|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
IBM DB2 gestione database
Sono ala ricerca di qualcuno che mi aiuti in questa "giungla"....
C'è qualcuno? Grzie, |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
se non specifichi meglio dubito che possiamo aiutarti.. intanto hai il DB2 liscio o è su un AS/400 (ora mi pare che si chiami eSeries) ? Poi che ci devi fare? Devi semplicemente eseguire comandi SQL o amministrare il DB? Devi usare qualche linguaggio di programmazione per leggere scrivere dati? Comunque io per lavorare su AS/400 usavo (anzi uso... ) le jtopen per java che sono la versione open source del ibm toolbox.Ti consentono di accedere al db e, volendo, anche di pacioccare manualmente sul fllesystem e su milllllllllle altre cose...
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
- Conosco molte stsrde per enum,erare Sql MySql e Nt server nella mia lan, si puo fare lostasso per eneumerare server che ospitano DB2? - Devo per forza avere user e pass per connettermi ad un server DB2 e ai suo database solo in LETTURA? - Come posso sapendo il nome del server DB2 listare i database presenti? - Posso usare VB 6.0 per connettermi ai database DB2? |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
io utilizzo sempre il nome della macchina per connettermi. Quote:
o quantomeno finora non ho mai visto db che accettino sessioni senza user e pass, ma non so se possono esistere Quote:
Quote:
meglio java + jtopen o al limite vb.net
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
"meglio java + jtopen o al limite vb.net" Bene esistono gia prg pronti per enetrambe le soluzioni? Magari con interfacce grafiche"Friendly"? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con quei linguaggi devi scrivere tu i tuoi programmi.. ![]() se vuoi qualche tool da interfaccia grafica potresti usare Squirrel con il plugin x db2...
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Un mio collega mi ha consigliato di usare Wftp97 per vedere dataset di Server DB2...ed effettivamente selezionando un server dove ho psw e user vedo una marea di file che posso immaginare siano in formato testo.. Ma non capisco a che cosa mi possono servire...mi illumini? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se devi amministrare il db mi sa che non ti serve a niente..
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ma generalmnte i database di DB2 vengono ospitati su AS400? se sdi quindi non sono nella stessa rete della mia LAN? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la LAN non c'è problema perchè li vedi tranquillamente avendo uno stack completo TCP/IP... addirittura gli ultimi oltre ad avere i classici telnet, ftp & co. hanno anche la possibilità di hostare siti web visto il server web integrato... comunque tutto questo per dire che li vedi senza problemi sia tramite IP che tramite l'host name
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
MHo provato a trovare il link per scaricare SDquirrel per Windows ma ne ho trovati un muiìilione ma nessuna mi fa scaricare il client hai per caso il link diretto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.

) le jtopen per java che sono la versione open source del ibm toolbox.