Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 12:29   #1
simo22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
core 2 duo vs quad core

vedendo un bel po di test col 3d mark 06 sembrerebbe che il q 6600 stracci qualunque core 2 duo persino l'e 8500 io volevo sapere se è realmente cs nei gioki se un quad porta realmente cs tatno vantaggio
simo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 12:38   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
No, anzi.
Old 19-06-2008, 12:42   #3
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Nei giochi attuali qualsiasi dual core è più veloce di un quad core a patto che il primo abbia frequenze di clock maggiori.
Ma si pensa che tra non molto usciranno i primi giochi (forse "Alan Wake") che riusciranno a sfruttare seriamente i 4 core, a quel punto nessun dual sarà in grado di competere con un quad.

Consiglio personale: ma se vi dovete fare un PC per giocare non concentratevi troppo sulla CPU che al massimo vi fa guadagnare 5fps... meglio prendere un ottima scheda video, rapportata al monitor che si ha ed ai giochi a cui si gioca
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 12:55   #4
simo22
Senior Member

io ho preso una 9600 gt per 1280 x 1024 e credo che per quella ris sia ottima
simo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 22:51   #5
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Città: CE
Quote:
Originariamente inviato da simo22 Guarda i messaggi
io ho preso una 9600 gt per 1280 x 1024 e credo che per quella ris sia ottima
quoto.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 00:00   #6
cristian-BG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io passo da un e6850 a un q9450... perderò sicuramente un pò di prestazioni visto che è 400mhz in meno il q9450 ma è un investimento x il futuro... 4 core is mey che 2 asd
Case:HTPC Antec Fusion Remote MaxAli:Corsair 850w-Mobo:ASUS P7P55D-E Premium-CPU:I5 750-Dissipatore:Zalman 9900nt-Ram:2X2GB Corsair Dominator XMS3 1600 C8-Video:Ati 5850 -Hd:3 Seagate Barracuda 7200.11 500GB-Scheda Audio:Sound Blaster® X-Fi Platinum - Fatal1ty Champion-Speacker:Logitech Z-5500 Digital Cuffie Creative Fatal1ty Pro-Monitor:LG 42LH5000 200HZTastiera:Logitech G15-Mouse:Logitech G9 & Zalman ZM-FG1000 -Volante:Logitech G29
XboxONE 1TB PS4 1TB Nintendo WIIU
cristian-BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 07:34   #7
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da cristian-BG Guarda i messaggi
Io passo da un e6850 a un q9450... perderò sicuramente un pò di prestazioni visto che è 400mhz in meno il q9450 ma è un investimento x il futuro... 4 core is mey che 2 asd
io sarei rimasto all'e6850
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 08:06   #8
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:

è un passaggio stupido!
Old 20-06-2008, 08:38   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
dai ragazzi,nn lo prendete in giro,in fondo forse giocando a mass effect 2fps in più li vedrà rispetto al dual
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:39   #10
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
è un passaggio stupido!
Stupido non direi proprio.
Certo non l'avrei fatto neanch io visto che e6850 è già un bel processore.

C'è da considerare anche il fatto che, dual e quad, vanno uguali alle stesse frequanze nei giochi, se si ha aperto una sola applicazione, ma se sotto girano altri programmi mentre giochi? tipo emile, bit torrent, firewall, antivirus, sessioni di firefox ecc...
non sò esattamente come funzioni, ma credo che cmq si spartiscano meglio il lavoro sui 4 core.
Non sò voi ma io ho sempre qualcosa che gira in background quando gioco.

Saluti
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:57   #11
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da Wizard77 Guarda i messaggi
Stupido non direi proprio.
Certo non l'avrei fatto neanch io visto che e6850 è già un bel processore.

C'è da considerare anche il fatto che, dual e quad, vanno uguali alle stesse frequanze nei giochi, se si ha aperto una sola applicazione, ma se sotto girano altri programmi mentre giochi? tipo emile, bit torrent, firewall, antivirus, sessioni di firefox ecc...
non sò esattamente come funzioni, ma credo che cmq si spartiscano meglio il lavoro sui 4 core.
Non sò voi ma io ho sempre qualcosa che gira in background quando gioco.

Saluti

ma già un dual core basta per quelle 5/6 applicazioni in background... tanto si prendono l'1% di un core ciascuna.

secondo me il passaggio è più che stupido... non solo perchè ora otterrà prestazioni minori o praticamente uguali, ma anche perchè sarebbe stata una cosa più intelligente risparmiare ora e mettere i soldi da parte per un quad nehalem che sicuramente dà prestazioni in più!

il discorso cambia se si deve cambiare un pc vecchio con uno nuovo, allora qui l'acquisto di un quad in ottica futura sarebbe una buona scelta
Old 20-06-2008, 13:46   #12
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
ma già un dual core basta per quelle 5/6 applicazioni in background... tanto si prendono l'1% di un core ciascuna.

secondo me il passaggio è più che stupido... non solo perchè ora otterrà prestazioni minori o praticamente uguali, ma anche perchè sarebbe stata una cosa più intelligente risparmiare ora e mettere i soldi da parte per un quad nehalem che sicuramente dà prestazioni in più!

il discorso cambia se si deve cambiare un pc vecchio con uno nuovo, allora qui l'acquisto di un quad in ottica futura sarebbe una buona scelta
sono d'accordo,ma nn penso che si possa discutere la scelta,se guardi la firma c'é una8800ultrà,quindi é uno a cui piace avere il massimo a prescindere.beato lui che ha tanti euro da spendere.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 15:06   #13
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
ma già un dual core basta per quelle 5/6 applicazioni in background... tanto si prendono l'1% di un core ciascuna.secondo me il passaggio è più che stupido... non solo perchè ora otterrà prestazioni minori o praticamente uguali, ma anche perchè sarebbe stata una cosa più intelligente risparmiare ora e mettere i soldi da parte per un quad nehalem che sicuramente dà prestazioni in più!

vabbè mica sempre è vero, GTLegends si prende da solo il 40-50% della cpu
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian