Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2008, 19:10   #5141
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ribadisco il concetto, driver che migliorano le prestazioni non esistono semmai se sono ottimizzati fara 5-6 fps in piu stop......driver miracolosi non esistono!!!!
Questa storia l' ho gia sentita da qualche parte
Old 14-06-2008, 19:10   #5142
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
ribadisco il concetto, driver che migliorano le prestazioni non esistono semmai se sono ottimizzati fara 5-6 fps in piu stop......
driver miracolosi non esistono!!!!
ipse dixit
Ma su questo non si discute

... ma driver che migliorano le prestazioni esistono, 5-6 fps in piu come li chiami?
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
Old 14-06-2008, 19:11   #5143
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
ribadisco il concetto, driver che migliorano le prestazioni non esistono semmai se sono ottimizzati fara 5-6 fps in piu stop......driver miracolosi non esistono!!!!
ipse dixit, non ho voglia di andare a ritrovare la pagina in aspettando r600 dal quale ho preso spunto

Invece io credo che ci siano driver in grado di aumentare notevolmente le performance di una GPU , ma questo può avvenire quando si cimentano con una nuova architettura...: non credo che GT200 sia tanto sdiverso da G80 da cui "nasce"..
Milotto è offline  
Old 14-06-2008, 19:13   #5144
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Riguardo i test di techpowerup W1zzard ha detto che i test su crysis sono stati fatti con un timedemo fatto da lui, e per un errore in realtà venivano fatti a 1280x1024... quindi ovvio che i risultati non siano comparabili con quelli di altre recensioni.

attendiamo altri test
Old 14-06-2008, 19:13   #5145
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Ciò che più mi rattrista non è leggere dei risulati della GTX280 (che reputo di tutto rispetto) bensì osservare le mostruose aspettative che l'utenza aveva sulle performance di questa GPU...
Leggiamo e scriviamo su un forum tecnico, e ciò nonostante la gran parte dell'utenza non è immune a palesi falsificazioni pubblicitarie....insomma dovremmo esser i primi a distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è ,o se volete ciò che è possibile da ciò che è non possibile....e invece..? Tutti a sperare..., alcuni addirittura certi , che GTX280 stracciasse le prestazioni di G80X2...non dico che era impossibile che ciò avvenisse ma quantomeno che fosse molto, molto difficile...
Addirittura alcuni utenti hanno messo in programma la vendita della propria GX2 per il nuovo acquisto.
Insomma se le cose stanno in questi termini il forum fallisce laddove vi è il motivo stesso per cui è nato: fare informazione..!!!Tutto molto triste.

P.S.: Grazie di cuore a quegli utenti che con la loro continua e palese disinformazione aiutano il forum nel suo scopo..
no quello che mi rattrista sono i finti paladini della giustizia: io quando ho saputo le caratteristiche di gtx280 ho pensato ad un 30% in più in media della GX2, sostenendo che già così sarebbe stato un ottimo risultato

ora, il punto è che io sono un utente medio, non tecnico, semplicemente appassionato di queste cose e non è certo un altro utente X (le cui previsioni, per inciso, finora sono sempre state azzeccate, leggere tread vecchi che sono ancora li per credere) a disinformarmi: ogni cosa postata, vado e leggo per conferma

se pendo dalle sue labbra (sue o di chiunque altro) chi è il babbo io o lui? IO. Addirittura vendere la propria scheda perchè uno dice che la prox la surclasserà

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Mancano meno di 2 gg ma vedo che la voglia di sparare sentenze è un po' troppo elevata...cosa vi costa aspettare e vedere le recensioni ufficiali dico io...tanto lo sapete che ci sono mille variabili, e che finche' non avremo dei test sulla stessa piattaforma, fatti da gente affidabile tutti questi discorsi rimangono discorsi e basta.
questo è sacrosanto: è ovvio che alle prime avvisaglie di prestazioni inferiori alle aspettative (che poi se uno si convince che gtx280 andrà come un quad sli di gx2.....) si scatenano sentenze (sincere o di godimento fanboistico, qui si sà chi interviene con la soddisfazione del fanboy, tra l'altro frustrato da 2 anni di prestazioni "sottotono" delle schede della Amata, e chi appunto semplicemente aveva aspettative troppo elevate)

vedremo alle rece, io per esempio sò che la 8800gtx in WIC a 1920x1200 aa4xaf16x tutto very high fà un picco di 40fps, come è possibile che la gtx280 vada meno? FAKE, a pensar male, driver inadatti a pensar bene.

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
beh... è un GGF pure lui allora

bYeZ!
cos'è?

Ultima modifica di appleroof : 14-06-2008 alle 19:15.
appleroof è offline  
Old 14-06-2008, 19:13   #5146
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Invece io credo che ci siano driver in grado di aumentare notevolmente le performance di una GPU , ma questo può avvenire quando si cimentano con una nuova architettura...: non credo che GT200 sia tanto sdiverso da G80 da cui "nasce"..
Chi si ricorda quel genio che diceva che con i driver suo cugino o chi era aveva avuto un miglioramento del 500% ???

RULEZ !
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
Old 14-06-2008, 19:14   #5147
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
ma come, non avevi detto che la GTX280, l'Asso, era pronto da mesi? E si riducono adesso a dedicargli un driver?

bYeZ!
Hahaha .. guarda, avevo scritto che non avrei più commentato ma devo solo intervenire per stringerti la mano, mi ero dimenticato di questa sua altra ed ennesima perla

Ringrazio tutti coloro i quali sono intervenuti in modo positivo alla discussione , anche nei miei confronti ; se non vi sono risultati oggettivi e relativamente confermati (anche se certe recensioni uscite oggi mi fanno andare in una certa direzione che non stò qui a ripetere) , che almeno ci sia ovviettività nei commenti .

Come ho detto molte volte prima dubito che nvidia possa rilasciare una scheda a 500 e passa euro con un guadagno prestazionale talmente limitato (questo mi porterebbe a pensare che la 4870 possa effettivamente andare come una gtx260 se questi dovessero essere i risultati, per poi superarla con l'aa in modo significativo) in rapporto alla gx2 . Essendo ottimista all'inizio stavo pensando ad un 30% in più , o poco più, però questo non giustificherebbe comunque un tale esborso data l'esiguità del guadagno alle alte risoluzioni magari con settaggi FULL HD al massimo .

Verò è , purtroppo, che il motore di gioco lo conosciamo tutti e quindi che forse alla fine che il problema non sia da imputare alla insufficiente potenza di queste schede video, bensì nella semplice ottimizzazione . Ad ogni modo però è altrettanto vero che a parte la gx2, da 2 anni e passa a questa parte , nVIDIA non ha rilasciato nulla di sostanziale e quindi la colpa è anche sua .

ps: stò scrivendo sul portatile con sVISTA, non potete capire le madonne che stò tirando (come config multimediale è eccellente,come OS è una cosa abominevole ) .. al diavolo crysis in dx10 e vista, al diavolo le dx10 .. XPSP2 e dx9.0c moddate ed un sistema performante che non usi 1.1gb di memoria in idle !!!!
-noxius- è offline  
Old 14-06-2008, 19:15   #5148
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
AZZ... questaaaaa..... è tosta eh..

Hal ??

edit:

risposta arrivata subito.
guarda io capisco che mandar giù bocconi amari per un paio d'anni per appassionati/affezionati di ati è stata dura quindi comprendo questa loro animosità questo loro grande senso di rivalsa da tanto tempo aspettato. ecco ora pare che ati abbia fatto delle buone cose tocca solo vedere quanto queste sono veramente buone e in che misura. credetemi quando usciranno le rece della 4850 sarò il primo a complimentarmi per il buon lavoro fatto da ati come la criticai posso benissimo elogiarla. lo ripeto per la miliardesima volta(non una di meno)io non l'ho con ati(e ovviamente lo stesso vale per amd anche se non ho mai avuto prodotti amd)io l'ho contro un certo tipo di utenza quella disonesta, quella in malafede.
non aggiungo altro a quel 26 giugno manca poco.
poi nello specifico se io ho parlato in una certa maniera della gtx280 nei confronti della 9800gtx e della 9800gx2 quel che sarà si vedrà nelle varie rece di lunedi prossimo se ne discuterà tranquillamente se avrò toppato sarò il primo a dire cazzo ragazzi ho preso una topica colossale scusate. ma quello che non capisco è perchè prima di questi eventi(manca pochissimo)io gia debba dire chissache. poi mi si accusa di far polemica a me pare di esserne la vittima, il bersaglio.
cmq calma e tranquillità(altri avrebbero detto peace & love).
Old 14-06-2008, 19:19   #5149
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi

... ma driver che migliorano le prestazioni esistono, 5-6 fps in piu come li chiami?

Togliendo quelle cose di cui l'utente non si rende conto. Per ottimizzare degli togliere sempre qualcosa altrimenti nisba...
Old 14-06-2008, 19:19   #5150
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Si può aspettare senza sparare cose a caso...
Quindi secondo te un thread "aspettando..." dovrebbe essere di 1 solo post:

"E' uscita!"

...ma dai!!
Scrambler77 è offline  
Old 14-06-2008, 19:19   #5151
sim89

Quote:
Chi si ricorda quel genio che diceva che con i driver suo cugino o chi era aveva avuto un miglioramento del 500% ???

RULEZ !
Me lo ricordo quello li, so che era in una news (di preciso non ricordo quale )

Old 14-06-2008, 19:22   #5152
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Togliendo quelle cose di cui l'utente non si rende conto. Per ottimizzare degli togliere sempre qualcosa altrimenti nisba...
quoto e aggiungo che vedendo i test delle gtx tenendole per buone con anche 5-6 fps in piu son deludenti........
Old 14-06-2008, 19:25   #5153
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Quindi secondo te un thread "aspettando..." dovrebbe essere di 1 solo post:

"E' uscita!"

...ma dai!!

Non hai capito...Affermare determinate cose con arroganza senza avere prove concrete non è il modo migliore di esprimersi all'interno di un aspettando.
Old 14-06-2008, 19:25   #5154
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Quote:
quoto e aggiungo che vedendo i test delle gtx tenendole per buone con anche 5-6 fps in piu son deludenti........
ragazzi non spariamo minchiate ..
J!MmΨ è offline  
Old 14-06-2008, 19:26   #5155
Mister Tarpone

Quote:
altrimenti il jimmy s'inca22a di brutto...diglielo....

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
no quello che mi rattrista sono i finti paladini della giustizia: io quando ho saputo le caratteristiche di gtx280 ho pensato ad un 30% in più in media della GX2, sostenendo che già così sarebbe stato un ottimo risultato
idem. pure io ho sempre ipotizzato un 30% +... in alcune situazioni pure il 35% +... mahhh.... vediamo... voglio vedere la rece di computerbase.... visto che li viene fuori la media finale a varie risoluzioni e filtri con ben 17-18 giochi testati. non solo 3...

Ultima modifica di Mister Tarpone : 14-06-2008 alle 19:28.

Old 14-06-2008, 19:26   #5156
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Deliziaci delle tue...
Old 14-06-2008, 19:28   #5157
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
idem. io ho sempre ipotizzato un 30%... in alcune situazioni pure il 35% +... mahhh.... vediamo... voglio vedere la rece di computerbase.... visto che li viene fuori la media finale a varie risoluzioni e filtri con ben 17-18 giochi testati. non solo 3...
io invece ipotizzavo di più, un raddoppiamento in linea di massima di quasi tutto, pensavo avesse potuto portare a risultati maggiori ...
J!MmΨ è offline  
Old 14-06-2008, 19:28   #5158
Ibracadabra08
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

ecco come il chiamo.....
Ibracadabra08 è offline  
Old 14-06-2008, 19:29   #5159
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da Ibracadabra08 Guarda i messaggi
ecco come il chiamo.....
mmm, commento interessante
J!MmΨ è offline  
Old 14-06-2008, 19:30   #5160
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ibracadabra08 Guarda i messaggi
ecco come il chiamo.....

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian