|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
[vacanza] Ustica, Pantelleria, Lampedusa...aiutatemi a scegliere!
Ciao a tutti, per le vacanze quest'anno abbiamo deciso finalmente di andare in una di queste magnifiche isole...ma quale???
Qualcuno di voi le ha già visitate? Cerco splendide spiagge, fondali (faccio sub e snorkeling), ma vorrei anche ci fossero delle attrative storiche e architettoniche da visitare nell'entroterra. Aiutatemi a scegliere!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno che conosce queste perle del Mediterraneo?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ecchime...sono stato 2 volte a Lampedusa: Stupenda...mare bellissimo...unico difetto...di fatto l'unica vera spiaggia è la famosissima spiaggia dei conigli...poi hai da un lato scoglieti e dall'altro lato un'imponente scogliera a picco sul mare ottima per la subacquea (fatto due grandiii immersioni)
Poi sono stato (e credo che ci torno anche quest'anno) a fare un campo sub a Linosa...bellissima anche linosa...piccola e sperduta...caratterisithce simili...di fatto una sola spiaggia (pozzolana di ponente) ed immersioni fantastiche !!! Sopratutto la cattedrale è una delle più belle del mediterraneo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stamattina siamo stati in un paio di agenzie e anche i prezzi sono altini...
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
In delle isolette così piccole mi pare difficile trovarci attrattive archittoniche di chissà quali pregi, ma il fatto che siamo colleghi di bolle non ti farà sentire la mancanza di monumenti da visitare
Di quelle che hai scelto come meta conosco, a mio discapito visto che sono siculo, solo Ustica. C'ho speso 4 magnifiche giornate per il ponte del primo maggio e devo dire è stata grandiosa. L'unica cosa è che l'affluenza di gente nei mesi d'altissima stagione la rende praticamente un carnaio invivibile. Tant'è che le stesse guide del diving a cui mi sono appoggiato mi hanno raccomandato che se avessi voluto ripetere la cosa avrei dovuto sbrigarmi entro fine luglio, e già sarebbe stato tardi Circa le altre isolette...anche io spero di visitarne qualcuna quest'estate...una mia amica mi passerà qualche info dall'agenzia in cui lavora per mail...speriamo non mi dissangui per arrivare da PA a Lampedusa
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Ok Coma accetto il con(s)iglio
Queequeg Buone bolle
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.