Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2008, 00:21   #92921
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
a sto giro è uno degli ultimi che prenderei a calci
No beh, già ha messo una formazione così così, in più cilecchi anche i cambi...che cazzo togli Cassano per mettere Di Natale? Ma soprattutto...che cosa aspettavi a mettere Del Piero se Toni non te ne prende una? Sposta in avanti Cassano e Del Piero e gioca con le due punte! E poi anche lui è caduto nella trappola Pirlo...far giocare De Rossi al posto di Pirlo...
Boostern è offline  
Old 23-06-2008, 00:23   #92922
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Peccato davvero. Purtroppo paghiamo il nostro modo di offendere, ossia affidarci solo sui lanci per Toni.

Inizialmente il tipo di gioco impostato mi è piaciuto molto, la Spagna non riusciva mai a giocare. Infatti non hanno combinato nulla di chè in attacco. Non li abbiamo fatto giocare. Mai stati pericolosi realmente.
Però chiaramente non è che ti puoi mettere a fare tutta la partita così. A parte che alla lunga arriva la stanchezza. Ma bisogna anche attaccare. Attaccare anche con palla bassa.
Davvero ad un certo punto speravo di vedere addirittura Borriello...Toni era un morto in campo. Non so perchè gli ha fatto fare 120 minuti.

Poi i rigori si sà che va anche un po' a culo.

Cassano poi oggi giocava da paura..ma troppo arretrato. Praticamente troppo sacrificato. Cassano deve anche avere la possibilità di provarci. Invece stava troppo dietro ed anche lui doveva giocare per Toni.
Old 23-06-2008, 00:26   #92923
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
io avrei fatto diversamente.. però via, non c'era forma.. non si può vincere sempre.. siamo usciti a tesa alta, abbiamo cacciato i francesi, mi sta bene anche così
ma infatti, domani donadoni verrà fuciliato in piazza venezia e ci sta, tutti ad invocare lippi e ci sta.. ma se vediamo per bene:
si critica donadoni di aver tenuto in campo toni e lippi ha fatto lo stesso per tutto il mondiale con un toni ugualmente in pessime condizioni con in più un totti che era messo peggio di toni,
se poi lippi perde nesta e mette materazzi e a quest'ultimo gli capita il momento migliore della sua carriera in quele 3 partite; a donadoni si fa male cannavaro mette materazzi e torna pippone ai massimi livelli
mettici uno zambrotta che due anni fa era tutt'altro giocatore, un grosso decisivo come non mai, pirlo nelle ultime gare sempre superlativo...

credo che le coincidenze del mondiale lippi siano irripetibili...non per niente anche lippi se ne è andato al volo appena vinto
markus_81 è offline  
Old 23-06-2008, 01:12   #92924
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
DE ROSSI - Daniele De Rossi ha fallito un rigore, come a Manchester con la Roma. Ma lui è pronto a farsi sempre avanti. Soprattutto se qualcuno non se la sente. La sua frustrazione espolde negli spogliatoi: "Se i rigoristi non vanno sul dischetto io non mi tiro indietro. E se non mi dicono fatti da parte io non mi sottraggo alle mie responsabilità". Poi sull'eliminazione: "Resta un grande dispiacere - dice De Rossi - per me, per i compagni, per il mister, per i tifosi. È una brutta serata. Ci eravamo rialzati, avessimo vinto ai rigori sarebbe stato un buon Europeo. La Spagna è stata probabilmente superiore nel possesso palla, nel palleggio. Forse hanno avuto qualcosa in più di noi, ma noi abbiamo avuto delle occasioni nitide con Camoranesi e Toni". A Vienna dovrebbe essersi chiuso un ciclo, De Rossi non è d'accordo: "I cicli non si chiudono quando si perde ai rigori. Non penso che questa sia una squadra finita. Usciamo a testa alta, fa male ma penso ci sia poco da dire sia all'allenatore che alla squadra". Ma ora Donadoni potrebbe andar via... "Spero di no, sarebbe davvero un peccato dovesse andar via per questa sconfitta".

chissà chi si è cacato sotto!?
fab77 è offline  
Old 23-06-2008, 02:27   #92925
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
MAMMA CHE partita inguardabile che abbiamo fatto....avessimo giocato contro i russi di ieri sera si perdeva 6-0

in una squadra mediocre e senza corsa come la nostra l'unico appiglio era quello della serata buona di pirlo; aquilani l'ha sostituito in modo indegno, e vorrebbero 20 milioni per quel giocatorino che avrà toccato 5 palloni per passarli ad ambrosini li accanto....

e poi de rossi e i rigori, sente troppo la pressione....

e poi ambrosini a fare l'ala sinistra

l'unico che salvo stasera è chiellini, gran partita ha fatto
Vero su Aquilani, è stato semplicemente indecente!

Su De Rossi, è vero che le ultime partite importanti li ha sbagliai (contro noi in caampionato, in Champions, oggi...), ma alla fine ai rigori è pure una botta di culo...Recriminare mi sembra troppo...

Sul Chiellini, concordo pienamente, perchè è stato davvero l'unico che si sia salavato a pieni voti. Non ha sbagliato nulla e ha fatto da parte sua una partita impeccabile!
Old 23-06-2008, 02:32   #92926
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
a sto giro è uno degli ultimi che prenderei a calci
Concordo!

Purtroppo Donadoni ha pagato per le pessime scelte che fa il calcio italiano. Ormai onn si vedono più i talenti degli anni passati.

Finiti Nesta e Cannavaro, in difesa c'è da piangere, visto che tra l'altro giochiamo con 4 terzini di ruolo (anche se Chiellini è stato superlativo).

A centrocampo, l'assenza di Pirlo è stata una mazzata. Non abbiamo creato nulla, Aquilani era assente (e doveva proprio lui sostituire Pirlo)..
E se i centrocampisti non forniscono palloni giocabili, è anche normale che fatichino gli attaccanti (notare che infatti Cassano era costretto a venire a prendersi palla a centrocampo).

C'è poco da dire purtroppo. Ha convocato gente che andava convocata (di meglio non è che ci sia), e purtroppo proprio sta gente non è ai livelli delle altre big europee.
Old 23-06-2008, 02:34   #92927
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Peccato davvero. Purtroppo paghiamo il nostro modo di offendere, ossia affidarci solo sui lanci per Toni.

Inizialmente il tipo di gioco impostato mi è piaciuto molto, la Spagna non riusciva mai a giocare. Infatti non hanno combinato nulla di chè in attacco. Non li abbiamo fatto giocare. Mai stati pericolosi realmente.
Però chiaramente non è che ti puoi mettere a fare tutta la partita così. A parte che alla lunga arriva la stanchezza. Ma bisogna anche attaccare. Attaccare anche con palla bassa.
Davvero ad un certo punto speravo di vedere addirittura Borriello...Toni era un morto in campo. Non so perchè gli ha fatto fare 120 minuti.

Cassano poi oggi giocava da paura..ma troppo arretrato. Praticamente troppo sacrificato. Cassano deve anche avere la possibilità di provarci. Invece stava troppo dietro ed anche lui doveva giocare per Toni.

QUOTO!

A una ventina di minuti dalla fine speravo che il terzo cambio fosse il suo...
PErchè Toni era visibilmente sfiancato, e obiettivamente provare una soluzione diversa lì davanti non mi dispiaceva...

Anche se ripeto, non è TOni il problema della squadra...Manca di gioco, c'è poco da fare...
Old 23-06-2008, 02:36   #92928
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
Originariamente inviato da fab77 Guarda i messaggi
DE ROSSI - Daniele De Rossi ha fallito un rigore, come a Manchester con la Roma. Ma lui è pronto a farsi sempre avanti. Soprattutto se qualcuno non se la sente. La sua frustrazione espolde negli spogliatoi: "Se i rigoristi non vanno sul dischetto io non mi tiro indietro. E se non mi dicono fatti da parte io non mi sottraggo alle mie responsabilità". Poi sull'eliminazione: "Resta un grande dispiacere - dice De Rossi - per me, per i compagni, per il mister, per i tifosi. È una brutta serata. Ci eravamo rialzati, avessimo vinto ai rigori sarebbe stato un buon Europeo. La Spagna è stata probabilmente superiore nel possesso palla, nel palleggio. Forse hanno avuto qualcosa in più di noi, ma noi abbiamo avuto delle occasioni nitide con Camoranesi e Toni". A Vienna dovrebbe essersi chiuso un ciclo, De Rossi non è d'accordo: "I cicli non si chiudono quando si perde ai rigori. Non penso che questa sia una squadra finita. Usciamo a testa alta, fa male ma penso ci sia poco da dire sia all'allenatore che alla squadra". Ma ora Donadoni potrebbe andar via... "Spero di no, sarebbe davvero un peccato dovesse andar via per questa sconfitta".

chissà chi si è cacato sotto!?
Dai Fab, chi si doveva cagare sotto????

Sono andati sul dischetto proprio quelli che ci aspettavamo tutti...

Grosso (rigore finale al mondiale), De Rossi (rigore al mondiale), Camoranesi, Di Natale (rigorista) e molto probabilmeten il quinto era Del Piero...

Chi è che era stato incaricato di battere??? Zambrotta? Panucci? Ambrosini?
Suvvia...Sono andati i migliori 5 sul dischetto...
Che non venga a dire cazzate ora De Rossi...
Old 23-06-2008, 02:37   #92929
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Forse con questo europeo finisce anche la favola di Toni che dopo 2-3 anni ai vertici, probabilmente tornerà con i piedi per terra.
TeknoMan è offline  
Old 23-06-2008, 03:07   #92930
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan Guarda i messaggi
Forse con questo europeo finisce anche la favola di Toni che dopo 2-3 anni ai vertici, probabilmente tornerà con i piedi per terra.
Raga, io proprio non capisco.

Intanto a posteriori siamo tutti dei grandissimi mister e ne capiamo più di un qualsiasi allenotare di club o nazionale!

Appurato questo, ho letto un pò il thread di la, ma evito di rispondere perchè non essendo solo tra amici c'è il pericolo che vengano intesi come flames i miei messaggi...
Però a me molte cose sembrano ingiuste.

1) Ok, ci stanno le critiche a Donadoni. Anche se dopo la partita con la Francia lo osannavano tutti, tifosi e giornalisti.
Ma probabilmente lascerà la nazionale, quindi è un problema in meno. Come sempre quando una squadra non gira è il mister quello che deve pagare, quindi fuori lui e speriamo che il prossimo abbia più fortuna (perchè per vincere con le nazionali ci vuole una buona dose di fortuna).

2) Non capisco le critiche per le convocazioni. Sinceramente parlando, tra tutti i giocatori, io non so chi c'è in Italia che meritava il posto più di quelli che hanno avuto la convocazione. Anche alcuni che io non condivido (tipo Materazzi) sono cmq giocatori che hanno fatto parte del gruppo per tutto il girone di qualificazione, che hanno esperienza (e in nazionale conta tanto) e che facevano parte del gruppo anche 2 anni fa al mondiale.

2) Le critiche ad Aquilani non le capisco. E' vero, sono il primo a dire che stasera ha fatto schifo, ma signori, è uno di quei giocatori che durante il campionato tutti ammiravano. Noi del Milan dicevamo che saremmo andati a Roma a piedi per portarlo a Milanello, Juve e Inter hanno pure cercato di intavolere davvero una trattativa per il trasferimento. Insomma, criticare la prestazione è una cosa, ma mettere in dubbio il valore del giocatore mi pare eccessivo. Ricordiamoci che è pour sempre un ragzzo che ha fatto appena un paio di campionati, tra l'altro pure con infortuni che ne hanno condizionato l'andamento.
E poi chi doveva portare a posto di Aquilani??? A parte Montolivo (ma anche lui è un giocatore inesperto e probebilmetne avrebbe sofferto la tensione) chi sono sti grandi centrocampisti italiani che abbiamo??? Liverani? Donadel? Nocerino? Zanetti? Blasi???
Insomma, criticare il giocatore in generale mi pare ingiusto.

3) Le critiche a Di Natale, stesso discorso. Ha fatto un europeo (anzi, 2 spezzoni di partita) non ai suoi livelli, ma è stato uno dei putni di riferimento per questa squadra nel girone di qualificazione. Doveva lasciarlo a casa? Secondo me no!

4) Toni!!! Insomma, addirittura mettere in discussione il valore di Toni è davvero da pazzi!!!
Un giocatore che va a fare più di 60 gol nelle ultime due stagioni sarebbe ora diventato una pippa?
Non era in forma, questo è verissimo, ma il discorso è sempre lo stesso: una cosa è criticare una prestazione, una cosa è giudicare il valore di un giocatore.

5) Unica critica che mi sento di fare davvero è quella della convocazione di Inzaghi, ma perchè l'avevo fatta ( e insieme a me tanti altri) prima che inizasse e finisse l'avventura all'europeo.
Magari se Toni fosse stato in forma SuperPippo il campo l'avrebbe visto col binocolo, ma con un centravanti no nal meglio e con una squadra che aveva difficoltà ad andare in profondità si è sentita parecchio l'assenza di uno come Inzaghi.

Scusate per il lungo post!
Old 23-06-2008, 03:15   #92931
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Torniamo alle cose "nostre" cmq...

Olimpica brasiliana Vittoria con gol di Pato

20:44 del 22 giugno

Un gol a 7' del primo di Alexandre Pato ha regalato la vittoria alla Nazionale Olimpica brasiliana contro una selezione locale dello stato di Rio de Janeiro.

E chi ci giocavano? Magazzinieri, addetti al campo, raccattapalle???
Old 23-06-2008, 03:16   #92932
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Salutiamolo...

Ronaldinho 'Mi piacerebbe giocare in Premier'

19:53 del 22 giugno

Ronaldinho Gaúcho si confessa ai microfoni di Rede Globo: "Ora sono totalmente recuperato, e' tutto perfetto adesso, sto incominciando una nuova tappa della mia carriera. Il Barça? Sono triste come i miei compagni per lo scarso rendimento. La cosa che ci ha amareggiato è stata l'assenza di titoli, di vittorie". L'asso brasiliano parla anche di mercato e guarda con interesse all'Inghilterra: "A chiunque piacerebbe giocare in un campionato così competitivo. Sono felice, dal momento che quasi tutti i club inglesi mi vorebbero. Ora voglio godermi l'ultima parte delle vacanze e poi tornare a realizzare i miei sogni: esser il miglior del mondo, giocare nella miglior squadra del mondo e vincere con la Nazionale". Il brasiliano potrebbe raggiungere Scolari al Chelsea o accettare la serrata corte del Manchester City

Avesse detto "Giocare nel club più titolato al mondo" potevamo ancora sperarci...
Old 23-06-2008, 03:17   #92933
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Pato ' A Pechino Ronaldinho ci darà una mano'

18:56 del 22 giugno

Il talento milanista Alexandre Pato commenta la presenza dell'asso del Barcellona Ronaldinho nella Nazionale Olimpica: "E' un grande giocatore e ci aiuterà molto a Pechino. Dobbiamo pensare solo ai Giochi Olimpici a partire da ora".
Old 23-06-2008, 03:18   #92934
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi

In campo c'era pure la Spagna che non aspettava altro che l'italia facesse le sue mosse offensive per punirla con la sua velocità e precisione....imho Donadoni, con il materiale umano che si è portato e che in questo incontro aveva a disposizione non aveva grandi possibilità di scelta....e quella di contenere l'esuberanza iniziale della Spagna per cercare di colpirla con ripartenze rapide era una buona idea per sopperire all'inferiorità nel palleggio....infatti nel 2° tempo l'Italia è stata più pericolosa...

Imho la Difesa ha giocato una grande partita, purtroppo mentre Grosso qualche discesa la ha abbozzata perchè veniva ben coperto da Ambrosini (che a me è piaciuto) dall'altra parte Zambrotta ha potuto accompagnare poco la fase offensiva (però imho ha giocato una fase difensiva di ottimo livello) perchè Aquilani è poco avezzo a giocare con un centrocampo di questo tipo e stasera è stato incisivo come un panetto di burro.....Perrotta senza la punta che viene incontro diventa nullo come incursore e come primo portatore di pressing si è sfiancato inutilmente perchè la Spagna alternava due in cabina di regia....Toni ha lottato come un leone, ed era talmente abituato a stare solo contro la difesa Iberica che quando è arrivato Grosso a dargli man forte sul cross di Di Natale non lo ha nemmeno visto

Di Natale, in campionato ha un'abilità nel saltare l'uomo che è notevole....all'europeo sembrava un'altro giocatore....stasera ha provato solo una volta a saltare l'uomo (Marchena) e ha messo un bellissimo cross...anche se Donadoni da bordo campo gli diceva di puntare l'avversario...
Cassano ha due piedi che sono sublimi....è un piacere vederlo giocare.
Chiellini marcatore impressionante e Panucci gran comandante nel muovere la "linea"....De Rossi ha lottato ma in fase di impostazione non è paragonabile a Pirlo.All'Italia son mancati i cambi di gioco di Pirlo, la sua abilità nei calci piazzati....ma sopratutto in Italia si paga la cronica mancanza di ali di centrocampo...e l'inferiorità sulle fasce senza i suggerimenti al centro di Pirlo si paga o con l'assenza di cross o con i centrocampisti sfiancati per tentare di coprire i terzini che scendono...
In fondo, per come la ho vista io, la partita è stata equilibrata, perchè è inutile che tieni la palla se poi non riesci a fare delle conclusioni pericolose....magari ora non mi ricordo bene, ma non mi pare che - tiro di Senna a parte...che poi è stata più un'incertezza di Buffon che altro - la Spagna abbia avuto limpidissime occasioni da Goal....mentre l'Italia con Camoranesi ha, imho, avuto l'occasione da Goal più ghiotta di tutta la partita.....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 23-06-2008, 03:25   #92935
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

PALOSCHI, Il Cagliari insiste

22.06.2008 10.13 di Milannews Redazione

Dopo aver ingaggiato l'ex calciatore Massimiliano Allegri come nuovo allenatore in sostituzione di Ballardini, il Cagliari del presidente Cellino sposta le sue attenzioni sul mercato dei calciatori.

La questione principale dalla quale dipendono le altre manovre di mercato, riguarda la comproprietà di Robert Acquafresca, il bomber della passata stagione che il Cagliari condivide con l'Inter.

Fino ad ora non c'è stato accordo fra le due società ed è probabile che, se non lo si trovi entro il 25 di questo mese, si dovrà ricorrere alle buste. In caso di esito negativo, i rossoblù dovranno trovare un erede. Così, dopo il riscatto di Matri, il nuovo bomber è stato individuati ancora una volta a Milano, stavolta sponda rossonera .

Si tratta di Alberto Paloschi, il giovanissimo centravanti che mister Ancelotti ha fatto debuttare quest'anno in serie A collezionando 7 presenze e due splendidi goal. Il Cagliari ne chiede il prestito, convito che il Sant'Elia possa essere il luogo adatto per farlo esplodere. La trattativa è ovviamente legata al mercato rossonero, in attesa di centrare un grosso colpo in attacco che liberi proprio il giovane Paloschi.
Old 23-06-2008, 03:26   #92936
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

"D-day": rettifica riguardo l'iniziativa

23.06.2008 00.39 di Francesco Somma

In relazione all'articolo pubblicato questa mattina riguardo il "D-DAY", iniziativa di protesta nei confronti del mercato rossonero, MilanNews, dopo i dovuti accertamenti, rettifica: la protesta, seppur ugualmente importante e approvabile, non è, come invece scritto in un primo momento, un'iniziativa ufficiale dell'Associazione Italiana Milan Club. Una precisazione doverosa visto che la notizia, proposta anche in un tam tam mediatico e via mail, era arrivata dunque anche alla nostra redazione in maniera imprecisa.
Old 23-06-2008, 03:28   #92937
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

ADEBAYOR, Sempre più lontano

22.06.2008 10.11 di Milannews Redazione

Se sulla sponda neroazzurra dei Navigli c'è grande ottimismo per quella che sarà l'Inter del futuro, su quella rossonera c'è la preoccupazione di non riuscire a piazzare colpi importanti sul mercato. La questione riguarda Adebayor(24). Il Milan non molla la presa ma deve convivere con la concorrenza aggueritissima del Barcellona. La compagine blaugrana sembra avere intenzioni serie sul giocatore e non è detto che alla fine il giocatore congolese possa essere la pedina di scambio per arrivare a Samuel Eto'o giocatore molto stimato da Adriano Galliani. Lo stesso amministratore del Milan aveva rivelato che la cifra richiesta dal Barcellona per Eto'o era troppo elevata ed ecco che quella dello scambio potrebbe diventare un'opzione da tenere in considerazione.

Scambio???
Che scambio???
Old 23-06-2008, 03:29   #92938
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Pino, un Mago per Ancelotti

23.06.2008 00.00 di Francesco Letizia

Juan Pablo Pino (Monaco, 2011, 6M, attaccante, 1987) - Solo poco più di un anno fa aveva incantato nel Sudamericano sub20 che lanciò Pato e Cavani: "Il Mago" colombiano, soprannominato così per la straordinaria magia che sgorga dai suoi piedi, ha giocato in prestito in Belgio con buoni risultati. Velocità, duttilità (gioca in pratica in tutti i ruoli della fase offensiva, dalle fasce alla trequarti), classe, ambidestria, tecnica sopraffina: un progetto di craque fatto e finito, tenuto in grossa considerazione da tutti gli osservatori dei migliori club europei. Lo consigliamo al Milan, che ha bisogno di un nuovo craque da innestare in attacco, qualora volesse puntare su un "Ronaldinho 2002", ovvero su un giocatore pronto ad esplodere a livello mondiale come un vero e proprio fenomeno, ma ancora acquistabile a cifre ragionevoli ed al riparo dal clamore mediatico.
Old 23-06-2008, 03:30   #92939
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Milan, sveglia: Ronaldinho ai saldi

23.06.2008 00.00 di Michele Criscitiello

Cosa fareste se vi vogliono "rifilare" una Bentley Continental Flying Spur da 600 cavalli, che fino allo scorso marzo costava 90 milioni di euro e adesso con 25, massimo 30, la portereste nel vostro garage solo perché la Bentley in questione ha avuto qualche problema al motore e in autostrada non viaggia più come faceva fino a pochi mesi fa? Le risposte sono due: no grazie, non ho né tempo né voglia di mettermi a risistemare il motore perché non posso aspettare i tempi del meccanico e rischio di aver gettato al vento 30 milioni di euro, oppure prendo la Bentley (di corsa) a prezzo di convenienza e faccio di tutto per rimetterla a nuovo; se ci riesco ho fatto un affarone. Chiedete ai tifosi del Milan cosa farebbero se si trovassero in queste condizioni. Si accettano scommesse che il 90% dei rossoneri propenderebbero per la seconda soluzione, a maggior ragione se quella Bentley Continental al posto di due fanali avesse due dentoni, a maggior ragione se avevano fatto credere che quella macchina fosse ormai già stata acquistata, a maggior ragione se oggi può diventare una scommessa che nel Mondo tutti hanno paura di fare. Lasciamo la Bentley, parliamo di Ronaldinho. Cambia poco, la morale è la stessa. Ma come ancora Ronaldinho? Si, perché i tifosi sono un po' come i bambini: se gli fai una promessa poi vogliono che venga mantenuta, altrimenti ci restano male e allo stadio la domenica l'anno prossimo ci andranno solo coloro che avranno la tessera gratis. Una "battaglia" intrapresa due mesi fa e che porteremo avanti fin quando non sapremo la nuova squadra del brasiliano. Tutti sanno, tifosi milanisti in primis, che Ronaldinho ha avuto dei problemi (seri). Il paragone con la bella vita di Adriano ha poco a che fare: c'è di più, ma ora il ragazzo sta meglio a tal punto da convincere il Presidente della Federazione brasiliana Texeira a dargli una seconda chanche portandolo alle Olimpiadi di Pechino. Attento Milan, se poi farà grandi cose ad inizio agosto la Bentley tornerà a costare 90 milioni di euro, per la gioia dell'attuale proprietario. Roberto de Assis, fratello agente del vecchio fenomeno del Barça, in una delle sue nottate trascorse nella movida milanese fu esplicito: "Con il Milan abbiamo fatto già tutto, attendiamo la finale Champions e ufficializzeremo il passaggio". Parlò anche di cifre, le modalità, i dettagli insomma. La colpa non è sua, chi si è tirato indietro il 13 aprile è stato il Milan. Per questo, forse non solo per questo, oggi De Assis non risponde al cellulare se vede comparire il prefisso 0039. Abbiamo fatto un tentativo con un suo vecchio compagno di squadra (oggi anche lui si occupa, da agente, di calciatori brasiliani) e la risposta è stata la stessa: telefono che squilla a vuoto e nessuna risposta ai messaggi. Il Milan è troppo impegnato a chiudere l'operazione Adebayor, che nel frattempo manda gli sms agli amici dicendo di aver chiuso con il Barcellona: magari Galliani ci riuscisse, sarebbe un gran colpo ma solo Emmanuel Adebayor comunque non basterebbe. Il togolese nella sua carriera ha superato la doppia cifra due volte: quest'anno con 24 gol in 36 giornate di Premier e nel 2002-2003 nella seconda divisione francese quando indossava la maglia del Metz: 13 gol in 34 giornate. Un affare, a patto che non si ceda alla richieste di Wenger (35 milioni di euro sono tanti anche per uno come Adebayor). Si parla di punte, mezze punte ma è giusto ricordare che il Milan deve ancora sistemare il pacchetto arretrato. C'è tempo, giusto, anche perché siamo solo al 23 giugno ma la preoccupazione dei milanisti nasce dal fatto che le delusioni, sul mercato, negli ultimi anni sono state davvero tante.
Old 23-06-2008, 03:35   #92940
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Ronaldo: "Milan, poche chiamate
Fra 20 giorni comincio a correre"

Il Fenomeno, rossonero fino al 30 giugno, invitato al GP di Francia dall'amico Massa. "Il recupero sta andando molto bene. Ogni tanto sento Leonardo, ma mi sarebbe piaciuto avere qualche contatto in più dalla squadra"

MAGNY-COURS (Francia), 22 giugno 2008 - C'è anche Ronaldo tra gli spettatori d'eccezione del Gran Premio di Francia, ottava prova del mondiale di Formula 1. Flavio Briatore commenta con una battuta la presenza dell'ex attaccante di Inter e Milan nel paddock poco prima della partenza. "Ronaldo nel mio club (Queen's Park Rangers, ndr)? Se perde 12 o 13 chili ne possiamo ragionare. Ronnie è comunque fortissimo, speriamo che torni presto a giocare".
RECUPERO - Ronaldo ha poi sottolineato che in questo momento sta vivendo a Parigi e che il recupero fisico dopo l'infortunio "sta andando molto bene, tra tre settimane inizierò a correre". "Sono ottimista - ha aggiunto - i tempi vanno molto velocemente. Forse anticipo la ripresa, ma ancora presto per dirlo con precisione. Io voglio giocare". Anche sul suo futuro nel Milan, con cui scade il contratto il 30 giugno, fa il diplomatico, anche se lascia intendere che potrebbe esserci un addio. "Non so cosa dire - ha precisato -, il Milan non mi ha fatto promesse. Il rapporto è buono. Ogni tanto sento Leonardo, ma mi sarebbe piaciuto avere qualche contatto in più dalla squadra. È ancora presto per dire qualcosa". Evasivo anche sull'eventuale ritorno in campo passando dal Brasile come hanno fatto altri connazionali ("Non lo so, vedremo"), mentre ha parlato bene del nuovo tecnico dell'Inter Mourinho: "È uno che fa bene dappertutto" ha detto.
SPAGNA-ITALIA - "Chi tifo stasera tra Italia e Spagna di stasera? Non posso fare differenze, sono stato sei anni in Italia e sei in Spagna": il rossonero non si sbilancia sull'esito del big match. "Mi ha invitato Felipe Massa - ha precisato il giocatore - mi piace la Formula 1. Farò il tifo per tutti i brasiliani, ed in particolare per lui".
gasport

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian