|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[VBA][ACCESS]apertura due recordset
salve ragazzi,ho un problema con access vba ado,
in pratica vorrei aprire due tabelle diverse,nello stesso form,formulando una query per la seconda tabella ke prende nella clausola where il valore della combobox(ke richiama la prima tabella),impostando quindi due recordset diversi(mi andrebbe bene anche sovrascrivere il primo rimanendo cosi un solo recordset(ma neanche in qst caso funziona)),ma purtroppo access mi da errore posto il codice sotto...aiutatemi sono bloccato! Private Sub cmb_Change() Dim con As ADODB.Connection Dim rst As ADODB.Recordset Dim rst2 As ADODB.Recordset Set rst2 = New ADODB.Recordset Set rst = New ADODB.Recordset Set con = CurrentProject.Connection rst.Open "select vista_panoramica,bassa_stagione,media_stagione,alta_stagione,capienza from admin_camera where numero=" & cmb.Value, con, 1, 3 Set Me.Recordset = rst vvista.ControlSource = "Vista_Panoramica" vbassa.ControlSource = "Bassa_Stagione" vmedia.ControlSource = "Media_Stagione" valta.ControlSource = "Alta_Stagione" vcapienza.ControlSource = "capienza" rst.Close Set rst = Nothing rst2.Open "select inizio_occupazione,fine_occupazione from admin_disponibilità where numero_camera=" & cmb.Value, con, 1, 3 Set Me.Recordset = rst2 Do Until rst2.EOF testo.AddItem rst2.Fields("inizio_occupazione") & ";" & rst2.Fields("fine_Occupazione") rst2.MoveNext Loop End Sub
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
ma perchè non fai due sottomaschere in quel form? così puoi mettere tutti i recordset che vuoi
EDIT: inolte con quel codice, se non sbaglio non dovresti nemmeno riuscire ad assegnare un recordset ad una maschera aperta...ci dovresti aggiungere un paio di comandi come rst.LockType = adLockOptimistic rst.CursorType = adOpenKeyset (oppure adOpenStatic) prima di aprire l'oggetto recordset, e prima di assegnarlo alla maschera con "set me.recordset = rst"
Ultima modifica di akyra : 23-06-2008 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
utilizzo (1,3) per assegnare le propietà ke dici(rst.Open "select vista_panoramica,bassa_stagione,media_stagione,alta_stagione,capienza from admin_camera where numero=" & cmb.Value, con, 1, 3)
il form ha al suo interno due pagine,e questo voglio ke si faccia in una pagina...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non posso postare il db,semplicemente vorrei sapere come devo fare x dichiarare due recordset (la sintassi) diversi(e utilizzarli chiaramente)senza ke il form mi vada in errore
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.