|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[C] Problemi strani con funzione
Salve a tutti,
ho un po di problemi con la seguente funzione: Codice:
float fun_tetag(float sigma, float pcoef[])
{
int j;
float polinomio;
polinomio=0;
/*for(j=0;j<6;j++)
polinomio+=pcoef[j]*pow(sigma,6-j);
polinomio+=pcoef[6];*/
polinomio=180;
return polinomio;
}
Codice:
void main()
{
float polinomio;
float P[7];
....
polinomio=fun_teta(sigma, P);
printf("polinomio=%f", polinomio);
...
}
Problema sotto Windows con MSV Perché se creo un file .c con la precedente funzione e un file header cosi: Codice:
float fun_tetag(float sigma, float pcoef[]); Sono un po confuso e non so che pesci prendere, sopratutto perché mi sembra una cosa cosi banale ma evidentemente mi sta sfuggendo qualche regolina del C. Grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Difficile da dire da quei brandelli di codice, ma ho il sospetto che è un problema di visibilità del prototipo. Compila attivando i warning (-Wall) e vedrai che il compilatore ti riporta "implicit declatation xxx" da qualche parte.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Mi ero scordato di metere una cosa Codice:
#include "header.h" Il problema è che ero partito con le funzioni nel main e poi le ho tolto....e mi sono dimenticato di mettere gli inluce. Grazie mille! PS Per ora ho provato solo sotto Linux ma spero che sia per lo stesso motivo si bloccava sotto Windows anche se l'errore era diverso.
"May the wind always be at your back and the sun upon your face. And may the wings of destiny carry you aloft to dance with the stars...." Ultima modifica di salvodel : 20-06-2008 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.