Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-06-2008, 07:53   #1
purga
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
IMPORTANTE: La Lega Nord vola al 10% e'SuperBoom... Sfonda nelle metropoli e al Centr

A pochi mesi dalle elezioni, Affaritaliani.it pubblica in esclusiva il sondaggio Swg (l'unico che ci ha sempre azzeccato) sulle intenzioni di voto. Clamoroso boom della Lega, "che ormai è al 10% e sbarca anche al Centro", afferma il presidente Weber. "Piena fiducia nei provvedimenti del governo

Clamorosi risultati dell'ultimo sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato dall'Swg e pubblicato in esclusiva da Affaritaliani.it. A due mesi dalle elezioni politiche del 13-14 aprile, la Lega Nord di Umberto Bossi registra un ulteriore incremento e sfiora il 10% a livello nazionale. Il valore di tutte le altre formazioni politiche è pressoché invariato.

"La tendenza sul governo Berlusconi è netta", spiega il presidente dell'Swg Roberto Weber. "Il livello di gradimento dei cittadini è decisamente elevato, oltre la soglia classica. Ormai siamo a due mesi dalle elezioni politiche e qualche incrinatura potrebbe già esserci e invece così non è". L'apprezzamento degli elettori riguarda tutti i provvedimenti presi o annunciati dall'esecutivo. "C'è molta fiducia su tutte le questioni toccate finora. Dal ritorno all'energia nucleare alla sicurezza, dalle tasse all'immigrazione clandestina. Generalmente l'azione di governo è molto apprezzata". "Qualche segnale di attesa - precisa Weber - esiste in particolare sulla sicurezza. La fiducia nelle misure prospettate è alta ma non c'è ancora una percezione di aumento della propria sicurezza personale. La partita è quindi tutta aperta e si vedrà nei prossimi mesi".
Per quanto riguarda i partiti e le coalizioni "i blocchi principali restano grosso modo gli stessi di aprile. L'unica cosa che mi sentirei di sottolineare è la forza e la solidità della Lega Nord, che attualmente nelle intenzioni di voto è addirittura oltre l'ottimo risultato ottenuto alle elezioni politiche". Il Carroccio, a livello nazionale, "ha superato il 9 per cento ed ha praticamente raggiunto il 10%". La crescita del movimento guidato da Umberto Bossi, "che sottrae voti un pochino a tutti gli altri partiti in modo generalizzato", non avviene soltanto nel profondo Nord, "ma qualcosa di interessante anche in Toscana, Umbria e Marche". Weber precisa "che è l'unica tendenza che si nota con estrema chiarezza. I voti della Lega scendono dalle montagne e dalle valli e arrivano nelle grandi città e nelle metropoli, come Milano, Torino, Venezia, Genova, Bologna etc...".

http://canali.libero.it/affaritalian...dati090608.htm
purga è offline  
Old 25-06-2008, 16:19   #2
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
la lega alle elezioni è stata decisiva
forse il B. farà bene a non farla in ca**are visto che ora pare che il loro potere sia aumentato

in effetti parecchie loro cose le confermo come ideali
Old 25-06-2008, 16:21   #3
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Peccato che non gli servira' a niente..... considerando i voti del sud...
Old 25-06-2008, 16:36   #4
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Ma non mi dire...

No no, ma se torniamo alle elezioni vince la sinistra...
No no, ma i leghisti sono degli idioti bifolchi (cit.)

Ricordo inoltre che al sud non si è presentata, ma ho tantissimi amici meridionali (che vivono a Milano) che appoggiano appassionatamente molte delle iniziative della Lega (vd federalismo, politica sulla sicurezza, sui rom)(vd dichiarazioni e veti sulle iniziative di Silvio...) e uno dei pochi che ha qui la residenza, siciliano, l'ha votata.
Un altro siciliano se si fosse presentata al sud l'avrebbe votata.

Ora che è diventato un grande partito può finalmente abbandonare parte del folklore e delle esagerazioni che gli hanno permesso di distinguersi e fare scalpore per arrivare a rappresentare tutta Italia.

L'idea leghista del meridione non è di tipo razzista, è bensì legata al comportamento e alla cultura imperante che è presente anche al nord, ma in percentuali infinitamente inferiori.
La polemica non è sul meridionale in quanto nato in meridione, ma in quanto stereotipo di determinati comportamenti. (vi ricordo che Bossi è sposato con una siciliana...)

Quando lo faranno finalmente capire bene a tutti perderanno i 3 voti dei contadinotti razzisti del nord e faranno man bassa di voti tra i meridionali onesti che sono in grado di fare un pò di autocritica e non limitarsi a tapparsi bocca, occhi e orecchie...
Tantissimi sono stufi di essere considerati "diversi" tra gli italiani solo perchè dove è nato la maggior parte delle persone hanno un comportamento che non solo si critica, ma si spera che venga sradicato partendo da riforme responsabilizzanti.

Lo stesso vale per gli immigrati...la polemica è contro gli irregolari e i delinquenti
Se sono un onesto lavoratore immigrato regolare sarebbe il primo partito che voterei perchè il comportamento dei miei connazionali o degli altri immigrati irregolari e delinquenti non fa che peggiorare la mia vita e quella della mia famiglia, il mio lavoro e il razzismo di chi mi circonda

Ultima modifica di Washakie : 25-06-2008 alle 16:40.
Washakie è offline  
Old 25-06-2008, 16:38   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Ma non mi dire...

No no, ma se torniamo alle elezioni vince la sinistra...
No no, ma i leghisti sono degli idioti bifolchi (cit.)

Ricordo inoltre che al sud non si è presentata, ma ho tantissimi amici meridionali (che vivono a Milano) che appoggiano appassionatamente molte delle iniziative della Lega (vd federalismo, politica sulla sicurezza, sui rom)(vd dichiarazioni e veti sulle iniziative di Silvio...) e uno dei pochi che ha qui la residenza, siciliano, l'ha votata.
Un altro siciliano se si fosse presentata al sud l'avrebbe votata.

Ora che è diventato un grande partito può finalmente abbandonare parte del folklore e delle esagerazioni che gli hanno permesso di distinguersi e fare scalpore per arrivare a rappresentare tutta Italia.

L'idea leghista del meridione non è di tipo razzista, è bensì legata al comportamento e alla cultura imperante che è presente anche al nord, ma in percentuali infinitamente inferiori.
La polemica non è sul meridionale in quanto nato in meridione, ma in quanto stereotipo di determinati comportamenti. (vi ricordo che Bossi è sposato con una siciliana...)

Quando lo faranno finalmente capire bene a tutti perderanno i 3 voti dei contadinotti razzisti del nord e faranno man bassa di voti tra i meridionali onesti che sono in grado di fare un pò di autocritica e non limitarsi a tapparsi bocca, occhi e orecchie...

Lo stesso vale per gli immigrati...la polemica è contro gli irregolari e i delinquenti
Se sono un onesto lavoratore immigrato regolare sarebbe il primo partito che voterei perchè il comportamento dei miei connazionali o degli altri immigrati irregolari e delinquenti non fa che peggiorare la mia vita e quella della mia famiglia, il mio lavoro e il razzismo di chi mi circonda

al sud votano Fi.... sicilia in primis...
Old 25-06-2008, 16:42   #6
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
campania in secundis

eppure non mi sembra che la lega fino a questo momento non abbia dovuto usare della buona e ottima vaselina per digerire i primi movimenti del vate slanciato verso il basso...ma magari si rifarà con l'eterna promessa del federalismo fiscale...
Iron10 è offline  
Old 25-06-2008, 16:44   #7
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Al sud votano anche l'Mpa, sicilia in primis.

Inoltre, se io condividessi le idee leghiste e la Lega non si presenta nella mia regione, il massimo che posso fare è votare il partito con cui è in coalizione...

Le persone che hanno fatto questo ragionamento sono sicuramente un nonnulla tra gli elettori di FI, ciò non toglie che anche volendo, non era materialmente possibile votare Lega al sud.

Ripeto, allo stato attuale la Lega al sud prenderebbe una miseria di voti, sarebbe già tanto arrivasse all'1% sommando i voti di tutte le regioni, ma se si rendesse un pò più chiara e meno folkloristica la politica del partito, imho le cose cambierebbero alla grande...
Washakie è offline  
Old 25-06-2008, 16:47   #8
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Al sud votano anche l'Mpa, sicilia in primis.
no, FORZA ITALIA, ancora cosi la chiamano... e se avessi idee federaliste, sicuramente non voterei nessuna accozzaglia di partito che sta un altro partito di stampo meridionalistico nonche clienteralistico come FI... perche e' propio quello che fermera' ogni qualsivoglia forma di federalismo... sempre che non sia solidale...
Old 25-06-2008, 16:50   #9
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
campania in secundis

eppure non mi sembra che la lega fino a questo momento non abbia dovuto usare della buona e ottima vaselina per digerire i primi movimenti del vate slanciato verso il basso...ma magari si rifarà con l'eterna promessa del federalismo fiscale...
Prima o poi la vaselina finisce...E comunque il solo fatto che questi provvedimenti si siano dovuti far digerire alla Lega dimostra quanto sia positivo che sia al governo...

Magari mi contraddirete tutti, ma imho, se la Lega avesse realizzato immediatamente e completamente il suo programma nel primo mese di legislatura, sarebbe stato il miglior governo ci sia mai stato, e neanche gli elettori di csx si sarebbero potuti lamentare più di tanto...

Ben diverso per il PdL che il 90% delle cose che sta realizzando sono PROPRIO quelle presenti nel programma e gli stessi elettori di cdx stanno pensando che magari c'era qualche altro partito che proponeva qualcosa di diverso.

Se non cambia qualcosa, le prossime legislature vedranno un aumento esponenziale della Lega (se poi realizza la "riforma chiarezza" su meridionali e irregolari...) e di IdV che sono i partiti che si stanno dimostrando più combattivi e attivi...e l'Italia ha bisogno di questo per uscire dalla crisi in cui sta sprofondando da anni...
Washakie è offline  
Old 25-06-2008, 16:52   #10
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
no, FORZA ITALIA, ancora cosi la chiamano... e se avessi idee federaliste, sicuramente non voterei nessuna accozzaglia di partito che sta un altro partito di stampo meridionalistico nonche clienteralistico come FI... perche e' propio quello che fermera' ogni qualsivoglia forma di federalismo... sempre che non sia solidale...
Tu credi veramente che in uno Stato federale non esistano più trasferimenti perequativi o interventi di "pubblica utilità"?

L'unica differenza è che aumenterebbero le POSSIBILITA' e la RESPONSABILIZZAZIONE delle regioni che non vedrebbero più i soldi cadere dal cielo e che dovrebbero rispondere DIRETTAMENTE ai cittadini e avrebbero enormi potenzialità di svilupparsi e rivoluzionare

Sul lato politico:
Ora i cortei si fanno contro lo stato centrale e lo stato centrale se ne sbatte, voglio proprio vedere come se ne sbatte la regione...
Inoltre ci sarebbe molto più spazio per i piccoli partiti che non sono in grado di competere a livello nazionale, ma che possono cambiare un pò il panorama a livello regionale...
Washakie è offline  
Old 25-06-2008, 17:28   #11
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Se non cambia qualcosa, le prossime legislature vedranno un aumento esponenziale della Lega (se poi realizza la "riforma chiarezza" su meridionali e irregolari...) e di IdV che sono i partiti che si stanno dimostrando più combattivi e attivi...e l'Italia ha bisogno di questo per uscire dalla crisi in cui sta sprofondando da anni...
Sbagli, il voto di IdV e Lega è il voto di protesta. Se per le prossime votazioni la situazione nazionale sarà migliorata, allora Lega e IdV vedranno abbassarsi il proprio share. Tutto ovviamente a meno di riposizionamenti e cambiamenti di rotta.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline  
Old 25-06-2008, 17:30   #12
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Tu credi veramente che in uno Stato federale non esistano più trasferimenti perequativi o interventi di "pubblica utilità"?

.[/size]
forse prima di votare dovevi leggerti il programma del Pdl sul federalismo e quello della lega nord
Old 25-06-2008, 17:45   #13
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Sbagli, il voto di IdV e Lega è il voto di protesta. Se per le prossime votazioni la situazione nazionale sarà migliorata, allora Lega e IdV vedranno abbassarsi il proprio share. Tutto ovviamente a meno di riposizionamenti e cambiamenti di rotta.
credo e spero tu abbia ragione... anche se IDV stà facendo bella figura ultimamente, e la Lega (purtroppo) pure, anche se mi chiedo come possa avere successo un partito così in un paese democratico...

In ogni caso, penso che pochi vogliano davvero un presidente Leghista...
leolas è offline  
Old 25-06-2008, 18:31   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
ho tantissimi amici meridionali (che vivono a Milano) che appoggiano appassionatamente molte delle iniziative della Lega (vd federalismo, politica sulla sicurezza, sui rom)(vd dichiarazioni e veti sulle iniziative di Silvio...) e uno dei pochi che ha qui la residenza, siciliano, l'ha votata

Se sono un onesto lavoratore immigrato regolare sarebbe il primo partito che voterei
Non mi stupirei, conosco un sudamericano di colore che esce con dei naziskin...la coerenza non è dote di tutti
Senza Fili è offline  
Old 25-06-2008, 18:43   #15
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Non mi stupirei, conosco un sudamericano di colore che esce con dei naziskin...la coerenza non è dote di tutti

leolas è offline  
Old 25-06-2008, 18:49   #16
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
a quei nazi piace il big black bamboo ??

X.';a.'z.'a
Old 25-06-2008, 18:50   #17
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
a quei nazi piace il big black bamboo ??

X.';a.'z.'a
poesse, o lui è masochista nel frequentarli o ci sono motivi occulti deep inside
Senza Fili è offline  
Old 25-06-2008, 18:56   #18
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
credo e spero tu abbia ragione... anche se IDV stà facendo bella figura ultimamente, e la Lega (purtroppo) pure, anche se mi chiedo come possa avere successo un partito così in un paese democratico...

In ogni caso, penso che pochi vogliano davvero un presidente Leghista...

Con un presidente leghista finalmente l'Italia avrebbe alla guida una persona che avrebbe qualche possibilita' di farla tornare in alto

C'e' un sacco di gente che ha gli stessi idelai della lega ma non la vota perche' magari non ha fiducia in bossi borghezio o calderoli vari. Con gli stessi ideali e persone piu' moderate ma per questo non meno tenaci la lega prenderebbe altro che 8% a livello nazionale...
Old 25-06-2008, 20:44   #19
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Forse perchè non c'è la lega? Se si presentasse a Napoli io la voterei...
bjt2 è offline  
Old 25-06-2008, 20:48   #20
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Forse perchè non c'è la lega? Se si presentasse a Napoli io la voterei...
Ah ora si spiegano molte cose...
Sai che Borghzio,a proposito dei napoletani,ha detto:"riuniamo le due sicilie e regaliamole alla Spagna".
Stupido vero?perchè diavolo dovremmo regalarvi!meglio farsi pagare no?
Ma sai chi è la Lega o forse ti piace perchè si travestono da celti?
Loro si credono un'etnia,tu sei napoletano e non ne fai parte...contento te di sentirti rappresentato....
Lagun85 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian