Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 07:33   #1
114RICCI89
Junior Member

L'Avatar di 114RICCI89

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Massafra
Problebi con la scheda madre!!!Aiutoooo

Salve, mi chiamo Daniele, ho un pc assemblato, fatto personalmente, ed ho installato una scheda madre Asrock con scheda audio integrata. Dato che purtroppo la garanzia è scaduta, devo fare fronte ad un problema che è la scdeda audio integrata, che funziona in modo strano, cioè dopo averla installata, all'avvio successivo mi riproduce solo il suono di avvio di windows, se voglio aprire un programma per ascoltare musica, oppure usare skype e quant'altro non me lo permette; se lo riavvio nuovamente non funziona per niente(nemmeno l'avvio di windows riproduce). Allora ho pensato, sarà la scheda audio integrata che ha problemi!! Ho acquistato un scheda audio Audigity7.0, l'ho pagata 35€, è l'ho installata, facendo tutte le procedure necessarie, cioè disattivando dal bio e disinstallando quella originale(integrata). Installo questa audigity, scaricando da internet i driver originali dal sito della scheda audio, e risulta funzionante senza il riavvio, funziona il media player, tutto ok! Riavvio il pc e non funziona più!! Allora dato che non riesco a trovare una spiegazione tecnica a tutto questo, io penso:"sarà la scheda madre???????"
Se qualcuno sa darmi una risposta, può farsi avanti...
Old 15-06-2008, 08:49   #2
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
A me sembra piu' un problema di Sistema Operativo.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:54   #3
114RICCI89
Junior Member

L'Avatar di 114RICCI89

l'ho formattato già una volta, ma niente, lo stesso problema!!!!
Old 16-06-2008, 00:22   #4
coreduos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da 114RICCI89 Guarda i messaggi
Salve, mi chiamo Daniele, ho un pc assemblato, fatto personalmente, ed ho installato una scheda madre Asrock con scheda audio integrata. Dato che purtroppo la garanzia è scaduta, devo fare fronte ad un problema che è la scdeda audio integrata, che funziona in modo strano, cioè dopo averla installata, all'avvio successivo mi riproduce solo il suono di avvio di windows, se voglio aprire un programma per ascoltare musica, oppure usare skype e quant'altro non me lo permette; se lo riavvio nuovamente non funziona per niente(nemmeno l'avvio di windows riproduce). Allora ho pensato, sarà la scheda audio integrata che ha problemi!! Ho acquistato un scheda audio Audigity7.0, l'ho pagata 35€, è l'ho installata, facendo tutte le procedure necessarie, cioè disattivando dal bio e disinstallando quella originale(integrata). Installo questa audigity, scaricando da internet i driver originali dal sito della scheda audio, e risulta funzionante senza il riavvio, funziona il media player, tutto ok! Riavvio il pc e non funziona più!! Allora dato che non riesco a trovare una spiegazione tecnica a tutto questo, io penso:"sarà la scheda madre???????"
Se qualcuno sa darmi una risposta, può farsi avanti...

Io propendo per un virus.
coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 15:40   #5
114RICCI89
Junior Member

L'Avatar di 114RICCI89

Quote:
Originariamente inviato da coreduos Guarda i messaggi
Io propendo per un virus.
Secondo te dovrei provare a formattarlo di nuovo? Ho un antivirus Avira personal classic edition e Ad-aware, come antispyware, e non mi hanno rilevato nulla.....
Old 16-06-2008, 22:33   #6
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Ciao

Prova a cambiare lo slot dove hai inserito la scheda audio, chiaramente disinstalla i driver spegni il pc cambia slot e quindi installa nuovamente i driver.

Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 06:15   #7
114RICCI89
Junior Member

L'Avatar di 114RICCI89

Non credo sia un problema di slot, perchè la scheda audio la rileva e funziona però solo quando gli va...io credo sia un problema legato proprio alla scheda madre........o al limite un problema softwae, ma lo escluderei dato che l'ho già formattato e il problema persiste ancora!!!

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
AMD svela la roadmap EPYC fino al 2030: ...
Il PC che sostituisce il cloud: la grand...
La situazione di ULA per il razzo spazia...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian