Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2008, 14:04   #15641
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele Guarda i messaggi
Sto cercando un telecomando che mi permetta di utilzzare il Windows media player (o i telecomandi funzionano solo con il Media Center?)

Questo secondo voi va bene per il nostro 5920g? Potrò utilizzarlo con il ricevitore infrarossi integrato nel notebook o dovrò per forza attaccare il suo?
CLICK LINK

Ne capisco veramente poco di telecomandi e sto cercando di informarmi, ma pare che la situazione sia poco chiara un po' per tutti...
Anche io sto cercando un telecomando e ho gli stesso problema di poca chiarezza sulla cosa. Addirittura so che esistono dei piccoli telecomandi che si infilano esattamente al posto della ExpressCard/54, io ne cerco proprio uno così che mi funzioni con gli infrarossi del nb stesso. Ne ho provato uno, ma non andava... non so se per il nostro 5920 ne esistano.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 19-06-2008, 14:14   #15642
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Anche io sto cercando un telecomando e ho gli stesso problema di poca chiarezza sulla cosa. Addirittura so che esistono dei piccoli telecomandi che si infilano esattamente al posto della ExpressCard/54, io ne cerco proprio uno così che mi funzioni con gli infrarossi del nb stesso. Ne ho provato uno, ma non andava... non so se per il nostro 5920 ne esistano.
tipo QUESTO?

Sarebbe interessantissimo, ma chissà se funzionerebbe col ricevitore infrarossi del nostro 5920g

Io, comunque, non ho ancora capito se il ricevitore infrarossi del notebook è "always on" oppure se bisogna accenderlo all'occorrenza...
nessuno dà una mano ad un (ma forse siamo molti di più ad avere questi dubbi) povero ignorante?

Ultima modifica di cerebrolele : 19-06-2008 alle 14:19.
cerebrolele è offline  
Old 19-06-2008, 14:44   #15643
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
perchè vedo solo boing e mi va pure a scatti sia con l'antenna di casa che con l'antenna acer?

uso powercinema e sono su xp, mi rileva altri canali, ma appena sintonizzo rimane tutto nero...
up... per cortesia help
Punitore è offline  
Old 19-06-2008, 14:55   #15644
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
tipo QUESTO?
ESATTOOO!!!

Quote:
Sarebbe interessantissimo, ma chissà se funzionerebbe col ricevitore infrarossi del nostro 5920g
Qualcuno sa se potrebbe funzionare?

Quote:
Io, comunque, non ho ancora capito se il ricevitore infrarossi del notebook è "always on" oppure se bisogna accenderlo all'occorrenza...
nessuno dà una mano ad un (ma forse siamo molti di più ad avere questi dubbi) povero ignorante?
Neanche io l'ho capito, ma presumo che sia "always-on".
Old 19-06-2008, 15:22   #15645
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
up... per cortesia help
Non posso aiutarti perchè non riesco ad installare la demo di powercinema al 75% di installazione mi si blocca, cosa che non fa sul fisso
con nero mi prende una ventina di canali ma solo con l'antenna di casa.
ciao
rotelloalfredo è offline  
Old 19-06-2008, 15:26   #15646
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
non avevo dubbi, e' il portatile migliore che abbia mai avuto sia come potenza che come compatibilita' che come funzionalita'. Purtroppo molti si lamentano perche' alla fine non lo usano e si limitano a guardare i numeretti della temperatura o occupazione di memoria, ma per valutare un prodotto lo si deve usare per quello che si e' comprato, altrimenti che te lo sei comprato a fare? Infatti questo thread e' cosi' grande perche' i problemi che si discutono non sono legati all'hardware o a problemi noti del portatile, ma principalmente a configurare windows xp o vista e ai driver da usare o addirittura a impostazioni di certi programmi che nulla hanno a che fare con il portatile in se...questo e' il miglior benchmark della qualita' di questo prodotto
Discorso semplicemente perfetto

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non vorrei trascinare OT il topic, ma visto che ho lavorato in marzo ad un progetto simile (per tipo e dimensioni) ed io HO avuto diversi problemi, mi daresti qualche info in più sul lavoro?
Per es. con che risoluzione / dimensione delle foto hai lavorato?
Hai lavorato su Vista 32bit pre-installato, Vista 64bit o sei tornato su XP?
Che pacchetto di Studio 11 hai usato (normale, Plus, Ultimate) e che versione ti visualizza esattamente? Io ho applicato una patch semi-nascosta, per risolvere un problema di illeggibilità totale del progetto, verso la fine del lavoro.
Che formato musicale hai usato? MP3 tuoi oppure hai usato la funzione che li estrae da un CD Audio?

Al 90% i miei problemi sono stati generati dal pacchetto, non certo dal PC, ma comunque le performance in fase di avvio iniziale e durante il montaggio, nel MIO caso non sono purtroppo state così entusiasmanti.
Sicuramente Pinnacle ha tardato a integrarsi decentemente in ambiente MS Vista e IMHO bisogna capire se la versione 12 che stanno rilasciando utilizzerà meglio il nostro dual core, come alcuni scrivono, o se stanno solo cercando di mungerci altri soldi... (pernacchia a Pinnacle, non a te!).
Ho vista 32
pinnacle plus versione 11.0.0.5082.
uso soltanto mp3
creso un disco immagine dvd e poi masterizzo
maxtoto è offline  
Old 19-06-2008, 16:12   #15647
dubmehard
Senior Member

L'Avatar di dubmehard

Iscritto dal: May 2005
Città: Karachi
giusto, ritorniamo all'hw
come si smonta la tastiera?

