|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ITALIANE o TEDESCHE QUALI PREFERITE?
Vi pongo una seconda domanda dopo quella della settimana scorsa in ambito motori
Secondo voi chi costruisce berline e medie di fascia alta migliori a 360 gradi? AUDI (per la cura degli interni e la qualità dei materiali ) BMW (per la sensazione di guida sportiva) MERCEDES (...................................) CLASSE E, CLASSE C, CLASSE A Questo trio costituisce il mercato di fascia alta delle berline tedesche LEXUS (fascia alta giapponese) ALFA (possiamo definirle di fascia alta e paragonrla con le tedesche?) LANCIA (possiamo definirle di fascia alta e paragonrla con le tedesche?) FIAT (che medie e che berline confrontiamo?) ??? CROMA BRAVONon ho incluso la VOLKSWAGEN per un motivo preciso Ultima modifica di ST3P : 23-06-2008 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Chissà come finisce questo thread.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
BMW
ALFA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
berline di fascia alta fatte in italia non ce ne sono. la 166 è fuori produzione, la thesis.......
credo anche.nel segmento sotto (il D) c'è praticamente solo la 159 (la croma è generalista). a linea secondo me è il top, non ce n'è di più belle. come motori, prestazioni, consumi è dietro la concorrenza. in questo meglio le tedesche o le giappo. Tra quelle elencate la mia classifica personale è: 1) Lexus con la IS. 2) Alfa 159 (nonostante il commento su motori etc) 3) Audi A4-BMW serie 3.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
scusa, non voglio essere polemico, ma che senso ha questo 3d?? già inizi, decantando le qualità delle tedesche, e schifi le italiane...allora di che PER TE le tedesche sono meglio in tutto, le italiane fanno pena, e comprati una tedesca!!
Le audi..belli gli interni...si, tutti identici, e poi gli esterni...che robbina eh?? con l'a4 nuova, hanno fatto un copia incolla dell'a5, allungata un pò, ed è venuto uno schifo allucinante, la serie3 nuova (apparte la coupé), A ME (va scritto, sai, non per tutti è uguale), fa pena (mille volte meglio la vecchia)..sulla serie1 meglio che non parlo (già fuori a me non piace con quel posteriore, ma vabbé, mi ci sono seduto dietro una volta, non c'entravo bene (sono 1.72, niente di che), cosi dico al passeggero davanti "ehi, vai un pò avanti con il sedile?" e lui mi fa "si, magari, già sbatto i ginocchi sulla plancia" La 159, cosa ha che non va...Jeremy Clarkson ha detto che è una delle migliori macchine che abbia mai provato (di quel segmento). Non venitemi a dire che Jeremy Clarkson è un cogl@@ne o che l'Alfa ha pagato più di BMW, Mercedes e compagnia bella per quella recensione, perché IMPOSSIBILE visti i conti dell'Alfa contro certe compagnie!! (ah, Clarkson non si fa scrupoli a "distruggere" auto come Mercedes, Porsche...lui stesso più volte ha detto che certi modelli AMG della Mercedes sono PENE ALLUCINANTI!!)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ragazzi, che non finisca in flame/tifo.
Il primo che inizia con la caciara da stadio se ne va in vacanza, ok? Personalmente ho un'adorazione per le audi... certo che anche la 159 (da confrontare con A4 o BMW serie 3, imho) è bella da sbavarci... Non mi piacciono un gran ché, invece, le mercedes... forse sono ancora un po' troppo giovane
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendevo proprio commenti così. Non c'è bisogno di scaldarsi Visto che hai postato prima di me non succede niente, ma vediamo di mantenere il sangue freddo
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa era per spiegare il mio "sfogo", forse esagerato, ma non per questo volevo creare flame, ma solo cercare di aprire la discussione verso un dialogo che partisse dalla parità italiane/tedesche.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Esperienza personale:
- Tedesche: in famiglia abbiamo tutt'ora una polo penultima serie che è un trattore, ben costruita non ha mai dato problemi. In passato avuta una passat, anch'essa sempre perfetta e affidabilissima, sotto tutti i punti di vista. Salito su varie mercedes, nulla da dire, qualità interni ottima e (quelle guidate) piacevoli da guidare, con ottimi motori. BMW: buona qualità generale, ottima qualità dei motori, ottimo muso AUDI: ottime rifiniture e ottimi interni; motori molto buoni, troppo anonime come linea. - Italiane: avute anche queste in famiglia e da parenti/colleghi/amici, la qualità è salita esponenzialmente negli ultimi anni. Anche l'affidabilità meccanica sembra essere nettamente migliorata. FIAT: azzeccatissimi gli ultimi modelli, vedi 500,panda,grande punto,bravo, croma: per chi vuole spendere poco e avere auto affidabili, è il meglio. Le francesi non le vede neanche. LANCIA: per come li vedo io, modelli particolari, mi piacciono in generale anche se non sono le linee che preferisco. ALFA ROMEO: in famiglia siamo 'entrati' nel mondo alfa da poco, le linee delle ultime alfa sono le migliori del mercato, gli interni idem. L'affidabilità meccanica è ottima, nonostante i motori non siano il top (anche se ne ho sentite tante, ma non mi pare che i diesel non siano ottimi motori e che la concorrenza sui benzina aspirati faccia di meglio). 159 rimane il meglio sia berlina che station. Confronti veri e propri li ho fatti al momento di acquistare la 159, con serie 3, classe C e a4 e al momento di acquistare la brera (cercando tra le auto giovanili delle concorrenti tedesche). Per come la vedo io le tedesche sono ottime automobili, ma la qualità italiana sta crescendo in tutti i segmenti. C'è poi un fattore molto determinante che è quello economico. Le auto tedesche costano troppo. Purtroppo, come già detto e stradetto, le auto italiane soffrono di due cose: passato 'scuro' e, soprattutto, sfiducia degli italiani nei propri prodotti (cosa che non sopporto e di cui non mi metto a discutere). In generale, vedo come soggettive cose come linee e motori (a me sinceramente del litro in meno per 100km o dei 20cv in più frega ben poco, visto che basta cambiare il dosaggio dell'acceleratore per perdere l'affidabilità su questi dati), mentre è oggettivo che come qualità e affidabilità stiamo più o meno 'pareggiando'. ps: supercar: non ci batte e non ci batterà mai nessuno pps: ho voluto fare un confronto PERSONALE generale, anche sforando dai segmenti a cui si riferisce l'autore del thread. Ultima modifica di sam_88 : 23-06-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Leggi bene, anche io ho scritto che sono ottimi motori. Come ho precisato, vedo sulle alfa ottimi diesel e buoni benzina aspirati (es. confrontiamo il 3.2 alfa con il 3.2 audi, non mi sembra cambi molto, e lo dico dopo averli provati per bene).
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E credo sarà ancora meglio con i nuovi motori a gasolio con turbina doppio stadio.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Nel segmento C, Audi A3 e BMW 1er sono le migliori. la prima ha migliori interni, la seconda la trazione posteriore e le qualità dinamiche superiori. la 147 penso che non possa minimamente impensierirle ormai dopo anni e anni di carriera. la bravo è una bella macchina, ma le motorizzazioni, le qualità dinamiche e gli interni non sono paragonabili alle tedesche.
Nelle berline medie/piccole, anche qui audi e bmw fanno da padrone. A4, serie 3 e rispettivi modelli avant e touring sono macchine fantastiche. ancora una volta audi è leggermente meglio per gli interni e bmw per le qualità dinamiche e varietà delle motorizzazioni. la classe c di mercedes è una bella macchina, ma almeno personalmente non mi convince quanto le rispettive controparti di audi e bmw. la 159 personalmente non mi fa ne caldo ne freddo. ha poche motorizzazioni che non si possono nemmeno paragonare a quelle delle concorrenti tedesche. benzina tutti aspirati che bevono a fiumi e diesel che come potenza sono indietro e consumano di più, sopratutto rispetto i motori bmw. inoltre sono solo 2 le motorizzazioni disponibili a gasolio. una serie 3 ne vanta ben 5 più altrettanti motori a benzina validi. nelle berline medio/grandi, preferisco un pò di più delle altre la serie 5 della bmw per quanto riguarda i modelli berlina. la classe e non mi piace stilisticamente visto che ormai ha i suoi anni e sinceramente i motori mercedes non sono altrattanto validi come quelli delle altre case tedesche, sopratutto quelli a gasolio (ovviamente tra le motorizzazioni "umane"). l'a6 berlina non mi piace per l'estetica, l'avant è la station wagon più bella in questa fascia. nelle berline grandi/lusso la classe s è la numero 1... mercedes non ha motorizzazioni che mi piacciono quanto quelle di audi e bmw, ma la 7er e l'a8 non le posso proprio vedere. ora la 7er uscirà nuova... vediamo un pò come sarà.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
vammelo a trovare nei listini fiat/alfa i motori che hanno in bmw... x18d: 2.0 diesel, common rail, 143cv (consumi molto inferiori ad un 1.9 jtdm) x20d: 2.0 diesel, common rail, 177cv (consumi inferiori ad un 1.9 jtdm e prestazioni superiori) x23d: 2.0 diesel, common rail, dobbia turbina, 204cv (consumi circa uguali ad un 1.9 jtdm con 54cv in più però...) x25d: 3.0 diesel, common rail, 197cv (motore ormai rimpiazzato dal 23d, lo vendono solo sui modelli dove non mettono il 23d ancora) x30d: 3.0 diesel, common rail, 235cv e coppia di un camion x35d: 3.0 diesel, common rail, doppia turbina, 286cv ... andiamo sui benzina ? x18i x20i x25i x30i x35i a parco motori mi sa che la bmw stà messa un pò meglio... audi e mercedes secondo me non ne hanno uno altrettanto valido, ma sicuramente superiore in termini di numero di motori e potenza rispetto la fiat. ma è anche ovvio, vendono macchine diverse. dovrebbe essere alfa a progettare motori per i cavoli suoi per la fascia alta del mercato. sicuramente un 3.0 diesel sulla 159 non sfigurerebbe.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Dopo aver avuto italiane per anni sia in famiglia che in ditta sono arrivato al punto di dire basta.
Ho comprato una Bmw e sono enormemente soddisfatto
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Non solo di macchine "antiche", anche di auto recenti come gpunto mjet, l'ultima fiat avuta in ditta, che si rivelò una sòla (e manco costava poco)...invece esperienze molto positive con Ford, Seat, VW, Audi e Bmw
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io direi che le BMW sono le migliori in assoluto
http://www.carstuckgirls.com/BMW_stu...t_boots_15.jpg p.s: a parte gli scherzi, Audi tutta la vita: design equilibrato, ottime finiture.
Fisso: Intel Core 2 Quad Q6600 - Asus P5E - 4GB Geil DDR2 800MHz CAS4 - Sapphire ATi Radeon HD3870 512MB DDR4 - 2 HD Western Digital 500GB RAID0 - Samsung SyncMaster 193P - Windows 7 Professional x64 Notebook: MSI Wind U100 160GB Black, 2GB RAM, Windows 7 Professional Ultima modifica di MMAAXX83 : 23-06-2008 alle 16:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.

??? CROMA BRAVO