Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2008, 10:24   #5301
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Salve a tutti!
Da questi primi bench mi sembra che le cose non vadano male, al 3DMark Vantage mi aspettavo un punteggio leggermente superiore e in Crysis forse mancano i filtri e driver ottimizzati, cmq si evince chiaramente che la GTX280 é una scheda per risoluzioni alte-altissime e che supporta molto bene i filtri, ma che dire in attesa delle rece ufficiali inviterei chi la vuol comprare a farsi prima un LCD da paura...
AMD Phenom X4 9950 BE, Kingston 2x2GB 800MHz cl.6, Seagate ST500DM002, ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, Nvidia GTS240 1GB, Ms-Tech MS-N950-VAL, Cooler Master Centurion 5 + window, Asus VH242H full HD, Win7 64bit
McGraw è offline  
Old 15-06-2008, 10:29   #5302
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
sono usciti bench da varie fonti... una che compara solo GTX 260 e GTX 280 senza altre schede di riferimento: http://img213.imageshack.us/my.php?i...magine2xc3.gif . Una rece completa della quale si spera siano stati usati driver inadeguati ma che dovrebbe essere pubblicata Lunedì: http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=288666

E ieri uno scan di una rivista che mostra buoni incrementi in WIC e Crysis ma va male in HL2 Ep. 1 e un altro gioco che non ricordo.

Nella rece più completa la GTX 280 è a volte un po sopra e a volte un po sotto la GX2 , quindi mi chiedevo a quali bench ti riferissi .
Comunque Lunedì ci saranno moltissime recensioni, manca poco
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Per i benchmark di cui disponiamo parlare di performance superiori del 30% a quelle della GX2 è erroneo .......
Sempre attenendoci agli stessi bench possiamo dire che le prestazioni di una GTX280 vanno più o meno dal -5% al +10% rispetto alla GX2...
si ... forse nel mio riassuntino sono stato troppo ottimista x queste vga ... vabbe ... cmq ... aspettiamo domani

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
si infatti, ci sono meno inconvenienti dello SLi, però da dire che il chip è moolto grosso, la cosa strana sono i consumi un pò elevati anche rapportati alla gx2.
Altra cosa il prezzo elevato di lancio, ricordiamo che un semplice SLi di GTS costa di meno e va di più, non andiamo a scomodare la concorrenza che a sto giro potrebbe aver fatto un buon lavoro.
C'è chi criticava la scelta di Ati della doppia Gpu, sinceramente non so fino a che punto ha sbagliato, un chip che lo piazzi su tre schede, può permettere una certa flessibilità oltre che costa decisamente meno e non ha i problemi di rese produttive. GTX280 la vedo bene con un processo produttivo più evoluto
quoto ... raga ... pero nn ho capito una cosa ... mi sembra di aver sentito che a 55nm un bus a 512bit nn si puo fare ... xche? troppo grande?
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline  
Old 15-06-2008, 10:37   #5303
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
è semplice. proviene da Paint del mio computer. ti piace??

ci eravate cascati tutti

dai daaaiiii.... aspettimo le rece di lunedi e via..

Che cinico, giochi con le speranze della gente...

Quote:
Preview di Vr-Zone con qualche bench:
..CUT..
Beh, che dire, continuano i presagi di sventura.
"Attendiamo nuove rece e nuovi drivers." [cit.]

EDIT: a proposito dei nuovi drivers... Guardate cosa dice W1zzard.

Quote:
no gpuz for 48xx yet because german customs is holding my card that i should have received this week

nvidia recommends the 177.34 driver for testing.. "There are no significant performance differences between this driver and 177.26."
http://www.xtremesystems.org/forums/...6&postcount=11

Ultima modifica di A.L.M. : 15-06-2008 alle 10:59.
A.L.M. è offline  
Old 15-06-2008, 10:56   #5304
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Uao ragazzi GT200 è veramente mastodontico...comunque spero che i risultati con Crysis in High e Very High siano migliori di quelli della 9800 GX2 sennò non ha senso comprare questa scheda...
Crysis90 è offline  
Old 15-06-2008, 11:02   #5305
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

ci eravate cascati tutti

Quote:
Preview di Vr-Zone con qualche bench:

http://www.vr-zone.com/articles/NVID...view/5872.html

Apparently preliminary testing did not show any jaw-dropping results. The NVIDIA GeForce GTX 280 can be considered as somewhat of a 're-work' of the GeForce 9800 GX2 into a single core package with faster processing capability and more bandwidth.

There is not much performance boost for older games, but for DirectX 10 games like World in Conflict, there is a more noticable improvement over the GeForce 9800 GX2. Not only DirectX 10 titles get a boost when you pick the GeForce GTX 280 over the GeForce 9800 GX2, using the former is more advantageous when you move up to a very high resolution of 2560 x 1600, a resolution found on 30-inch LCDs.

A point to note is abnormal performance in Crysis. We've tried re-benching the GeForce GTX 280 a few times but were greeted with the same results. However during benching, we did notice periodic stutters which were not present while benching the older GeForce 9800 GX2 cards. We are looking into this issue.

We are in the midst of testing Crysis on High settings (and with AA), as well as AA/AF on the other games. Stay tuned, as we work hard to bring you more results from the NVIDIA GeForce GTX 280 1GB.

Edit: mi ero dimenticato lo screen di un bench
Interessante...perche' provengono da una fonte nota, pare che il 3dvantage e il solito WIC (qui la differenza è mostruosa) si rivelino essere i benchmarck piu' indicativi...probabilmente la scheda si distanziera' dalla gx2 solo nei casi di maggiore sforzo (a risoluzioni folli )...

Ma la scheda non va affatto poco...

Crysis invece a quanto pare ha manifestato problemi di driver (a parte che il test su medio sarebbe stato comunque poco indicativo...), a quanto pare hanno usato i 177.26...quindi puo' essere che la tabella fake di Tarpone per crysis si rivelerà corretta se nei successivi driver sistemeranno il problema...
Kharonte85 è offline  
Old 15-06-2008, 11:09   #5306
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Interessante...perche' provengono da una fonte nota, pare che il 3dvantage e il solito WIC (qui la differenza è mostruosa) si rivelino essere i benchmarck piu' indicativi...probabilmente la scheda si distanziera' dalla gx2 solo nei casi di maggiore sforzo (a risoluzioni folli )...

Crysis invece a quanto pare ha manifestato problemi di driver (a parte che il test su medio sarebbe stato comunque poco indicativo...), a quanto pare hanno usato i 177.26...quindi puo' essere che la tabella fake di Tarpone per crysis si rivelerà corretta se nei successivi driver sistemeranno il problema...
rimane il fatto che se nvidia raccomanda di usare i 177.34 ci sarà un motivo.
Old 15-06-2008, 11:10   #5307
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:

La scheda va bene, certo.
Supera GX2 soprattutto dove GX2 non ha un incremento enorme vs single G92. Infatti imho se si facesse un confronto vs 2 9800GTX in SLI il divario sarebbe ancora minore.
Il problema sono le aspettative eccessive che si sono create intorno a G200.
Se queste info si rivelassero corrette, la mia teoria sullo scaling meno che proporzionale dell'architettura G80 non era così sbagliata, allora...
Quanto ai drivers, leggi il mio post precedente.
Old 15-06-2008, 11:22   #5308
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
La scheda va bene, certo.
Supera GX2 soprattutto dove GX2 non ha un incremento enorme vs single G92. Infatti imho se si facesse un confronto vs 2 9800GTX in SLI il divario sarebbe ancora minore.
Il problema sono le aspettative eccessive che si sono create intorno a G200.
Se queste info si rivelassero corrette, la mia teoria sullo scaling meno che proporzionale dell'architettura G80 non era così sbagliata, allora...
Puo' essere comunque la differenza (togliendo Crysis che ha problemi e il vantage che non è un gioco) prendendo le risoluzioni piu' elevate (quindi con entrambe le schede non "CPU limited" [anche se io parlerei di Game limited nel caso di quake wars ]) facendo la media dei 2 giochi è di circa 30%...che guardacaso era proprio il valore che mi aspettavo...poi sono molto curioso di vedere come sara' coi filtri attivi...
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Quanto ai drivers, leggi il mio post precedente.
Non c'entra...io dico anche con revision successive, se Vr-zone dice che stuttera vuol dire che evidentemente c'è qualcosa che non va proprio nei driver...
Kharonte85 è offline  
Old 15-06-2008, 11:44   #5309
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=288990