thx
Old 19-06-2008, 16:29   #15648
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da dubmehard Guarda i messaggi
giusto, ritorniamo all'hw
come si smonta la tastiera?

thx
sulla prima pagina c'è come inserire il BT,ti era già stato suggerito... guarda qui
direttamente che fa vedere come smontare la tastiera
ciao
rotelloalfredo è offline  
Old 19-06-2008, 16:33   #15649
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Quote:
Originariamente inviato da rotelloalfredo Guarda i messaggi
sulla prima pagina c'è come inserire il BT,ti era già stato suggerito... guarda qui
direttamente che fa vedere come smontare la tastiera
ciao
Più esattamente vai a veder il post scritto il 2008/01/29 00:39 (lo trovi scendendo un poco, parla solo della tastiera)

Nessun aiuto per la questione telecomandi?

Ultima modifica di cerebrolele : 19-06-2008 alle 16:35.
cerebrolele è offline  
Old 19-06-2008, 17:00   #15650
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Quote:
tipo QUESTO?

Un'ulteriore quesito, qualcuno ha a disposizione il modello di telecomando della HP (o della Dell) che si inseriscono nell'alloggiamento ExpressCard? C'è la possibilità di farli funzionare col nostro Acer?
cerebrolele è offline  
Old 19-06-2008, 17:43   #15651
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
Ho vista 32
uso soltanto mp3
creso un disco immagine dvd e poi masterizzo
Grazie, appena sono a casa faccio un confronto di versione (a memoria non saprei).
OldDog è offline  
Old 19-06-2008, 17:59   #15652
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Un'ulteriore quesito, qualcuno ha a disposizione il modello di telecomando della HP (o della Dell) che si inseriscono nell'alloggiamento ExpressCard? C'è la possibilità di farli funzionare col nostro Acer?
A casa ho un telecomando HP come quelli che dici ma non ho ancora tolto dalla scatola il gemstone.... Ti faccio sapere domani!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 19-06-2008, 18:23   #15653
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Scheda interna wi-fi installata con successo.

Come da miei precedenti post installata con successo,quindi nessuna limitazione dal bios.
Ora si viaggia a 300Mps
Ciao
Old 19-06-2008, 19:17   #15654
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
A casa ho un telecomando HP come quelli che dici ma non ho ancora tolto dalla scatola il gemstone.... Ti faccio sapere domani!
Grazie sei un grande!!!!
cerebrolele è offline  
Old 19-06-2008, 19:30   #15655
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
telecomando

servirebbero anche a me dei chiarimenti sul telecomando, io lo userei + che altro per comandare musica e film e il volume del sistema,
qualcuno conosce dei telecomandi compatibili con il nostro ricevetore dell'acer 5920g?
grazie a chiunque saprà rispondere...
Alaskalex88 è offline  
Old 19-06-2008, 20:42   #15656
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi devo mandare il portatile in assistenza...come mi consigliate di impacchettarlo?
Abadir è offline  
Old 19-06-2008, 21:13   #15657
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
Controllato: "patchando" a suo tempo ho ottenuto la 11.1.0.5219 ma ora verifico sul sito se ci sono altri aggiornamenti.
Edit: Ho controllato e mi sono applicato l'aggiornamento di marzo che porta a 11.1.2.eccetera
Alla prova che ho fatto, creando al volo un piccolo filmato con tre clip e tre foto, più effetti e menu, è ricomparso il problema già vissuto di avere improvvisamente il sw "congelato" dopo un comando, con la finestra che diventa grigina e compare la maledetta scritta (non risponde) in alto a fianco del nome del programma. Solo dopo 10 / 20 secondi il programma riprende vita.

Ultima modifica di OldDog : 20-06-2008 alle 09:16. Motivo: Aggiornamento info
OldDog è offline  
Old 19-06-2008, 22:12   #15658
cobra.fed
Member

L'Avatar di cobra.fed

Iscritto dal: Oct 2003
qualcuno di voi ha la scheda video da 512? Mi sapete dire come va con i giochi?
Grazie in anticipo
cobra.fed è offline  
Old 19-06-2008, 22:33   #15659
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Quello che ho provato io è proprio quello dell'HP e non ha funzionato.
Old 20-06-2008, 09:26   #15660
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da cobra.fed Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha la scheda video da 512? Mi sapete dire come va con i giochi?
Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da aaronne Guarda i messaggi
Comunque con XP e i 165.01 forceware eng ci gioco a:
Spoiler:
"Frontlines: Fuel Of War""Turok", girano tutti e due a risoluzione nativa(1280x800 16/10), AAx2, su basso solo ombre, acqua e audio(questo solo per risp. cpu)..
Ps: pure la demo di DeviMayCry4 gira a manetta!!!!!(1280x800); doom3 (1024x768, tutto al max), assassin's creed (1280x800 AAx2 tutto al max tranne "ombre" e "folla"), gear of war (1280x800 AAx2 ombre al min.), the witcher (1280x800 dettagli su medio alti), quake3arena( ), infernal(1280x800 AAx2 tutto al max), warhammer40k(1280x800 tutto al max), crysis (800x600 AAx2 ombre e acqua minimo, tutto il resto a elevato) ,and last but not least NFSMW (1024x768 AAx2 ombre al min., dettagli ambiente medio )...
)
Altri esempi sono nel 1° post in un link
Scusate l' O.T., comunque sta messa molto bene questa Geffo coi giochi...
aaronne è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian