|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Dentifricio stranissimo
Allora, sta cosa e' davvero strana.
Tempo fa ho comprato un dentifricio americano, dovrebbe essere questo : ![]() Insomma ,ho cominciato ad usarlo da qualche giorno , con uno spazzolino normale. Il fatto strano e' che appena comincio a sfregare , lo spazzolino e la pasta diventano molto caldi. Io ho pensato che sia dovuto a qualche ingrediente abrasivo che causa un forte attrito sui denti riscaldando spazzolino e dentifricio. Boh... pero' strana come cosa Che dite ? c,;a,;z,;a
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
ciauzz
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Si, avevo letto che per quella casa distributrice c'erano stati dei problemi. Un incidente nucleare mi pare...e ora alcune scorie sono finite in alcuni dei loro dentifrici. Avevo capito però che erano riusciti a ritirarli tutti dal mercato ma forse hanno detto una caxxata...
Se non ricordo male subito dopo la sensazione di caldo, il passo successivo sono i denti fluorescenti e poi niente più denti. Comunque non preoccuparti, tanto la birra fa male lo stesso.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Avranno sbagliato e hanno messo soda caustica invece di baking soda (aka bicarbonato di sodio)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
*
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sospendine l'uso. Rischi di rovinare lo smalto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
dubito che con la semplice abrasione sullo smalto si possa generare un calore percettibile così tanto...
più probabile che c'abbiano messo chissà quale schifezza chimica la cui reazione con l'acqua o l'aria sviluppa un leggero calore che poi avverti... ... ma 'ndò cazzo le compri le cose, cyrà..... ... lassà perdè... ho capito! ![]() cmq EVITATE i dentifrici sbiancanti: io dopo qualche mese di utilizzo ho sentito aumentare in maniera spaventosa la sensibilità dei denti... mi avevano consumato parte dello smalto... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Effettivamente le prova proprio tutte! Fra alimenti e prodotti vari....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Dev'essere il Peroxide ha provocare tale effetto, quel nome non promette nulla di buono.
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian > "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 16-06-2008 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Voglio diventare il nuovo Hulk
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Secondo me e' uno di quei dentifrici che usano negli USA per squagliare le sbarre delle prigioni
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
provane un'altro no ?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Peroxide = perossido; tipo acqua ossigenata, per intenderci.
Probabilmente si tratta di perossido di calcio o di sodio percarbonato. Quando queste sostanze rilasciano l'ossigeno (sotto forma di ossigeno nascente), si sviluppa calore. Segui il consiglio di windsofchange: Buttalo. NeroCupo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
come hai detto tu il calore e' dato dallo sviluppo di ossigeno da parte del perossido (per la natura precisa del composto cyrano dovrebbe leggere tra gli ingredienti) |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si trova in diversi dentifrici, che non vorrei comunque usare, ad es. QUESTO A lungo andare, sensibilizza i denti e, dando un'impressione di pulito, chi lo usa tende a usare meno frequentemente lo spazzolino. NeroCupo Edit: Mi sono accorto ora che il dentifricio che ho indicato è, incidentalmente, della stessa casa di quello sul primo post Ultima modifica di NeroCupo : 16-06-2008 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Se noti queste cose anomale non lo usare più. Ricordo il caso dei Colgate contraffatti, e venivano fatti con elementi dannosi, che effettivamente portavano a delle irritazioni.
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
percarbonato di sodio = Na2CO3*2H2O = l'ingrediente perossidico misterioso il problema del dentifricio in questione e' la SACCARINA presente tra gli ingredienti... detto cio' a questo punto si ricade nella vecchia diatriba: i dolcificanti artificiali sono cancerogeni o no? e per quanto mi riguarda e' una discussione stucchevole e inutile visto che dubito cyrano si nutra di quel dentifricio.... Quote:
cosa c'e' di anomalo nello sviluppo di calore nella reazione 2 H2O2 => 2 H2O + O2? ma non avete mai fatto i gargarismi con l'acqua ossigenata? minchia siete dei noobs ps: la storia del colgate riguardava partite di dentifricio adulterate con glicole dietilenico...che e' una sostanza tossica Ultima modifica di gigio2005 : 16-06-2008 alle 15:24. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No aspetta, non ho capito cosa c'entra la saccarina, visto che il dentifricio non lo mangia
Il problema è essenzialmente il perossido, come sopra indicato, non certo i dolcificanti. Sicuramente farti i gargarismi con l'acqua ossigenata non è salutare, così come ritengo che non vada bene (per i denti) un dentifricio ai perossidi Questo, e solo questo, è il punto. NeroCupo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!