Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-06-2008, 10:44   #5741
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Spiegatemi una cosa...

Esce un bench pre-NDA e non va preso in considerazione.

Arriva un utente con un 26" e gli consigliate sicuramente una GTX280.

Posso ridere?

No
Aspettiamo questo pomeriggio, ci sara' da discutere questo e' sicuro.
Old 16-06-2008, 10:48   #5742
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da elninus85 Guarda i messaggi
quoto, inoltre per giocare a quelle risoluzioni non dimentichiamo che usciranno anche modelli della 4870 con un 1gb di memoria!
ecco, già quella secondo me sarebbe moooolto più interessante a 1920x1200

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
No
Aspettiamo questo pomeriggio, ci sara' da discutere questo e' sicuro.
di la verità intendevi ci sarà da ridere

cmq spero non crolli il forum, oggi sono pure in vacanza, dove lavoro è festa patronale
Old 16-06-2008, 10:50   #5743
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Vabbè, stemperiamo la tensione postando, sempre dalla rece di cui sopra, qualche info tecnica in più su G200.

Leone, che ne pensi?

Ultima modifica di A.L.M. : 16-06-2008 alle 10:53.
A.L.M. è offline  
Old 16-06-2008, 10:51   #5744
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi

Beh... puoi iniziare ad evitarlo come fatto fino ad ora questo thread, sopratutto se poi devi postare interventi del genere. [LO FARO' !!...stai tranquillo...ho fatto una spremuta del mio cervello...ma per fortuna ancora non la bevo... ]

Si consiglia nVidia? A parte che fino alle rece ufficiali nessuno ha consigliato nulla... [FALSO.....leggiti il thread vai ] ma anche se fosse? Dove sta il problema? Se vengono confermate le prestazioni di tale vga[IL PROBLEMA sta in tutti questi "SE"]... essa si confermerà come la single-vga più potente... e se la compreranno utenti enthusiast che non badano a spese e che hanno monitor a partire dai 22"pollici. Ancora una volta... dove sta il problema?

Le soluzioni ATI non vengono consigliate? Beh... c'è il thread di R700 per parlare di tutto ciò,[QUESTO DOVEVA VALERE ANCHE PER TE quando VENISTI A ROMPERE LE BALLE per giorni SUL 3d di R600 !!!!!!!!!!!!!! parlando di g80] non capisco perchè bisogna farlo qui.[Non capisco perhè bisognava farlo li' !!] Le 4850 e 4870 si preannunciano micidiali e devastanti come qualche genio ha profetizzato ieri sera? Bene... tanto di guardagnato (per noi), ma io dopo R600 aspetto le rece ufficiali dei prodotti ATI prima di profetizzare chissachè... il rischio di scottarsi come fatto con 2900xt è troppo grande.
Old 16-06-2008, 10:53   #5745
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
di la verità intendevi ci sarà da ridere

cmq spero non crolli il forum, oggi sono pure in vacanza, dove lavoro è festa patronale
Abbiamo due casi : o la recensione di hwup nega in toto quello che si legge nel resto del web, oppure dira la stessa cosa.
Nel primo caso si parlera' di cospirazione Nvidista (per prova guarda il banner in alto a destra ).
Nell'altro caso si parlera di impostazioni sbagliate, drivers immaturi, giochi che non vanno presi per benchare e quant'altro.
Scommettiamo ? Sara' interessante leggere il thread nella sezione news/recensione.
Old 16-06-2008, 10:53   #5746
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...8aria+e+LN2%29
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline  
Old 16-06-2008, 10:54   #5747
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Piccolo chiarimento: l'NDA scade alle 15 ora italiana?
Scrambler77 è offline  
Old 16-06-2008, 10:55   #5748
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Vabbè, stemperiamo la tensione postando, sempre dalla rece di cui sopra, qualche info tecnica in più su G200.

cut

Leone, che ne pensi?
ecco: spiegatemi come sarebbe possibile, partendo da queste specifiche, che il chip rulli solo un 50% in più di g80

secondo me, se così fosse, il collo di bottiglia potrebbero essere cpu/banda (ancora una volta)/driver del cavolo

altre spiegazioni onestamente non ne vedo...

Ultima modifica di appleroof : 16-06-2008 alle 11:03.
appleroof è offline  
Old 16-06-2008, 10:57   #5749
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Mi ha già dato una volta un messaggio allarmanate di troppo carico oggi :>

Guarda la combinazione, io la festa patronale ce l'ho domani, ma visto che cero ho preso ferie e fatto ponte

Quote:
Abbiamo due casi : o la recensione di hwup nega in toto quello che si legge nel resto del web, oppure dira la stessa cosa.
Nel primo caso si parlera' di cospirazione Nvidista (per prova guarda il banner in alto a destra ).
Nell'altro caso si parlera di impostazioni sbagliate, drivers immaturi, giochi che non vanno presi per benchare e quant'altro.
Scommettiamo ? Sara' interessante leggere il thread nella sezione news/recensione.
come quando ha fatto le rece di r600?

non lo so (infatti se vai a vedere non mi sono permesso di dire che erano sballati o peggio, ma perchè ne sono convinto, altrimenti non posto più qui ti pare? ) vedremo e commenteremo
Old 16-06-2008, 10:58   #5750
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Piccolo chiarimento: l'NDA scade alle 15 ora italiana?
si.
Old 16-06-2008, 10:59   #5751
goldorak
Senior Member

Quote:
ecco: spiegatemi come sarebbe possibile, partendo da queste specifiche, che il chip rulli solo un 50% in più di g80

secondo me, se così fosse, il collo di bottiglia potrebbero essere cpu/banda (ancora una volta)/driver del cavolo

Mi spieghi come fa ad essere limitato con 140 GB/s di banda passante ? Secondo te qual'e' il valore per cui la scheda non diventa piu' bandwidth limited ? 200 GB/s ? Dippiu' ?
Se cosi fosse la Nvidia avrebbe sbagliato a scegliere il bus a 512bit con GGDR3 non pensi ?
Old 16-06-2008, 11:01   #5752
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Se cosi fosse la Nvidia avrebbe sbagliato a scegliere il bus a 512bit con GGDR3 non pensi ?
Secondo me si. Avrei preferito vedere queste schede con GDDR5...
Scrambler77 è offline  
Old 16-06-2008, 11:02   #5753
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Mi spieghi come fa ad essere limitato con 140 GB/s di banda passante ? Secondo te qual'e' il valore per cui la scheda non diventa piu' bandwidth limited ? 200 GB/s ? Dippiu' ?
si penso

Quote:
Edita le immagini pls, la situazione è già dura senza quotarle :>

Probabilmente è CPU limited quasi sempre, oppure così come per il numero di core di una CPU, l'architettura non scala linearmente con il numero di cluster.

Se è vero ci sarà modo di discuterne sul th ufficiale n°3 (perché immagino che si arriverà al terzo in una settimana visti i flame che si scateneranno con tutto l'hype creato...) dopo che si saranno calmate le acque, anche perché temo che Leoneazzurro più che a fare commenti tecnici sarà impegnato nelle sospensioni -.-
lo spero davvero

per il resto, credo che appunto altre spiegazioni non ce ne sarebbero (ennesima ragione per me di rimandare l'acquisto di questa vga)
Old 16-06-2008, 11:06   #5754
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

La cpu non credo, nei bench che girano ci sono sempre qx9650/9770 a 3 o 4 ghz
Cmq nei bench di theinquirer la differenza media è quella, intorno al 50% (escludendo il 3dmark)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 16-06-2008, 11:06   #5755
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Secondo me si. Avrei preferito vedere queste schede con GDDR5...
con le attuali gddr5 stavi sotto. ora ci vorrebbero delle gddr5 a 4400 e per migliorare la situazione ram da 5 giga in su. un'alternativa era il bus a 384 bit e ram gddr5 da 4 giga avresti una bp di 192 giga ma a che prezzo? e soprattutto con quale disponibilità?
Old 16-06-2008, 11:07   #5756
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
da sti bench non si capisce una mazza!

non si capisce come li fanno, con quali impostazioni del pannello di controllo li fanno se se c'e' AA e AF, insomma test fatti a cazzo!

e poi non dicono niente, perche' a crysis serve un esigua quantita' di frame, (ma stabili)

inutile 45fps e poi dopo 1 secondo 10fps, perche' con la 9800gx2 ti ritrovi a fare un ass-shot dei coreani dopo aver mirato alla testa...
A parte il fatto che il sito è in giapponese e questo sicuramente non aiuta, ma almeno ti sei sforzato di guardare meglio le tabelle (dove sono riportate esattamente le indicazioni di af e aa), e hai guardato direttamente il link dove ti mettono anche l'intera schermata di configurazione del test crysis?
A mio avviso, questa è la prima vera recensione attendibile. Lunga, ben dettagliata di foto e grafici, probabilmente anche ben motivata anche se non posso sapere il giapponese.
Di certo, solo guardando le pagine e spulciando i valori tra le righe, ci si fa un'idea ben chiara della scheda.
spyke76 è offline  
Old 16-06-2008, 11:10   #5757
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
La cpu non credo, nei bench che girano ci sono sempre qx9650/9770 a 3 o 4 ghz
Cmq nei bench di theinquirer la differenza media è quella, intorno al 50% (escludendo il 3dmark)
so che è allucinante pensare che la scheda sia limitata anche da qui processori, ed in effetti ci credo poco (almeno sempre e cmq)

personalmente, se le prestazioni fossero confermate, crederei più nella banda o nei driver (o entrambi) a questo punto

ovvio poi che con l'aumento di pesantezza nei giochi (e qui entra un discorso longevità) le cose, sempre se fossero quelle, dovrebbero riequilibrarsi, ma molto probabilmente a quel punto staremo parlando di ben altre schede....
Old 16-06-2008, 11:11   #5758
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da armenico11 Guarda i messaggi
prenderla negli Stati uniti di una marca buona farsela spedire con la dicitura gift e sperare nel super euro contro dollaro
Di tutto si sentiva il bisogno fuorchè di una vga single gpu a 550 euro
Detto questo non è che ci si deve stupire che per abbassare i prezzi si trovino stratagemmi del tipo.
Attento che con gift rischi che te la bloccano alla dogana sicuramente, è considerata evasione delle tasse doganali e poi se si dovesse perdere cosa fai ? Gli dici che hai perso merce di valore , ma se era un regalo e non era assicurato ? Chi più spende , meno spende

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Per carità nessun problema. non avendo la minima intenzione(tra l'altro gia detta)di non comprare tale scheda lascio l'onere e l'onore ad altri.
Quindi te la compri pure se non va il doppio di una 9800gtx ? Bell'affare

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
mi pare, almeno credo, che i colpi saranno tutti, o gran parte di essi, a salve e forse qualcuno pure a ciao.
A salve ? Fai conto che se ci sono state grandissime attese in merito a questa vga, una grossa parte della colpa è la tua ; sei andato avanti per mesi a dire che questa sarebbe stata una belva , avrebbe distrutto la gx2 , avrebbe come minimo raddoppiato la 9800gtx ed avrebbe ottenuto minimo un 50% in più rispetto alla gx2 in media (il tutto con la solita classica ''verve'' da ingegnere nVIDIA superinformato, peggio dei tuoi colleghi cinesini di turno, che non può parlare a causa dell' NDA) .. Temo che come minimo sarai crocifisso, altro che fucilato (poi sarò curioso di vedere l'aumento di fps con i driver xxx.34 , non vorrei che fosse una situazione paragonabile ai driver miracolosi tanto attesi per le 2900xt , che mai arrivarono ) .

Una cosa , è stata proprio nVIDIA a dire ''will run crysis smooth 19x12 VH '' , giusto ? Non commento i grafici precedenti , non avrebbe senso dato che mancano un paio d'ore (ed in un paio d'ore non vengono rilasciati nuovi driver quindi stiamo lì ...) .

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
a me quello che fa piu' rabbia e' che ci sono entità che danno consigli senza senso e sparano sull'utilita' della gtx280!

cavolo a me serve la gtx280 perche' a grid noto micro scatti che non sono molto fastidiosi, ma aimè mettono in evidenza problemi allo sli cosi' come crysis che va come cazzo vuol
Micro scatti ? pure a 1600x1200 ed addirittura a 1280x1024 ? Di recensioni me ne sono lette e mai una cosa del genere .. Solo per curiosità ma che HD hai ? Te lo dico perchè prima giocavo crysis con una 1600xt su un maxtor ide da 5200 rpm praticamente a tappo ; pure con quei pochi fps che generava purtroppo c'èra dello stuttering , poi ho messo un raptor ed è girato alla perfezione .

Quote:
bel commento, costruttivo ed argomentato.
Il tuo non scherza ..

Ultima modifica di -noxius- : 16-06-2008 alle 11:21.
-noxius- è offline  
Old 16-06-2008, 11:16   #5759
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Dai -noxius- nn infierire sul povero hal, e' gia' abbastanza che quetsa GTX280 nn e' quello che sembrava dover essere

Cmq mi ricordo che in + di uno mi avevano detto che la GTX280 sarebbe stata disponibile in quantita' gia' dal primo giorno di lancio come fa sempre Nvidia, mi pare nn sia cosi o mi sbaglio? ^^
Old 16-06-2008, 11:17   #5760
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:

A parte che la stessa domanda ce la facemmo un po' tutti anche ai tempi di R600... io per primo.

Se fossero veri, a parte il problema drivers (che però, converrai con me, non può riguardare tutti i giochi, anche perchè la base dell'architettura in fondo è la stessa di G80 e G92) e l'ipotesi che sia tutto falso, le ipotesi principali sarebbero 2:
- la gpu è pesantemente bottlenecked da qualcosa (come fu all'epoca per R600)
- la gpu semplicemente non scala proporzionalmente all'aumentare degli SP, ma anzi trae maggior beneficio dagli incrementi di capacità di texturing (che è quello chesostengo da tempo).

Le 2 ipotesi imho sono complementari. Che sia cpu limited con tutto a palla e a risoluzioni assurde direi che è da escludere.

Le impostazioni di quei test (hanno usato i famosi 177.34, tra l'altro):

Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian