|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Tana per il NON buco nel comune di Roma
Tutti zitti, mi raccomando...
http://roma.repubblica.it/dettaglio/...-tasse/1479206 Alemanno e i conti di Roma "Per risanare potrei alzare le tasse" La risposta del Pd: Standard&Poors dimostra che non ci sono buchi di Giovanna Vitale Non fa marcia indietro il sindaco di Roma. «Il buco nei conti del Comune c´è, è documentato, ma non voglio più parlarne per non alimentare il polverone», taglia corto. E, per dimostrare che la situazione finanziaria è davvero «grave e pericolosa», Alemanno aggiunge qualcosa che certo non farà piacere ai romani: «Naturalmente noi speriamo di non dover mettere le mani nelle tasche dei cittadini, tuttavia allo stato non posso escludere un aumento delle tasse. Potrebbe rendersi necessario nell´ambito del piano di risanamento che io, insieme ai tre sub-commissari, presenteremo entro il 30 settembre. Ora è questo il nostro obbiettivo principale». Una misura obbligata, insomma. Da imputare totalmente alla precedente amministrazione. «Nella capitale» precisa il sindaco «le aliquote Irap e l´Ires sono già alte ma non ai massimi: potremmo essere costretti a ritoccarle per coprire almeno in parte il buco ricevuto in eredità. La certezza non possiamo averla adesso, tutto dipenderà dal quadro che verrà fuori in seguito alle ulteriori verifiche in corso e dalle scelte della Commissione». Anche perché «i 500 milioni accordati dal governo» incalza Alemanno «sono solo un tampone, presto dovremo snellire la Holding capitolina, azzerare gli sprechi, tagliare le spese. A partire da quelle del sindaco». Quali, in concreto? «Sarò io per primo a dare il buon esempio, la settimana prossima annuncerò sacrifici personali, molto simbolici». Rinuncerà all´auto blu? «Qualcosa del genere» replica evasivo Alemanno. Tuttavia a confermare ci pensa il vispo portavoce: «Rifiuterà la macchina del Comune di Roma» rivela Simone Turbolente. Poco male visto che, del tutto legittimamente, l´ex ministro dell´Agricoltura vive da anni sotto scorta, seguito a vista dagli uomini del Viminale con annessa vettura di servizio. Intanto non si placa la polemica tra Pdl e Pd sul presunto buco del Campidoglio. A maggior ragione dopo che ieri Standard&Poor´s, incaricata di monitorare i conti del Comune di Roma, ha dichiarato alla Stampa che il debito resta fermo ai 6,9 miliardi certificati dalla giunta di centrosinistra a fine 2007, che la relazione sulla due diligence effettuata dalla Ragioneria di Stato non aggiunge nulla di nuovo e che, dunque, non esiste alcun debito nascosto. «Il giudizio di S&P cancella le accuse gonfiate contro Veltroni e la sua amministrazione» tuona il democratico Paolo Gentiloni. «La grande agenzia internazionale, abituata a certificare i bilanci, dice che i conti romani sono esattamente quelli conosciuti, non c´è nessun buco e tantomeno debiti occultati. I buchi veri ce li hanno lasciati gli amici di Alemanno, con i guasti nella sanità della Regione Lazio». Identica la linea della Melandri: «Scompaiono dai media i rifiuti per le strade di Napoli e, come per magia, spunta la nuova emergenza, non del Paese ma dell´agenda Berlusconi: il buco di Roma che non c´è. La maggioranza grida ancora una volta sul nulla. Non si accettano lezioni sul bilancio da parte di chi, ricordiamolo, ha fatto depenalizzare proprio il falso in bilancio». (22 giugno 2008) Alla Romana: LE BUCIE C'HANNO LE GAMBE CORTE
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
|
(Copio e incollo dall'altro thread, è giusto che ce ne sia uno apposito sull'argomento)
Allora, Alemanno è stato il più corretto, o meglio il più paraculo di tutti Nelle sue interviste, ha sempre mantenuto un basso profilo, senza enfatizzare contro Veltroni perchè tanto quella del fantomatico "buco" (che buco non è) è una storia che sapevano tutti da sempre, tranne quelli che hanno abboccato come polli. Alemanno l'ha tirata fuori strumentalmente, e anche quando gli hanno chiesto di chi erano le responsabilità, non si è messo a sparare a zero, ha detto che Roma è una città particolare, che non si può amministrarla come tutte le altre finendo per indebitarsi per realizzare i servizi e le infrastrutture di cui ha bisogno, ma ci vogliono leggi "speciali" In buona sostanza, si è insediato e ha subito battuto cassa, ha detto "aho, volete er sinnaco de destra, bene dateme li soldi" ![]() In questo mi è piaciuto, non è stato mica fesso Prontamente gli ha risposto Calderoli dicendogli che i soldi del "nord" Roma se li scorda. L'unico che ha cavalcato la "notizia bomba" è stato il solito berlusca, che ha pure fatto finta di cadere dalle nuvole alla incredibbbile scoperta der buco, e visto che Veltroni lo stava smerdando da un pò di giorni ha risposto da par suo facendo "miracolosamente" lievitare er buco suddetto a ben 10 miliardi Adesso che la balla si è sgonfiata, berlusca ha comunque potuto gettare un pò di fango come suo costume e quindi la sua parte l'ha avuta, vedrete che l'effetto scia della balla verrà usato per far finire qualche palazzo storico di Roma nel patrimonio di qualche amico degli amici (io scommetto su Mezzaroma che è pure compagno della ministra prediletta der berlusca) ma comunque speriamo che i soldi a Roma arrivino sul serio e parecchi perchè ce servono
Ultima modifica di Trabant : 23-06-2008 alle 11:29. |
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oddio, fermo restando che non si capisce bene perchè si parli di "due diligence"... dire che il buco non c'è pare quantomento inesatto.
diciamo che è stato ridimensionato a "soli" 6,9 miliardi dai 9 paventati. se questi sono confermati, alemanno ci fa la figura del pollo; ma veltroni non ne esce pulito. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
, e neppure il calderolo, dato che 500 milioni del nord sono già finiti a roma
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
miracolooo !!! ![]() bene avanti cosi'! ole' ! c.'a.'z.'a.'
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
beh... diciamo che SI MORMORA che su di roma convergeranno buona parte degli stanziamenti per l'expo.
sottolineo che SI MORMORA; tuttavia considerata l'acredine che esiste tra tremonti e l'amministrazione di milano, non è da escludere. |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
|
Quote:
Quote:
I 9 (ma anche 10) miliardi sono l'invenzione del berlusca per poter dare del fallito a Veltroni. Quote:
In modo più paraculo rispetto a Veltroni, ha semplicemente detto che per fare il sindaco di Roma gli serve una barca di soldi, e che lui il cerino in mano non ci sta a prenderselo. |
|||
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Il buco non c'è più? Dato che sono 6,9 miliardi invece che 9 il buco è sparito. Ci sono margini variabili per definire "buco"? Facciamo un esempio semplice semplice: un buco fatto con il trapano ed una punta da 7 mm ed uno ricavato con una punta da 9. Il primo, dato che è di diametro inferiore, non può essere considerato buco?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
guarda, parlare di due diligence in questo caso mi pare fuori luogo (a meno che ormai non lo si usi per chiunque sfrucugli nei conti di un qualunque soggetto economici).
se non è così, non è che cambio opinione in funzione di chi ha abusato del termine. sull'entità del deficit, posto che siano anche "solo" 7 miliardi di euro, mi viene difficile da credere che siano di quella entità da più di 15 anni. va anche detto che PARE sia quantomeno difficile avere notizie attendibili sui bilanci dei vari comuni. a sentire report milano dovrebbe essere sull'orlo del collasso a causa di speculazioni sui derivati. in questi giorni però è stato presentato il bilancio 2007, che prevede conti in attivo. il tutto in un comune che non incassa nemmeno l'addizionale comunale. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ho ancora letto il thread, ma ditemi, siamo già arrivati a dare la colpa del buco a Giuseppe Lunati?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
in ogni caso qui non si può fare partigianeria di gruppo.
Il buco c'è e si vede e Berlusconi ha cercato di cavalcarlo attribuendolo alla sinistra e, come al solito, sputtanandosi da solo. Il demerito di Veltroni è stato però quello di non parlare di questo buco nè di effettuare (o pubblicizzare se ne ha fatti) tentativi di risanamento. |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=43 poi la mia assenza non mi ha permesso di portare avanti la discussione. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...52&postcount=1 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=28 Io mi ricordo che il mio intervento: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=34 in cui chiedevo Chi ha ragione? Servirebbero altri documenti. Se qualcuno li trova, per favore li posti. non ottenni risposta alcuna. Forse perchè l'argomento di per se non interessava... Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
O O Quote:
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
La regione non è tanto si sinistra....
Insomma volete girare la frittata, il nano ha come al solito sparato una cazzata e tutti voi a difenderlo cercando i puntini sulle i... Roma è in deficit, questo non è aumentato con il lombrico, e le colpe sono anche della regione laziale amministrata da destri... Per cui è la solita minestra riscaldata dove i politici rosso-blu ci guadagnano e i cittadini se lo prendono nel
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
no no, infatti, non parlano mai della sicilia. forse perche qui gli tengono strette strette le palle...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
e non nel suo contenuto
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
? Roma era amministrata dalla Regione ? P.S. La partita dell'Italia è terminata ieri sera. Vabbè che si è arrivati ai rigori ma non si è prolungata così tanto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
? Roma era amministrata dalla Regione