Rosc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:41   #18
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
No, io chiedevo siccome ho sentito spesso e volentieri pareri molto contrastanti...cmq anchio preferisco senza dubbio 33°C al 50%, proprio come "senzazione" a pelle.

Per l'aumento del calore non dovrebbe essere un eccessivo problema, in casa mia si stà già abbastanza freschi ma soffriamo molto il caldo quindi cercavo una maniera per renderlo più sopportabile senza usare condizonatori.

Vedrò di trovare un deumidificatore ed incominciare con le prove
Si allora prova con il deumidificatore potrebbe funzionare...
l'unico problema è che non riesci a deumidificare tutta la casa, va bene per una stanza...

Ed elimina qualsiasi fonte di umidità anche se nei bagni ci sarà comunque una forte umidità
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:18   #19
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
ma invece del deumidificatore.. un robo tipo pinguino de longhi? io dovrei comprare questo fine settimana una cosa simile, ma non so quale prendere..
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 14:43   #20
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
io metto sono anni che vivo senza condizionatore, basta avere un ventilatore comune.

Nei giorni più difficili:

-evito di bere liquidi troppo freddi.
-lascio scorrere acqua fresca sulle zone più calde del corpo (lombari e quadricipiti).
-mi stendo spesso sul pavimento.
-Metto in atto tecniche di rilassamento e di suggestione(addirittura riesco a provocarmi dei leggeri brividi).

Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian