|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Milano, abitava in una casa Aler ma aveva 10 appartamenti in Sicilia
http://www.corriere.it/vivimilano/cr...prietari.shtml
Quote:
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
spero estendano i controlli altri comuni.
un vicino di casa da me ha appartemento popolare a bologna, + casa qua nel mio paese. reddito 0 ovviamente e tutte le bollette sulla porta
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Alla faccia della linea dura ... e intanto i parassiti rimangono lì a ingrassarsi, con il contentino per l'indignazione popolare
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Dovrebbero farne di più di questi controlli, gli alloggi popolari sono pieni di gente che si dichiara povera e gira con macchine nuove (e non con una Panda, ma con Audi e simili...).
Anche se questo esempio è un pò eccessivo : Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sentito prima ai tg .. e si è pure lamentato dell'aumento dell'affitto .. che gente di xxxxx
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
zona navigli è molto generica, potrebbe essere abbastanza fuori, ma piazzale Dateo è una bella zona, con affitti cari!
certamente non si tratta di case di pregio, ma anche pagare 300/400 euro per un bilocale è un buon affare in quelle zone. forse sono prezzi più adatti a zona Giambellino comunque se uno è proprietario di casa non può avere diritto a queste agevolazioni. venda/affitti la casa che ha in modo da raccimolare qualche soldo e se non ha lavoro vada ad abitare nella casa di proprietà, che ci sta a fare a Milano dove notoriamente i prezzi sono più alti? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
300 euro per un bilocale?
Ma se in periferia i prezzi sono 250-300 euro per una sola stanza e sui 1000 euro/mese per un trilocale, se va bene. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Facile avere casa dove le case non costano niente, anche un mio amico ha casa in Abruzzo ma se la vende ci prende soli 40k euro, e lì non c'è lavoro, per cui abita a roma in affitto
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
stiamo parlando di 10, mica di una eh...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
patrimonio stimato 350k
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
quello che dico è che se hai una casa di proprietà non puoi aver diritto a un affitto regalato in un'altra casa. vai ad abitare lì, se poi ti devi spostare per lavoro vuol dire che prendi uno stipendio, quindi passino le case "popolari" ma con affitti umani, non nulli. se no che senso ha? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
L'articolo parlava anche di un proprietario di una casa di 70 metri ad Ascoli Piceno e quello del proprietario di un un appartamento di 80 metri a Messina: e sappiamo tutte che le case in certi posti costano meno che un box a roma o milano, quindi non è che se uno ha una casa deve per forza essere benestante e quindi non poter avere una casa popolare nella zona in cui vive Quote:
Ok per gli affitti bassi ma equi, quello che io volevo dire è che non è che se uno ha un immobile allora è benestante per forza
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
300 neuri per un bilocale a milano? dove?
![]() io sto prendendo in affitto un magazzino (100mq) per 500 euro.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Ma soprattutto perchè alcuni devono avere la casa fornita dalla collettività ed altri devono farsela, comprarsela, affittarla anche a costo di enormi sacrifici?
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma secondo te uno che ha una casa di 70 mq da affittare in culonia ci riesce a pagare l'affitto a Roma o Milano? Ripeto, non parlo della furbetta che di case ne aveva 10, ma di uno che ha una casa di paese che se la vende ci prende 50k euro e se la affitta ce ne prende 200...calcola che al paese dei miei nonni in Toscana affittano villette nuove 120 mq e garage a 400 euro al mese, fai tu
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 23-06-2008 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Purtroppo c'è sempre stato chi è fortunato e chi no, mio nonno giunse a Roma nel 50 senza lavoro e con 4 figli e non gli fu assegnata casa popolare, altri avevano un figlio e lavoravano eppure riuscirono ad averla...ringraziamo i governi che non costruiscono case popolari in numero sufficiente
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
[quote=Senza Fili;23019335]Facile avere casa dove le case non costano niente, anche un mio amico ha casa in Abruzzo ma se la vende ci prende soli 40k euro, e lì non c'è lavoro, per cui abita a roma in affitto[/QUOTE
40 k€ dove ??? quanti mq ??? Capisco che Milano è una città molto costosa, (x gli immobili) ma un appartamento di 100 mq (nuovo) situato lungo la costa adriatica non costa meno di 130k€ e così pure nelle periferie delle città interne..
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.