la gddr3 a 2430 è impressionante.
Old 15-06-2008, 11:45   #5310
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
dai aspettiamo lunedì per review più dettagliate fatte con driver più maturi...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline  
Old 15-06-2008, 11:46   #5311
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Asus GTX 280 a $328 !!!!

http://www.pcvonline.com/productDetails.aspx?id=7246

sarà un "errore pubblicitario" dello shop
Non per rovinare la vostra festa, ma il negozio è canadese e quelli sono dollari canadesi.
Ora non ho voglia di verificare a quanto corrisponde un dollaro canadese, ma dateci un occhio prima di fare l'ordine.
spyke76 è offline  
Old 15-06-2008, 11:49   #5312
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da spyke76 Guarda i messaggi
Non per rovinare la vostra festa, ma il negozio è canadese e quelli sono dollari canadesi.
Ora non ho voglia di verificare a quanto corrisponde un dollaro canadese, ma dateci un occhio prima di fare l'ordine.
vale poco meno del dollaro americano...

ma scordatevela la scheda a quel prezzo. è solo per farsi pubblicità
Old 15-06-2008, 11:50   #5313
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
Secondo te in un giorno spuntano i driver miracolosi ?
Old 15-06-2008, 11:57   #5314
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Mi aspettavo molto ma molto di più da questa scheda ..

Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
Old 15-06-2008, 11:58   #5315
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi

la gddr3 a 2430 è impressionante.
iscritto

queste le tiri a 2500 netti.

Old 15-06-2008, 11:59   #5316
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Puo' essere comunque la differenza (togliendo Crysis che ha problemi e il vantage che non è un gioco) prendendo le risoluzioni piu' elevate (quindi con entrambe le schede non "CPU limited" [anche se io parlerei di Game limited nel caso di quake wars ]) facendo la media dei 2 giochi è di circa 30%...che guardacaso era proprio il valore che mi aspettavo...poi sono molto curioso di vedere come sara' coi filtri attivi...

Non c'entra...io dico anche con revision successive, se Vr-zone dice che stuttera vuol dire che evidentemente c'è qualcosa che non va proprio nei driver...
Quello sì, ma il salto "a la Tarpo's table", lo vedo difficile. Le architetture sono già mature, e al di là dei tweaks vari, non mi aspetto grossi incrementi prestazionali col tempo, nè per ATI, nè per NVidia.

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
Ho un dejavù...

Vabè, XFX GTX280 up su Amazon.

Qualche info sul timing delle prossime schede NVidia.

Quote:
D10U = 65NM GT 200
D11U = 55NM GT 200 with some minor enhancements mid next year
D12U = Completely new architecture.

That's what I've heard around the web. Plus, the fact that Nvidia has already stated that the G92b (9800 series on 55nm) will be around for 6-12 months more so yea, no new high end very soon.

Perkam
http://www.xtremesystems.org/forums/...postcount=1775

Ultima modifica di A.L.M. : 15-06-2008 alle 12:11.
A.L.M. è offline  
Old 15-06-2008, 12:02   #5317
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Iscritto.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline  
Old 15-06-2008, 12:11   #5318
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
iscritto
Old 15-06-2008, 12:17   #5319
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non siamo un po' in anticipo per aprire il thread ufficiale ?
Old 15-06-2008, 12:17   #5320
arazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

ci eravate cascati tutti

sei stato citato in un articolo interessante :

http://www.hardware-infos.com/news.php?news=2151

tradotto in inglese:

http://66.102.9.104/translate_c?hl=e...%3Fnews%3D2151
arazzo è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL