Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 23:26   #21
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ma non è quello che si è detto fino ad ora?
O mi sono perso qualcosa?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:15   #22
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Città: Bolzano
No, niente ci si è solo messo Nt02469 ad incasinare tutto...
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 13:12   #23
nt02469
Senior Member

L'Avatar di nt02469

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
Ciao,

non è che ho incasinato tutto io ,

c'è da fare un distinguo; un conto è avere fsx e basta a 1024x 960, senza antialiasing, senza filtro asinotropico attivato, senza nuvole, senza traffico aggiuntivo, senza active sky, senza x graphics, ecc. ecc, allora li posso essere d'accordo con voi, un conto è volare con tutto quanto sopra attivato a 1680x1050 e magari con l'aggiunta di un bel 747 della Pdmg, che si sà è un succhia risorse.

Poi non è che lo dico solo io, ma sono un bel pò di anni che bazzico i vari forums mondiali di simulazione di volo e credetemi che tutti (i normali utenti o utonti come me e non produttori di hardware) consigliato un bel raid 0 per ridurre e NON evitare....

Anche se poi alla fine il vero collo di bottiglia è la banda passante PCI attuale

Ciao

Max!
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V
nt02469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 00:52   #24
gutz_sgm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
scusate l'intromissione ma il raid 0 oltre ai tempi di caricamento che vantaggi ti dà? intendo al di fuori dei giochi...
gutz_sgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 08:28   #25
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Nessuno, solo la maggiore velocità in lettura/scrittura...
Old 17-06-2008, 09:46   #26
gutz_sgm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Nessuno, solo la maggiore velocità in lettura/scrittura...
si questo l'ho capito, ma questo in cosa si traduce? chessò apre le finestre più in fretta, sposta i file più velocemente, ecc... lo chiedo perchè in pratica si dice che quando entrino processore ram e altri componenti la loro velocità non viene influenzata e quindi non si hanno benefici, quindi mi chiedevo quand'è che non si usa il procesore e la ram?
gutz_sgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 10:33   #27
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Non ti fa aumentare gli fps, questo è chiaro. Riduce i tempi di caricamento del s.o., lo spostamento di dati, il caricamento dei livelli di giochi ecc. Le finestre si aprono alla stessa velocità, non è che deve caricare chissà cosa. E' più veloce a fare le ricerche su disco, cose così.
Old 17-06-2008, 10:47   #28
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da chiastra Guarda i messaggi
Ho letto la piccola guida di MM sulla configurazione Raid,e mi è venuto un dubbio sulla reale necessità del Raid 0 che vorrei realizzare (ho già acquistato il secondo disco).Infatti nella guida si dice che l'aumento di velocità esiste ,ma quella con cui i calcoli verranno eseguita resterà la stessa.Mi sono autocostruito un computer con l'intento di utilizzarlo solo e soltanto con il simulatore di volo Microsoft,dato che non vorrei più vedere rallentamenti e strappi durante la simulazione!Come "ciliegina sulla torta"avevo appunto pensato ad un Raid 0.Vi scrivo la mia configurazione:cpu Intel E8500-scheda madre Gigabyte EX38 DS4-RAM 2+2 GB della Skill,timing 4,4,4,12-scheda video nVidia POV 8800 GTS 512 MB-infine uno o due dischi WD 320GB SATAII.Ponendo allora i due dischi in RAID 0,la fluidità di simulazione aumenterà?
Vi ringrazio,ciao.
ciao =)
io uso 3hd in raid 0 partizionati a 60gb (x ridurre i tempi d'accessi s'intende)
e ti devo dire che ne trovi giovamento quando carica aeroporti giochi ecc ecc e durante il gioco anche se dovesse caricare qlk cosa lo farebbe molto piu' velocemente...
imho ci sei, montali.
fai un partizione da 100gb per win, una da 100gb per i giochi, una piccolina per lo swap =)
avrai un hd poco frammentato (rispetto ad 1 sola partizione )
e vedrai qlk miglioramento (non in termini fps intendiamoci)

unica nota, non tenere dati importanti...se ti si rompe 1 hd... addio!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 11:02   #29
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ciao =)
io uso 3hd in raid 0 partizionati a 60gb (x ridurre i tempi d'accessi s'intende)
e ti devo dire che ne trovi giovamento quando carica aeroporti giochi ecc ecc e durante il gioco anche se dovesse caricare qlk cosa lo farebbe molto piu' velocemente...
imho ci sei, montali.
fai un partizione da 100gb per win, una da 100gb per i giochi, una piccolina per lo swap =)
avrai un hd poco frammentato (rispetto ad 1 sola partizione )
e vedrai qlk miglioramento (non in termini fps intendiamoci)

unica nota, non tenere dati importanti...se ti si rompe 1 hd... addio!
Con raid0 un 500gb di backup è d'obbligo....
Old 17-06-2008, 11:04   #30
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Con raid0 un 500gb di backup è d'obbligo....
d'obbligo è esagerato, ti tieni su una pendrive i documenti piu 'interessanti e basta =)
usavo il raid 0 dal tempo della p4e800-e deluxe!
mai un problema....e i vecchi hd hanno rullato a dir poco (come tempo)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 11:29   #31
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Quote:
d'obbligo è esagerato, ti tieni su una pendrive i documenti piu 'interessanti e basta =)
usavo il raid 0 dal tempo della p4e800-e deluxe!
mai un problema....e i vecchi hd hanno rullato a dir poco (come tempo)
Dipende dalle dimensioni delle cartelle Azureus downloads ed Emule Incoming...
Old 17-06-2008, 12:46   #32
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Città: Pistoia
Quote:
Fare un backup su una pennina migliora la situazione solo in termini statistici, vae a dire che è difficile che si rompano due dispositivi nello stesso tempo
Ma tra l'affidabilità delle pennine e di un RAID, sarei propenso per il secondo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian