Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 19:08   #1
judariove
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Qui brucia tutto!

Ciao ragazzi.Mi sono accorto che il mio nuovo pc genera un gran flusso di aria calda,cosa che con l'arrivo della bella stagione non è proprio positiva.Logicamente il calore aumenta durante le applicazioni pesanti come i giochi(mass effect,etc...).Avendo installato PcProbe II ho rilevato alcune temperature fuori dai limiti massimi,e mi riferisco a northbridge,southbridge e motherboard.Stavo prendendo in considerazione di comprare un buon dissipatore ma non saprei se questo serve a raffreddare le parti che a me interessano in quanto so che serve per raffredare la cpu.Molto probabilmente mi sto sbagliando quindi mi rivolgo a voi per delucidazioni.Vi posto la mia configurazione così potete dirmi se è il caso di prenderlo o no.

-Motherboard: Asus Rampage Formula, chipset X48, DDR2
-CPU: Intel Core 2 Quad Q6700, 2.66ghz, 8MB L2 Cache
-Scheda video: Asus EN9800GX2, 1GB memory, PCI Express 2.0
-Memoria ram: Corsair Dominator 2x2GB, 1066 MHz (PC2-8500) CL5
-Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Gamer 7.1
-Hard disk: Seagate Barracuda 7.200 rpm, 500Gb, 32MB Cache
-Casse: Logitech Z2300, 200watt, 2.1
-Mouse/Tastiera: Logitech MX 5000 Laser
-Masterizzatore: Pioneer 215d/layer, 20x
-Case: Coolermaster Cosmos S
-Monitor: Samsung SyncMaster 2232BW
-Alimentatore: Enermax Infinity 720 Watt

Nel caso fosse necessario vi proporrei le varie alternative che ho trovato leggendo una recensione su "hwupgrade" sui migliori 12 dissipatori del momento.Poi da lì mi direste voi la scelta più giusta.Spero che mi aiutiate perchè qui davvero si muore dal caldo!:-SVi ringrazio in anticipo.
-Motherboard:Asus Rampage Formula X48; -CPU:Intel Core 2 Quad Q6700 2.66ghz, 8MB Cache; -VGA:Asus EN9800GX2 1GB; -RAM:Corsair Dominator 2x2GB 1066 MHz(PC2-8500); -Scheda audio:Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Gamer 7.1; -Hd:Seagate Barracuda 7.200rpm 500Gb 32MB Cache; -Casse:Logitech Z2300 2.1 200watt; -Mouse/Tastiera:Logitech MX 5000 Laser; -Masterizzatore:Pioneer 215d/layer 20x; -Case:Coolermaster Cosmos S; -Alimentatore:Enermax Infinity 720 Watt -Monitor:Samsung SyncMaster 2232BW;
judariove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 19:15   #2
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da judariove Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.Mi sono accorto che il mio nuovo pc genera un gran flusso di aria calda,cosa che con l'arrivo della bella stagione non è proprio positiva.Logicamente il calore aumenta durante le applicazioni pesanti come i giochi(mass effect,etc...).Avendo installato PcProbe II ho rilevato alcune temperature fuori dai limiti massimi,e mi riferisco a northbridge,southbridge e motherboard.Stavo prendendo in considerazione di comprare un buon dissipatore ma non saprei se questo serve a raffreddare le parti che a me interessano in quanto so che serve per raffredare la cpu.Molto probabilmente mi sto sbagliando quindi mi rivolgo a voi per delucidazioni.Vi posto la mia configurazione così potete dirmi se è il caso di prenderlo o no.

-Motherboard: Asus Rampage Formula, chipset X48, DDR2
-CPU: Intel Core 2 Quad Q6700, 2.66ghz, 8MB L2 Cache
-Scheda video: Asus EN9800GX2, 1GB memory, PCI Express 2.0
-Memoria ram: Corsair Dominator 2x2GB, 1066 MHz (PC2-8500) CL5
-Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Gamer 7.1
-Hard disk: Seagate Barracuda 7.200 rpm, 500Gb, 32MB Cache
-Casse: Logitech Z2300, 200watt, 2.1
-Mouse/Tastiera: Logitech MX 5000 Laser
-Masterizzatore: Pioneer 215d/layer, 20x
-Case: Coolermaster Cosmos S
-Monitor: Samsung SyncMaster 2232BW
-Alimentatore: Enermax Infinity 720 Watt

Nel caso fosse necessario vi proporrei le varie alternative che ho trovato leggendo una recensione su "hwupgrade" sui migliori 12 dissipatori del momento.Poi da lì mi direste voi la scelta più giusta.Spero che mi aiutiate perchè qui davvero si muore dal caldo!:-SVi ringrazio in anticipo.
ciao,
in quel pc l'unica cosa che devi raffreddare è la vga, se ci fai caso una parte di aria calda la scarica nel case e non fuori, se giochi e metti una mano all'uscita dell'aria calda, ti rendi conto che è bollente, intorno i 60\65 gradi, io ti consiglio di montare una ventola che aiuti quell'aria ad allontanarsi dal tuo case, vedi se puoi montare qualche ventola.
Old 20-06-2008, 19:29   #3
judariove
Member

Il fatto è che anche quando non gioco scalda a sufficienza.Poi le temperature che ho rilevato sono alte e fuori dai limiti solo per le tre componenti che ho elencato.Come case ho il coolermaster cosmos S che possiede una ventolona laterale,una ventola grande avanti e una ventola grande dietro...Dici che non bastano e che avrei bisogno di altre ventole?Inoltre volevo dire che il mio tecnico mi ha montato un dissipatore stock della intel davanti alla cpu...Potrebbe dare fastidio?
-Motherboard:Asus Rampage Formula X48; -CPU:Intel Core 2 Quad Q6700 2.66ghz, 8MB Cache; -VGA:Asus EN9800GX2 1GB; -RAM:Corsair Dominator 2x2GB 1066 MHz(PC2-8500); -Scheda audio:Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Gamer 7.1; -Hd:Seagate Barracuda 7.200rpm 500Gb 32MB Cache; -Casse:Logitech Z2300 2.1 200watt; -Mouse/Tastiera:Logitech MX 5000 Laser; -Masterizzatore:Pioneer 215d/layer 20x; -Case:Coolermaster Cosmos S; -Alimentatore:Enermax Infinity 720 Watt -Monitor:Samsung SyncMaster 2232BW;
Old 20-06-2008, 19:35   #4
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Il fatto è che anche quando non gioco scalda a sufficienza.Poi le temperature che ho rilevato sono alte e fuori dai limiti solo per le tre componenti che ho elencato.Come case ho il coolermaster cosmos S che possiede una ventolona laterale,una ventola grande avanti e una ventola grande dietro...Dici che non bastano e che avrei bisogno di altre ventole?Inoltre volevo dire che il mio tecnico mi ha montato un dissipatore stock della intel davanti alla cpu...Potrebbe dare fastidio?
ciao hai un ottimo case,
io ho 2 9800 gx2 e ti posso assicurare che scaldano un botto,
il fatto è che il dissi intel potrebbe anche andare bene per la cpu, che già scalda tanto, ma controlla che la ventola dietro butti aria fuori perchè a me sembra che la temp interna del tuo case sia troppo elevata e cosi salgono tutte le temp, controlla il delta T tra temperatura ambiente e temperatura interna del case, se è intorno ai 10 gradi sei ok, se è oltre i 10 gradi devi ottimizzare il flusso.
Old 20-06-2008, 19:42   #5
judariove
Member

Ragazzi adesso non ho aperta alcuna applicazione e mi da temperature alte per tutte e tre le componenti...
Allora:-MB 45 °C,-NB 50°C,-SB 49°C...Alte no?
Old 20-06-2008, 19:58   #6
Alexandrus
Member

Iscritto dal: May 2008
Secondo me una ventola sulla parte superiore del case ti risolverebbe il problema visto che la gx2 butta l'aria in sù... ora tu hai un case che non ha alcuna ventola sopra giusto? Se ti potesse interessare, esiste il "NZXT TEMPEST" Midi-Tower - black a € 99 con ben 5 ventole: 2 frontali, 1 laterale, 1 sul retro, 1 sopra e un altro posto per un'altra ventola sopra (in questo posto opzionale ci potresti mettere anche il radiatore di un impianto a liquido nel caso cambiassi idea un giorno per il raffreddamento ad aria...)... se ti interessa acquistarlo conosco il solito sito che ne offre una marea di case a prezzi modesti e non..

Ciao ciao
Alexandrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 20:03   #7
judariove
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexandrus Guarda i messaggi
Secondo me una ventola sulla parte superiore del case ti risolverebbe il problema visto che la gx2 butta l'aria in sù... ora tu hai un case che non ha alcuna ventola sopra giusto? Se ti potesse interessare, esiste il "NZXT TEMPEST" Midi-Tower - black a € 99 con ben 5 ventole: 2 frontali, 1 laterale, 1 sul retro, 1 sopra e un altro posto per un'altra ventola sopra (in questo posto opzionale ci potresti mettere anche il radiatore di un impianto a liquido nel caso cambiassi idea un giorno per il raffreddamento ad aria...)... se ti interessa acquistarlo conosco il solito sito che ne offre una marea di case a prezzi modesti e non..

Ciao ciao
Guarda non ho alcuna intenzione di cambiare il case dato che il mio non ha nemmeno un mese di vita e l'ho pagato 250 euri... Inoltre mi sembra che anche il mio sia abbastanza dotato di ventole...una laterale gigante,una grande dietro e avanti,due spazi liberi in alto per metterne altre due.

Cmq pensi che sia la vga a causare i problemi per il nb,sb e la mb?
Old 20-06-2008, 20:08   #8
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Guarda non ho alcuna intenzione di cambiare il case dato che il mio non ha nemmeno un mese di vita e l'ho pagato 250 euri... Inoltre mi sembra che anche il mio sia abbastanza dotato di ventole...una laterale gigante,una grande dietro e avanti,due spazi liberi in alto per metterne altre due.

Cmq pensi che sia la vga a causare i problemi per il nb,sb e la mb?
è la vga fidati, in poche parole nel tuo case l'aria si satura e sale sale e sale, devi aumentare l'estrazione di aria calda dal tuo case, premetto che è un otiimo case, io ho lo stacker e ho gli stessi problemi.
Old 20-06-2008, 20:11   #9
judariove
Member

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
è la vga fidati, in poche parole nel tuo case l'aria si satura e sale sale e sale, devi aumentare l'estrazione di aria calda dal tuo case, premetto che è un otiimo case, io ho lo stacker e ho gli stessi problemi.
quindi non servirebbe a nulla il dissipatore...ma scusa perche allora mi trova le temperature alte in riferimento alla nb,sb e mb?l'aria non fluisce abbastanza coi tre ventoloni?
Old 20-06-2008, 20:13   #10
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
quindi non servirebbe a nulla il dissipatore...ma scusa perche allora mi trova le temperature alte in riferimento alla nb,sb e mb?l'aria non fluisce abbastanza coi tre ventoloni?
fai cosi, apri il case e vedi di quanto scendono, poi trai le conclusioni, se le temp scendono di 5/6 gradi cosa fattibilissima vuol dire ciò che dicevo prima, insomma che nel tuo case si addensa aria calda e tutte le temp salgono
Old 24-06-2008, 15:17   #11
judariove
Member

scusate ragazzi ma io in questi giorni mi sono informato e ho visto,sui siti dei maggiori produttori,che ci sono dei dissipatori fatti apposta per il chipset...
che ne pensate avete conoscenze a riguardo?
potrebbero tornarmi utili?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL