Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2008, 09:17   #1
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Scelta cell...

Ciao a tutti,
dovrei acquistare un telefono tra quelli riportati in QUESTA tabella, scegliendo tra quelli presenti nella seconda colonna della tabella (con intestazione "Modelli compatibili con Blue&Me™ (disponibile dettaglio funzioni)" ).
Alcune premesse, o meglio requisiti essenziali:
- il cell sarà per mio padre, molto niubbo di informatica & co; quindi semplicità di utilizzo massima;
- dovrà includere una fotocamera in grado di scattare buone foto (l'interessante che si vedano bene fino al formato 10x15 cm, quindi non tanto i megapixel quanto la qualità del sensore);
- facilità nel trasferire le foto su pc e possibilmente dotato di memorycard;
- prezzo inferiore ai 200 euro.
Non mi interessano feature accessorie tipo wireless, internet, ecc... l'importante che soddisfi questi requisiti e che sappia chiamare e mandare SMS

Che mi consigliate?
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 11:38   #2
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Tra i modelli nell'elenco, ad un prezzo inferiore ai 200 euro non è che ci sia molto da scegliere, io direi N70 (si trova anche a 129 euro) o N73 (179 euro).
Entrambi fanno buone foto, leggermente migliori quelle dell'N73, che però le comprime in maniera eccessiva, tanto che, sia quelle dell'N70 che quelle dell'N73 hanno più o meno le stesse dimensioni (nonostante 1,2 Mpixel in più per quest'ultimo). Un'altra caratteristica da considerare è che a mio avviso l'N73 mi sembra un pò più fragile come display, visto che il vetrino della cover che lo protegge si trova a poca distanza da quest'ultimo, se lo tieni nella tasca dei pantaloni rischi seriamente di romperlo.
L'N73 a me piace di più (il display è più grosso e molto più definito, con una migliore resa dei colori, tieni presente che li ho entrambi), però l'N70 è più da "battaglia". Considerando tutto ciò e considerando che è per tuo padre (e quindi probabilmente non lo tratterà con estremo riguardo come magari potrei fare io o potresti fare te) ti consiglierei l'N70.
IMHO, ovviamente
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 11:43   #3
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Grazie mille
Ma le foto fatte con l'N73 sono di molto migliori rispetto a quelle dell'N70? Perchè il fatto di fare buone foto è un requisito essenziale... inoltre, hanno il flash o chiedo troppo?
Per la fragilità non credo che ci siano problemi: solitamente mio padre porta il cell o in un mini-marsupio attaccato alla cinghia oppure in una specie di marsupio a tracolla...

Uhm.... però l'N73 mi sembra troppo truzzo e grande per mio padre

Ultima modifica di PaVi90 : 22-06-2008 alle 11:46.
Old 22-06-2008, 11:57   #4
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Le foto fatte dall'N73 sono penso su un altro pianeta.
Ti dico solo che ha l'autofocus, cosa che l'N70 se lo scorda. E già questo è un ENORME vantaggio.
Il flash ce l'hanno sia l'N70 (un led minuscolo) sia l'N73 (sempre un led, ma un pò più grande e decisamente più efficiente).

Sinceramente un N73 nero non mi pare truzzo

Old 22-06-2008, 12:49   #5
PaVi90
Bannato

Ottimo l'autofocus!!
Vabbè... credo che è deciso

Thanks

EDIT: l'ho appena fatto vedere a mio padre (inclusa qualche foto che scatta)... è gli è piaciuto
Anche perchè gli ho detto: devi comprarti una fotocamera (che meno di 100€ non costa) e un nuovo cellulare (anche uno di fascia bassa lo si trova sugli 80 euro)... a questo punto prendi l'N73, paghi uguale e hai due in uno! E con una fotocamera con tanto di autofocus e flash!

Ultima modifica di PaVi90 : 22-06-2008 alle 12:55.
Old 22-06-2008, 13:15   #6
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Grazie mille
Ma le foto fatte con l'N73 sono di molto migliori rispetto a quelle dell'N70? Perchè il fatto di fare buone foto è un requisito essenziale... inoltre, hanno il flash o chiedo troppo?
Per la fragilità non credo che ci siano problemi: solitamente mio padre porta il cell o in un mini-marsupio attaccato alla cinghia oppure in una specie di marsupio a tracolla...

Uhm.... però l'N73 mi sembra troppo truzzo e grande per mio padre
No, non è truzzo. Mi raccomando il marsupio, il cell è alquanto delicato.

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Le foto fatte dall'N73 sono penso su un altro pianeta.
Ti dico solo che ha l'autofocus, cosa che l'N70 se lo scorda. E già questo è un ENORME vantaggio.
Il flash ce l'hanno sia l'N70 (un led minuscolo) sia l'N73 (sempre un led, ma un pò più grande e decisamente più efficiente).

Sinceramente un N73 nero non mi pare truzzo

Bello! Identico al mio..

Quote:
Ottimo l'autofocus!!

Thanks

EDIT: l'ho appena fatto vedere a mio padre (inclusa qualche foto che scatta)... è gli è piaciuto
Anche perchè gli ho detto: devi comprarti una fotocamera (che meno di 100€ non costa) e un nuovo cellulare (anche uno di fascia bassa lo si trova sugli 80 euro)... a questo punto prendi l'N73, paghi uguale e hai due in uno! E con una fotocamera con tanto di autofocus e flash!
Chiedo umilmente scusa, in effetti l'autofocus lo avevo dimenticato .
Hai scelto un ottimo telefono. Comunque (e questo vale per tutti i cell con fotocamera) non potrà mai sostituire una fotocamera digitale, però rappresenta un ottimo compromesso in un unico apparecchio.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 13:18   #7
PaVi90
Bannato

E' proprio l'ottimo compromesso che cercavo! Ho cercato sul web delle foto fatte con un N73 e ne sono rimasto davvero impressionato positivamente! Certo, se le si dilata alla loro risoluzione nativa ecco che compaiono le sgranature, ma nel formato stampa 10x15 (o inferiore) si vedono in maniera eccellente... poi a mio padre non interessa la qualità estrema, ma delle foto di buona qualità (diciamo media...) e l'N73 pare avere tutti questi presupposti.
In più, è full compatibile con il Fiat Blue&Me del camper... sono apposto!
Old 03-07-2008, 15:28   #8
PaVi90
Bannato

Riuppo il thread... a quanto pare, leggendo su diversi forum, l'N73 ha qualche problemino con il Blue&me (ma non sono riuscito a capire precisamente cosa ). Sapete consigliarmi qualche altro cellulare che soddisfi tutti i requisiti richiesti nel primo post?
Grazie
Old 10-07-2008, 18:35   #9
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Ottimo l'autofocus!!

Thanks

scusa eh, ma paragonare le foto di un cellulare come l'N73 (neanche parlassimo di 6220, N82 o N95) con una seppur economica macchina fotografica è un'eresia!
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 19:18   #10
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
scusa eh, ma paragonare le foto di un cellulare come l'N73 (neanche parlassimo di 6220, N82 o N95) con una seppur economica macchina fotografica è un'eresia!
Certo, se confronti le foto a risoluzione nativa si; ma per stampe 10x15cm (o meno) la qualità secondo me è molto simile.
Premetto che non sono uno che cerca la perfezione assoluta (ad esempio non capirò mai la gente che salva i video in super-ultra-high-quality DV video su hard disk per avere occupati 10/13GB all'ora e non vedere quell'imperfezione impercettibile in un angolino di un video ).
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian